Le 5 Migliori Racchette da Ping Pong per Palleggi Mai Visti

Se stai cercando la migliore racchetta da ping pong ti troverai probabilmente davanti a una scelta molto diversificata.

Sul mercato sono talmente tante le proposte che è difficile orientarsi, soprattutto perché la fascia di prezzo è quanto mai ampia.

Sommario

Acquista su Amazon.it

È la racchetta ideale per i giocatori che ricercano la velocità allo stato puro, a cui si aggiungono livelli elevati di rotazione. Approvata dalla ITTF, è dotata di un telaio a 5 strati e una gomma di spessore di 2,0 mm.

L’impugnatura concava fornisce di imprimere la massima potenza senza il rischio che scivoli di mano. Le sue prestazioni fornite effetto 96, velocità 95, controllo 44.

 

Racchetta da ping pong professionale Joola Rosskopf Classic

La migliore per: feeling sulla palla

Questa racchetta da competizione è dotata di uno strato di gomma rovesciato, incollata con uno strato di spugna che conferisce un elevato controllo.

Si rivolge ai potenti giocatori di medio livello a cui offre sensazioni ineguagliabili di sentirsi sulla palla.

 

 

Racchetta da ping pong Palio Expert 2

La migliore per: rotazione

La sua configurazione soddisfa le esigenze degli amatori che ricercano una notevole rotazione, insieme a un buon livello di controllo e sensibilità. Lo strato superiore aderente consente di produrre colpi topspin, backspin e sidepin con facilità.

Il piatto interamente in legno è completamente riprogettato, per migliorare la qualità e la sensibilità. Favorisce l’apprendimento corretto delle tecniche di base e dei colpi e offre tutto ciò di cui si ha bisogno per passare dal livello principiante a quello esperto.

 

Racchetta da ping pong Donic-Schildkröt Waldner 5000 Carbon

La migliore per: ogni livello di gioco

Offerta

Si rivolge ai giocatori di qualsiasi livello, dagli amatori ambiziosi ai professionisti esigenti. Il legno è rinforzato con carbonio di alta qualità, per minimizzare le distorsioni al momento del contatto con la palla e migliorare il recupero energetico.

La presa Ergo si adatta alla mano attraverso una fluida transizione dalla superficie della racchetta fino all’impugnatura ed evita punti di pressione sul dito indice

 

 

Racchetta da ping pong Stiga 5 stelle Sterope WRB 2C4-528

La migliore per: maneggevole

Maneggevole e precisa, ha una struttura in compensato 5 strati extra-leggeri con tecnologie Crystal, Tube e WRB. Il rivestimento in gomma Premium è spesso 2 millimetri con superficie liscia e tecnologie ACS.

Le sue caratteristiche di gioco (min. 0 – max. 100) sono le seguenti: velocità 99, effetto 98, controllo 42.

 

 

Scelta della racchetta da ping pong?

Le caratteristiche tecniche sono dettate da regole precise che impongono che la racchetta possa essere di qualsiasi forma, dimensione o peso ma la lama deve essere piatta e rigida e fatta almeno dell’85% di legno naturale. Ha inoltre una lama di legno lunga fino a 25 cm che incorpora il manico e due gomme apposte a colla su ogni lato.

A questo punto ci sono due scelte fondamentali da fare quando si acquista una racchetta da tennis tavolo: la racchetta già pronta pre-assemblata o quella che ognuno è personalizzata?

Le racchette preassemblate sono adatte a chi è agli inizi o gioca da solo occasionalmente.

Le racchette personalizzate sono adatte e selezionate per giocatori già formati, che sono già stati avviati alla pratica sportiva agonistica e che funzionano regolarmente per migliorare la propria posizione.

Le preconfezionate si possono trovare in qualunque negozio di articoli sportivi ma il problema principale è al fatto che la gomma si deteriora con il tempo e con la luce, anche se sono state tenute in una confezione sigillata.

Ma se stai pensando di iniziare la pratica agonistica non puoi fare a meno di acquistare ogni singolo elemento separato (lama, gomma e colla) optando per una marca ben affermata e specializzata.

Leave a Reply