Le 5 Migliori Friggitrici: Cibi Croccanti al Punto Giusto

Tutti apprezzano il gusto prelibato di una frittura creata a regola d’arte, dalle verdure al pesce, dai panzerotti fino alla carne.

Nelle case dove si ama la buona cucina, la migliore friggitrice non può mancare e si rivela un’insostituibile alleata di numerose cotture.

Sommario

Qual è la migliori friggitrice?

Quando ci si appresta ad acquistare una friggitrice, si è assaliti da mille dubbi. Sarà il tipo giusto per me? La capienza non sarà eccessiva? E l’ingombro?

Per andare sul sicuro, basta leggere rapidamente le recensioni e i test online effettuati da coloro che utilizzano abitualmente questo tipo di apparecchiature. Del resto i modelli di marca che si trovano sul mercato sono decisamente tanti, tutti contraddistinti da caratteristiche e prezzo differenti.

La vendita online permette di acquistare il modello desiderato al prezzo più basso. E se non si vuole spendere tanto è pur sempre possibile trovare una buona friggitrice economica di qualità che darà tante, tantissime soddisfazioni culinarie!

1. Sinotech Friggitrice Elettrica

La migliore per: praticità di pulizia

Questa apparecchiatura è in grado di cuocere in modo rapido una buona quantità di alimenti: il cestello ha infatti una capacità di 2-2,5 litri di olio e si rivela quindi ideale per preparare 700 grammi di fritto alla volta senza rilasciare cattivi odori.

Totalmente chiusa, si può monitorare l’andamento della frittura attraverso l’apposita finestra. Si smonta facilmente ed è semplicissima da pulire: cestello, vano olio, coperchio e corpo del prodotto possono essere lavati in lavastoviglie.

Completano le sue dotazioni i pratici manici per il trasporto e il filtro permanente. È dotata di spia termica che indica il raggiungimento della temperatura.

2. Friggitrice 2 Cestelli Clatronic FR 3195

La migliore per: cestelli modulari

 

È una friggitrice professionale solida e compatta, può lavorare con due cestelli piccoli o uno più grande: in questo modo è anche possibile preparare due diverse pietanze e cuocerle contemporaneamente.

Il cestello di frittura ha una capacità di 4 litri di olio ideale per famiglie numerose.

I cibi risultano particolarmente croccanti grazie all’alta temperatura che viene raggiunta in tempi molto rapidi; la temperatura può essere regolata fino a 190°C grazie al suo termostato.

3. Friggitrice Princess Classic Family Castel 3L

La migliore per: anti-scottatura

È un apparecchio che pone una particolare attenzione al tema della sicurezza: le pareti si mantengono infatti fredde durante tutto il ciclo di cottura, evitando così il rischio di scottature accidentali.

È facile da smontare per un’accurata pulizia e le singole parti sono lavabili in lavastoviglie. Il recipiente interno è realizzato in acciaio inox.

Molto versatile, si presta a realizzare un’infinità di preparazioni, grazie anche alla sua capacità di 3 litri di olio.

4. Friggitrice De’Longhi RotoFry

La migliore friggitrice per: richiede meno olio

Particolarmente attenta al tema dei consumi e della salute, questa friggitrice è stata sviluppata con un preciso obiettivo: consentire di utilizzare meno olio.

Dispone infatti di un cestello rotante e inclinato e il cibo viene immerso ed estratto ciclicamente, garantendo una frittura perfetta e con pochi grassi. Il termostato regolabile dà la possibilità di impostare la temperatura più adatta per friggere pesce, verdure, patate.

Il timer digitale con segnale acustico avverte quando la cottura è ultimata. L’oblò panoramico permette inoltre il controllo costante della cottura.

5. Moulinex AM3021 Super Uno

La migliore per: niente odori

Questo apparecchio offre gustose fritture a livello professionale, consentendo di mettere in tavola alimenti non unti e croccanti in meno di dieci minuti.

È progettato con l’esclusivo sistema “Smell Box”, un filtro anti-odore auto-rigenerante. Le pareti si mantengono sempre fredde, scongiurando ogni pericolo di scottatura. Si può seguire il grado di frittura attraverso l’oblò.

La pulizia è veramente semplice, si può mettere tutto in lavastoviglie, tranne la vasca antiaderente, che comunque è facile da estrarre e da pulire con normale detersivo.

Opinioni sulla friggitrice a olio?

Con una friggitrice, i vantaggi in termine di preparazione di cibi croccanti e gustosi sono assicurati. Niente più padelle da sgrassare e da lavare, niente più puzza di fritto che invade l’intera abitazione, niente più cottura non uniforme o troppo unta.

E soprattutto niente più fastidiosi problemi di digestione e di senso di pesantezza. L’utilizzo della miglior friggitrice richiede infatti poco olio, a tutto vantaggio del benessere e della salute.

Scelta della friggitrice a olio?

Per rendere queste preparazioni non solo invitanti, ma anche salutari, è molto importante sapersi orientare tra la vastissima offerta di apparecchiature disponibili oggi sul mercato.

Quando si deve acquistare una friggitrice bisogna tenere in conto diverse cose, ma la più importante è la capacità in funzione della famiglia, che vi fa orientare su un cestello più o meno capiente.

Nel caso invece in cui ci siano bambini piccoli che girano per la casa, è importante scegliere un modello con la funzione “Cool Touch”, che mantiene le pareti sempre fredde anche quando l’elettrodomestico è attivo.

Se poi sul piano d’appoggio c’è poco spazio, meglio orientarsi verso un’apparecchiatura più alta che larga, che è decisamente meno ingombrante.

Un ampio oblò, infine, consente di mantenere costantemente sotto controllo la frittura, per ottenere dei risultati da vero chef!

Leave a Reply