Le 5 Migliori Panche per Addominali: a Casa Tua come in Palestra

La migliore coppia per addominali è studiata per allenare e tonificare i muscoli del ventre e per renderli piatti e scolpiti in modo più veloce rispetto ad altri strumenti.

Per scegliere il modello più idoneo a soddisfare le esigenze specifiche è necessario porsi due domande: in quale posizione si desidera lavorare: statica o dinamica? E poi: qual è il proprio livello di impegno?

Panca per addominali dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, arricchita da un set di due manubri e da due funi elastiche in lattice. È adatta per l’allenamento della muscolatura dell’addome, della schiena, del petto e delle braccia.

La taglia è unica, la panca è adatta per persone di peso max 100 kg. I manubri in dotazione sono abbastanza leggeri (1,5 kg ciascuno). Le funi elastiche in reticolo devono invece l’allenamento della parte superiore del tronco.

Si caratterizza per un montaggio semplice, con alcune parti già assemblate. Ha una struttura in metallo, con imbottitura dello schienale di colore rosso. Dotata di prese per le mani e di poggiapiedi con rivestimento in spugna, offre diverse possibilità di allenamento.

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# 2 Panca multifunzione TB Trainer

La migliore per: polifunzionalità

 

È un attrezzo specifico per addominali che si trasforma in una panca multifunzione per un allenamento di tantissimi altri muscoli del corpo. Si rivela infatti molto utile per tonificare anche il petto, le spalle, le braccia e le gambe.

Ha un movimento accompagnato e ammortizzato. Il suo speciale schienale può essere mantenuto fisso – come una vera panca – mentre si allenano braccia, spalle e petto, oppure reclinato, per allenare tutti gli addominali.

L’attrezzo è inoltre dotato di un poggiapiedi mobile per svolgere un allenamento efficace anche delle gambe e di comode maniglie imbottite, utili sia per sorreggersi durante gli esercizi più impegnativi che per eseguire le flessioni.

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# 3 Abdo Trainer Asi Twist 2

La migliore per: utilizzo semplice

Realizzata con supporto di sicurezza per collo e spalle, consente di far lavorare tutti i muscoli di quest’area corporea. Anche gli addominali obliqui sono garantiti, grazie al sedile girevole.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta sedersi, rilassarsi e iniziare la formazione con il massimo divertimento. È davvero molto facile da usare: facilita il movimento e usa di fare tanti piegamenti. Lo strumento scelto di scegliere tra tre diversi livelli di intensità, rivelandosi così indicato sia per i principi che per gli esperti.

Con gli estensori forniti in omaggio nella confezione, è possibile allenare anche le braccia. Si monta in modo semplice e intuitivo, è sufficiente seguire il libretto di montaggio (in inglese) corredato da immagini esplicative.

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# 4 Ultrasport Ultra 150

La migliore per: tonificare tutto il corpo

Questo attrezzo multifunzione, che combina yoga e ginnastica, consente di allenarsi intensamente in modo rilassato e sicuro.

È infatti dotato di imbottiture per le mani e per le ginocchia. In base alle specifiche esigenze di formazione, è possibile scegliere tra quattro livelli di difficoltà, che possono essere modificati velocemente utilizzando il perno di blocco.

Vengono così allenati con una sola azione combinata quasi tutti i gruppi muscolari: addome, gambe, braccia, schiena e glutei. Alla tonificazione si affianca l’esercizio cardiaco, per un esercizio mirato e salutare.

L’apparecchio è l’ideale per chi desidera ottenere degli addominali ben scolpiti. Il computer di allenamento con display LCD offre funzioni come ripetizioni / minuto, visualizzazione del tempo, contatore di calorie.

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# 5 SportPlus Panca addominali

La migliore per: multifunzione

Molto robusta, ha una struttura stabile in tubolare d’acciaio. Lo schienale di alta qualità ha un’inclinazione regolabile e sono presenti comode impugnature in schiuma.

Sono inclusi 2 manubri da 1,5 kg per allenare busto e braccia. Pieghevole, è in formato salvaspazio con interblocco di sicurezza.

