Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori

La migliore stampante laser a colori per la casa o per l’ufficio fornisce di creare ogni tipo di documento in piena autonomia.

Si rivela perfetta se devi stampare parecchie pagine al minuto . Ed è ideale anche per realizzare biglietti da visita , etichette per dvd, piccoli cataloghi

Offre la funzione di stampa, copia e scansione e con il suo display touchscreen a colori lcd da 12,3 cm Fornire di selezionare ogni funzione nella massima semplicità. La connessione è wi-fi e cablata. Ha una velocità di stampa a colori e mono di 30 ppm.

L’alimentatore automatico documenti da 50 fogli e la capacità di 300 fogli necessari per caricare la carta con frequenza minore. Garantire un risparmio di tempo e di abbattere i costi.

 

 

# 2 Samsung SL C 480 FW Stampante Laser a Colori

La migliore per: stampa da dispositivi mobili

Assicura la massima comodità di utilizzo

La stampa da cellulare è semplice grazie all’avanzata tecnologia NFC di Samsung. Basta avvicinare alla stampante multifunzione uno smartphone compatibile con NFC per l’uso automaticamente gratuito Samsung Mobile Print (se non già disponibile sul telefono) e collegare subito il dispositivo.

 

# 3 Stampante multifunzione HP Color LaserJet Pro M 447 FDN, Stampante Laser a Colori

La migliore per: qualità in poco spazio

Risparmia tempo con le applicazioni aziendali integra: basta toccare e fate scorrere il dito sullo schermo touchscreen da 10,9 cm per eseguire l’operazione. Offre la stampa rapida di 25 pagine al minuto.

Si rivela compatibile con la gamma di smartphone e tablet, in genere senza necessità di alcuna configurazione o applicazione.

 

 

# 4 Epson Aculaser C9300DN Stampante Laser a Colori

La migliore per: stampe professionali

Offre stampe professionali di elevata qualità, a colori e fino al formato A3. La tecnologia di miglioramento della risoluzione Epson AcuLaser Color-RITech elimina i bordi irregolari nei testi e garantisce diagrammi, grafici e progetti CAD dai colori nitidi e definiti.

È pronta per la rete e stampa in fronte / retro, il consumo di ridurre il consumo di carta fino al 50%. La velocità di stampa fino a 30 ppm in formato A4, sia in bianco e nero che a colori, aiuta ad accrescere la produttività, mentre la capacità carta fino a 2.055 fogli riduce i tempi delle ricariche.

 

 

# 5 Oki C332dnw Stampante Led / Laser Colori

La migliore per: bassi consumi

Realizzata con tecnologia Led / Laser, offre il collegamento wireless di serie. Le sue funzioni stabilite stampa fronte / retro integrata, risoluzione 1200×600 dpi, velocità di stampa 26/30 colori / mono pagine al minuto, connessione porta USB, Ethernet 10/100 / Gigabit.

La capacità del cassetto carta è di 250 + 100 fogli.

 

Che cos’è la stampante laser?

Si tratta di un dispositivo di stampa fornito per fornire prestazioni elevate e produrre documenti con alta qualità di stampa . È destinato ad essere gestito per svariati compiti, come la stampa di documenti cartacei professionali e la creazione di copie fisiche di file digitali.

È ideale per la creazione di stampe in colore e in bianco e nero ed è perfetto per le aziende che necessitano di requisiti di stampa completi di parecchie pagine al minuto . Ciò è dovuto alla capacità della stampante laser di produrre documenti ad alta velocità di stampa .

Se siete appassionati di fotografia e pensate di usare la stampante laser per le foto , si consiglia di affidarsi di un’apparecchiatura che consenta di usare la carta fotografica o che sia predisposta per questo uso specifico.

 

Stampante laser o getto di inchiostro?

Mentre le stampanti a getto d’inchiostro usano spruzzando l’inchiostro attraverso gli ugelli, le stampanti laser usano una cartuccia toner riempita di polvere fine e un fusore riscaldato per produrre stampe.

La stampante laser funziona tramite un raggio laser che carica positivamente il tamburo fotosensibile per mezzo di uno specchio girevole. Il tamburo attira la polvere d’inchiostro caricando negativamente che sarà poi trasferita sulla carta, che è caricata positivamente da uno ionizzatore. Infine un filo riscaldante fisso l’inchiostro sulla carta.

Il vantaggio di una stampante laser è che questi apparecchi sono in grado di eseguire lavori più fini e di maggior precisione senza sbavatura; oltre a ciò, nonostante in apparenza sia il contrario, il costo per pagina della stampante laser è di molto inferiore a qualunque altra stampante: anche se il costo di una cartuccia di toner multicolore costa loro resa per pagina stampate è più alta.

 

Stampante laser a colori professionale?

Per un ufficio oppure se siete dei liberi professionisti e siete alla ricerca di una stampante di qualità che vi permetta di stampare sia testi che immagini , come grafici e brochure, le stampanti laser devono avere requisiti di stampa maggiori.

Può essere necessario disporre di un secondo cassetto per formati fogli A3 o in ogni caso di cassetti che possono contenere anche più di una risma di carta per volta, nonché qualora sia necessario di opzioni di stampa fronte-retro .

 

Stampante laser a colori multifunzione?

Per aumentare le potenzialità offerto e migliorare i costi di investimento può essere utile valutare l’acquisto di una stampante laser a colori multifunzione . Al giorno d’oggi molte stampanti hanno registrato “tutto in uno”, che significa che ciò che offre è un servizio di stampa di file, fax, scannerizzazione e stampa copia , con una risoluzione elevatissima ormai pari a 2400 x 600 dpi.

Molte stampanti richiedono anche dell’opzione Wi-Fi così da poter eliminare i cavi eccedenti che spuntano da ogni angolo e dalla connettività wireless con altri dispostivi sparsi. Sono inoltre in grado di settarsi automaticamente con qualunque sistema operativo .

Diversi modelli sono forniti anche da porte USB che rende facile la stampa non solo da computer ma anche da notebook , tablet e smartphone .