Splash! Le 5 Migliori Piscine Gonfiabili per Bambini

Vuoi una soluzione pratica ed economica per aiutare il tuo bimbo a combattere l’afa estiva?

la-Migliore-piscina-gonfiabile

Piscina gonfiabile per bambini

La migliore piscina gonfiabile per bambini è quel che fa per te. Pratica e pronta in un attimo, è così compatta che trova posto ovunque, anche in un piccolo giardino .

E se la porti con te a riva al mare, il divertimento per il tuo piccolo è assicurato.

Sommario

Qual è la migliore piscina gonfiabile per bambini?

La vendita online è il posto ideale per trovare il modello che preferisci, sia in fatto di forma che di dimensioni.

Leggendo le opinioni delle mamme e dei papà che hanno già sperimentato notifiche farti un’idea concreta del tipo più adatto al tuo piccolo. E con un clic, riceverai la piscina desiderata direttamente a casa tua, al prezzo più basso .

Intex 57109 Piscina Baby

La migliore per: parasole e paravento

Ideale per i bimbi da 1 a 3 anni, ha un’irresistibile forma di pesce che invita ad entrare anche i più piccoli.

La parte superiore della struttura funge da pratico parasole e paravento: in questo modo la piscina può essere posizionata ovunque senza bisogno di essere protetta con un ombrellone.

La rete a rete sul retro favorisce il passaggio dell’aria. Le sue dimensioni sono pari a 124 x 109 x 71 centimetri, con una capacità di 53 litri.

Intex 57135 Playcenter Dinosauri

La migliore per: interattività

Non manca proprio nulla a questo vero e proprio parco giochi in miniatura. È infatti presente un piccolo scivolo gonfiabile, un canestro a forma di dinosauro, una serie di cerchi gonfiabili e 6 palline colorate (diametro 8 centimetri).

Collegando la canna da giardino i bimbi possono usufruire di un fresco spruzzo d’acqua nebulizzata. La struttura misura 333 x 229 x 112 centimetri.

Intex 57424NP Winnie the Pooh

La migliore per: fondo morbido gonfiabile

Riuscirà il simpatico orsetto a mangiare un po ‘di miele? Inventa mille storie per il tuo piccolo, in compagnia di Winnie e dei suoi intrepidi amici!

La piscina è completa di parasole (102 x 69 centimetri) per garantire la massima protezione con sole e vento. Il fondo gonfiabile offre il massimo comfort. Ha una capacità è di 45 litri ed è adatta ai bambini da 1 a 3 anni.

Intex 57100 Piscina per bambini

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Disponibile bella versione verde e fucsia, è una piscina di forma quadrata adatta a bambini da 1 a 3 anni.

Misura 85 x 85 x 23 centimetri, ha una capacità di 57 litri ed è progettata con un fondo gonfiabile per offrire il massimo comfort al bambino. Livello suggerito di riempimento: 18 centimetri.

Intex Baby Oceano

La migliore per: capienza

Ha una capacità di 977 litri (il livello di riempimento è di 37 centimetri), ideale per far divertire i bambini in compagnia, a partire dai 3 anni di età.

E grazie alle sue dimensioni di 183 x 38 centimetri trova posto anche un adulto. Robusta e molto pratica, si pulisce facilmente per garantire la massima efficienza stagione dopo stagione.

Piscina gonfiabile per bambini, come sceglierla?

Quando ci si appresta ad acquistare una piscina gonfiabile, è bene considerare con attenzione alcuni aspetti per essere sicuri di scegliere il modello giusto.

Il più importante è l’ età del bambino o dei bambini che utilizzano più spesso la piscina. È bene evitare di acquistare una sovradimensionata, pensando di poterla continuare ad usare negli anni futuri.

Ogni piscina è adatta a una specifica fascia di età e un modello sovradimensionato può mettere un serio rischio per la sicurezza. Con Una piscine gonfiabile, del resto, il bimbo fin da piccolissimo acquisisce dimestichezza con l’acqua, Imparando un non averne alcun timore . Se si trova davanti a un mare gigantesco, difficilmente ci entrerà.

Si passa poi a considerare il numero dei bambini – inclusi gli amichetti – che si tufferanno in acqua con più frequenza.

Le piscine gonfiabili per bambini sono sicure?

Sì, sono sicure un patto che tiene presi in considerazione alcuni aspetti legati più che altro al buon senso.

Come anticipato, si consiglia di scegliere una piscina poco profonda se il bambino è piccolo. E anche se si trova perfettamente a suo agio nell’acqua, non va mai lasciato solo, neanche per un istante.

Ricordarsi poi di coprire la piscina quando non viene usato, per evitare di attirare zanzare , vespe e ogni genere di insetti.

Piscine gonfiabili per bambini, quali modelli?

In base all’età e al temperamento del bambino, puoi scegliere un modello classico, di morbida plastica e di forma quadrata , tonda o rettangolare .

Se preferisci qualcosa di più ricercato, vi sono modelli molto scenografici a forma di pesce , di sirenetta o di personaggio dei cartoni animati. Alcuni sono dei veri parchi giochi in miniatura, con scivolo, tiro a segno, canestro e palline.

Nel caso in cui il bimbo sia molto piccolo, è un bene che la piscina sia completa di parasole, paravento e di una retina contro gli insetti.

Proteggere la piscina gonfiabile per bambini?

Una piscina gonfiabile, si sa, ha una struttura abbastanza fragile. Per farla durare a lungo, è importante prendersene la massima cura. Ecco alcuni piccoli, semplici accorgimenti che ti consentiranno di far giocare il tuo bimbo in acqua per molto, molto tempo.

Una volta che hai scelto dove posizionarla, metti sul terreno un telo di plastica spessa: la proteggerà offerto impedendo che si buchi.

È anche una buona abitudine far giocare i bambini con oggetti morbidi e leggeri, come delle palline di plastica o dei galleggianti. I giocattoli appuntiti rischiano di arrecare danni irreparabili.

Se ci sono animali domestici nelle vicinanze può essere necessario prevedere una recinzione attorno alla piscina, per evitare che venga graffiata o morsa inavvertitamente.

E se pensi di lasciare la piscina piena d’acqua anche di notte, è bene coprirla con un velo impermeabile per evitare di attirare gli insetti.

Cura e manutenzione della piscina gonfiabile per bambini?

Con questi semplici accorgimenti, l’anno seguente la piscina sarà come nuova, pronta a garantire al tuo bimbo l’intera estate di puro divertimento.

Una volta ultimato usare, lasciala asciugare con cura prima di piegarla. E al termine della stagione, fai un po ‘di manutenzione : lavala in ogni sua parte e, una volta asciutta, cospargila con una pioggia di borotalco .

Leave a Reply