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Opinioni sulla panca addominali?

La pancetta, che per alcuni sarà anche sexy ma non di rado è solo sintomo di pigrizia, è spesso una conseguenza di uno stile di vita sedentario , molto dannoso per il saluto. La massa grassa localizzata soprattutto a livello dell’addome porta a scompensi cardiaci. Causa infatti un accumulo di trigliceridi e grassi nel sangue, che può provocare l’insorgere di patologie ancora più radicate come il diabete.

Come tutti gli sportivi sanno bene, per ottenere – e mantenere – una buona forma fisica, occorrono due cose: un’alimentazione sana e non eccessivamente calorica e una vita attiva.

Per chi non ha molto tempo per andare in palestra, la coppia per addominali può rappresentare un utile attrezzo che fornisce di svolgere esercizi fisici complementari comodamente a casa propria: per tonificare il ventre, allenare gli addominali e rinforzare i muscoli della schiena che devono sorreggere il nostro corpo.

 

Scelta della panca addominali?

Il saluto degli addominali è importante perché da essa dipende il sostegno della colonna vertebrale e il mantenimento di una postura corretta. Gli esercizi per gli addominali più comuni consistono nei tradizionali piegamenti a terra, con le ginocchia piegate e le mani dietro la nuca mentre si sposta il busto in avanti.

Vi sono molti fattori da considerare prima dell’acquisto di una panca. Il primo è il tipo di utilizzo. Se si è al livello iniziale, è bene affidarsi a un prodotto economico e parzialmente assistito.

Da non sottovalutare, poi, la qualità dei materiali, che devono essere robusti per resistere in modo adeguato alle sollecitazioni. Ai materiali è legato un altro elemento, il peso della pancia, da tenere in considerazione nel caso in cui lo strumento vada frequentemente spostato. Alcuni articoli sono realizzati in alluminio e gomma, quindi abbastanza leggeri, altri invece sono in acciaio e si rivelano decisamente più pesanti.

Anche le dimensioni giocano un ruolo importante. Se lo spazio è tiranno è meglio preferire, ai modelli fissi, quelli richiudibili, che quando non sono utilizzati devono essere collocati sotto il letto o nel ripostiglio.

 

Tipi di panca addominali?

Chi vuole iniziare ma non ha dimestichezza con questo tipo di allenamento muscolare, può trovare utile un attrezzo basculante . Tale strumento, leggero e adatto a un allenamento non intensivo, è fornito da un cuscino di schiuma che fa da supporto al capo e offre di sollecitare gli addominali collegati stabile alla zona cervicale.

Due bracci laterali su cui appoggiare le mani aiutano a svolgere in maniera corretta e semplice il crunch, ovvero la flessione del busto svolta dagli addominali. Si è sdraiati sul pavimento con una posizione delle gambe variabili.

Il sistema dei bracci laterali è applicato anche ad alcune porzioni fornite da un comodo schienale che collega il busto durante la spinta degli addominali, con l’aiuto delle braccia. Appoggiandosi con le braccia, si possono assumere moltissime posizioni, agendo su alti nominali, bassi e obliqui.

Il vantaggio di questa tipologia di macchina, in un certo senso assistito, è di consentire un maggiore controllo della posizione del collo e della schiena, usare abitudini scorrette. È particolarmente adatto ai principianti ma anche apprezzata da chi si è allena in casa.

Chi si allena regolarmente può scegliere una panca classica senza supporto assistito , che consente di effettuare addominali obliqui a diverse inclinazioni. È il tipo più robusto (regge anche 150 kg di peso) ed è dotato sia di poggiapiedi che di manubri in schiuma per le mani. Il movimento avviene tramite la rotazione del busto senza alcun supporto, mentre i piedi e le gambe sono bloccati da cuscini di schiuma per controbilanciare il movimento e stabilità.

Infine ci sono le banche multifunzione posizionabili anche in orizzontale. Hanno poggiapiedi mobili e funi per l’esercizio esercizi anche solo per le gambe e le braccia.