Le 6 Migliori Tastiere Wireless per Scrivere in Libertà

Scrivere in libertà nella posizione più comoda è possibile con la migliore tastiera wireless. La puoi scegliere come vuoi: grande o piccola, da tavolo o portatile, con più o meno pulsanti e regolazioni, magari insieme al touchpad wireless.

La migliore tastiera wireless ti permetterà di salvare spazio sulla scrivania, mantenere ordinata la tua postazione di lavoro, lavorare nella posizione più confortevole.

Qual è la migliore tastiera wireless?

Anche se quando compri un pc Windows o un Mac è in dotazione, potresti avere bisogno di una tastiera specifica per le tue esigenze. Allora perché non sceglierne una più ergonomica e addirittura che funzioni in modalità wireless?

Potrai così controllare e interagire con i tuoi apparecchi in qualsiasi condizione: gestire il collegamento con il tuo pc/Mac senza fili e con la scrivania più ordinata, usare la tastiera wireless per smart tv, la retroilluminazione per il gaming, i tasti illuminati per lavorare anche al buio…

Ecco quindi una lista delle migliori tastiere wireless che potranno migliorare il tuo modo di lavorare e rendere ancora più piacevoli i momenti di relax.

1. Tastiera e mouse wireless Logitech Kit MK270

La migliore per: connettività avanzata

Si tratta di una tastiera con connettività wireless avanzata da 2.4 GHz, con raggio di copertura massimo di 10 metri. È progettata per eliminare ogni ritardo, interruzione e interferenza anche negli ambienti wireless più affollati.

È offerta in versione combo con il mouse wireless ed è fornita di otto tasti di scelta rapida per favorire un accesso rapido ai controlli multimediali.

La sua tecnologia permette una maggiore durata delle batterie di 24 mesi per la tastiera e di 12 mesi per il mouse. Il mouse funziona con una batteria AA, la tastiera con due AAA.

2. Tastiera wireless Trust eLight Led

La migliore per: chi lavora al buio

Pensata per chi desidera lavorare comodamente anche al buio, questa tastiera è dotata di funzione eLight, che una volta attivata illumina i tasti di una nitida colorazione blu.

Può retroilluminare i tasti con 3 diversi colori in base alle proprie preferenze, permettendo di orientarsi agevolmente anche in forti condizioni d’oscurità.

Nonostante le dimensioni compatte, garantisce il massimo comfort: i tasti sono di grande dimensione a impatto morbido, per digitare agevolmente e in modo preciso. Il design a ingombro ridotto permette di mantenere la scrivania sempre in ordine e ben organizzata.

3. Tastiera Logitech K400 Plus

La migliore per: raggio di copertura 

Controlla comodamente il computer connesso alla TV. Guarda video, visita  Web e interagisci con gli amici restando sul divano.

Grazie al raggio di copertura di 10 m puoi alzare il volume del tuo video preferito, navigare nel Web, scrivere in un blog, partecipare a una chat e altro ancora, comodamente dal divano.

4. Tastiera wireless bluetooth JClivetek

La migliore per: sistemi iOs

No products found.

Progettata per garantire la massima compatibilità con i dispositivi iOS, si interfaccia in modo ottimale con iPad, iPhone, iPod Touch e tutti i tablet, smartphone, laptop, computer portatili e telefoni cellulari dotati di funzione bluetooth.

Il layout è italiano, con 78 tasti Qwerty in abs. Ultrasottile, garantisce una digitazione comoda e silenziosa. Ha un raggio d’azione di dieci metri e offre un tempo di lavoro continuo di 700 ore. Viene alimentata con  da 2 batterie di tipo AAA.

5. Tastiera wireless HP K2500

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Permette di ottenere il massimo dalle funzionalità di Windows, con tasti di scelta rapida per svolgere all’istante le attività più comuni; questi tasti possono anche essere programmati in modo personalizzato.

Il collegamento wireless è assicurato da un ricevitore nano usb, la portata è stabile fino a 10 metri. Una leggera inclinazione, regolabile con i piedini, garantisce una buona comodità nella digitazione dei tasti. È solida, funzionale e ideale per un uso intensivo.

6. Tastiera wireless Logitech K480

La migliore per: multifunzionalità bluetooth

È un tastiera wireless di tipo universale multipiattaforma compatibile con computer, tablet e smartphone. Il layout della tastiera è tradizionale con tutti i tasti di scelta rapida più utilizzati.

Si interfaccia con Windows, Mac e Chrome e con i sistemi mobili Android e IOS. Gestisce fino a tre dispositivi bluetooth connessi e passa facilmente da uno all’altro con la manopola Easy-Switch.

La base integrata consente di posizionare il telefono o il tablet nell’angolazione perfetta per leggere mentre si digita. Con due pile AAA incluse, l’autonomia è garantita per almeno 24 mesi.

Funzioni tastiere wireless?

Questi dispositivi possono essere molto versatili e integrare altre funzioni e accessori, ad esempio un trackpad (come quello che si trova sui notebook), insieme a tasti per il controllo multimediale, tastierini numerici e tasti funzionali, retroilluminazione per gaming o tasti illuminati per lavorare di sera al buio. In alternativa al trackpad, possono anche essere combinati per funzionare con mouse wireless.

La connessione è assicurata o tramite bluetooth o wi-fi, entrambi con un raggio d’azione di circa 10 metri. Le tastiere basate su bluetooth non hanno bisogno di ricevitori esterni (a patto che il computer disponga di bluetooth integrato) e possono essere compatibili anche con altri dispositivi come smartphone e tablet. Le tastiere basate su tecnologia wi-fi utilizzano la connessione con ricevitori usb.

Al momento dell’acquisto, specie se online, fai solo attenzione a due cose: il layout della tastiera che per l’italiano è in chiave qwerty e la durata delle batterie necessarie per alimentare la tastiera.