Le 5 Migliori Creme Mani per una Pelle Sana e Vellutata

La migliore crema mani aiuta a mantenere la pelle sana e vellutata e previene i segni dell’invecchiamento precoce.

Soprattutto in inverno la cura delle mani dovrebbe essere più minuziosa per difenderle dalle aggressioni esterne: sono infatti esposte al gelo, all’acqua fredda, al vento e proprio per difendersi da queste aggressioni esterne.

Sommario

Qual è la migliore crema mani?

Sorge spontanea una domanda: come sceglierla ? Sul mercato ci sono così tante proposte, con un prezzo molto variabile e la vendita vertiginosamente se si va in farmacia .

La vendita online offre un ampio ventaglio di prodotti di marca di qualità , grazie alle opinioni e ai test pubblicati dagli utenti, ti aiuta a trovare la soluzione adatta a te, al prezzo più basso .

# 1 Crema mani e unghie Neutrogena

La migliore per: ne basta poca

Combina la formula comprovata norvegese con la provitamina B5 e garantisce quindi un’idratazione intensa di mani e unghie. Si assorbe rapidamente, senza lasciare le mani unte.

Ne basta pochissima per ottenere un’idratazione elevata, che dura a lungo. Viene proposta in una fornitura di due tubetti da 75 ml.

# 2 Crema mani Fiori di Cipria Propoli Olio Oliva

La migliore per: si assorbe subito

Emolliente e lenitiva, questa crema a rapido assorbimento è ideale per le mani secche, irrita e screpola.

Ha anche un effetto curativo in caso di piccoli tagli e di arrossamenti. È una base di propoli, un principio attivo naturale dall’azione antisettica, protettiva e cicatrizzante.

# 3 Crema mani e unghie L’Erbolario

La migliore per: idrata a fondo

È una crema all’olio di oliva e alla vitamina E che fornisce di idratare un fondo le mani senza ungerle, lasciandole morbide e vellutate

È prodotto in Italia da ingredienti del territorio di Lodi ed è priva di parabeni, oli minerali e siliconi. La confezione contiene 75 millilitri di prodotto.

# 4 Crema mani Burt’s Bees Tips and Toes Kit

La migliore per: cura completa di mani e piedi

In questo mini kit sono accolti una serie di prodotti che garantiscono di prendersi la massima cura delle mani e dei piedi.

Include una crema per le mani al limone (8,5 grammi), una crema per le mani (8,5 grammi), una crema per i piedi al cocco (20 grammi), una crema per le mani al miele e vinaccioli (20 grammi ), una crema al latte e alle mandorle (7 grammi), e un balsamo labbra all’olio di melograno (4,25 grammi).

# 5 Crema mani Burt’s Bees

La migliore per: impiego quotidiano

È ideale per essere impiegato ogni giorno, per prevenire la screpolatura ei rossori che possono insorgere nei mesi freddi.

È una base di olio di mandorle e latte, due ingredienti naturali che rendono piacevolmente consistente. Viene proposta in un’elegante confezione da 57 grammi, dal gradevole aspetto un po ‘retrò, ideale da lasciare in vista sulla scrivania.

Perché usare la crema mani?

Le mani sono la parte del corpo principalmente esposta agli agenti esterni, quali freddo, vento, umidità e raggi UV. È importante quindi prendersene cura ogni giorno con un prodotto specifico che ci aiuta a mantenerle sano ed efficiente e previene i segni di invecchiamento precoce della pelle.

I problemi che ci ritroviamo e affrontiamo in fatto di cura delle mani sono principalmente legati a tre cause (arrossamento, screpolature e macchie cutanee, sicuramente poco estetiche), che comporta essere non solo di fattori climatici guanti di protezione, lavori esterni come attività hobbistiche domestiche a mani nude (giardinaggio, bricolage, ecc.), contatto con detersivi molto aggressivi, inquinamento.

Anche carenze vitaminiche e nutrizionali possono essere causa di screpolature e formazione di rughe.

Per prevenire gli inconvenienti legati al clima o allo stress basta veramente poco:

  • indossare i guanti quando fa molto freddo
  • lavare i piatti usando i guanti perché i detersivi, così come l’acqua troppo calda o troppo fredda usano aumentare l’irritazione e il bruciore
  • usare saponi neutri o con pH definiti per non alterare il film lipidico superficiale che ci protegge
  • scegliere creme specifiche per le mani che contengano burri vegetali o oli vegetali, che svolgano osservato emolliente .

Crema mani contro gli arrossamenti?

Quando iniziamo ad avvertire fastidiosi pizzicori e pruriti siamo di fronte a mani arrossate, causate da un’alterazione dei valori normali di protezione della pellicola idrolipidica dalla nostra epidermide.

Questa infiammazione è una cura con crema molto nutriente dalle proprietà emollienti, ricche cioè di sostanze naturali come glicerina , pantenolo, allantoina ed estratti di camomilla .

Screpolatura e inaridimento Sono le dovute TIPICHE Caratteristiche delle mani secche, in funzione caso di screpolature Avanzate Non E raro l’insorgere di micro-Ferite e piccole ulcere che sì Formano sulla superficie della pelle. I prodotti da usare in questo caso devono avere proprietà cicatrizzanti e avere occludenti, devono ridurre l’evaporazione dell’acqua, oltre ad essere nutrienti ed emollienti.

In questo caso i prodotti devono essere ricchi di sostanze antiossidanti , in ceramidi (una sostanza affine ai lipidi che fa parte del doppio strato lipidico delle membrane cellulari) e da sostanze anti-age perciò ricche di vitamina A e vitamina E ed altri antiossidanti come rame , zinco e coenzima Q10.

Crema mani e macchie cutanee?

Le macchie cutanee sono causate dalla distribuzione non omogenea della melanina, dalla quale soffrono principalmente le donne over 35. I fattori di rischio sono l’inquinamento, i raggi UV e il fumo di sigaretta.

La cura comporta un utilizzo frequente di esfolianti e schiarenti: i primi levigano la superficie della pelle mentre i secondi sono trattamenti intensivi da farsi prescritti da dermatologi ed esperti in materia.

Rimuovere lo strato di cellule della pelle morte consentirà un migliore assorbimento di idratanti, oltre a favorire la rigenerazione della pelle . L’esfoliazione rende la vostra pelle sottoposta a “peeling” e, nel tempo, aiuta a eliminare anche le rughe.

Come scegliere la crema mani?

Tutte le aziende di cosmetici hanno una vasta gamma di creme create in modo specifico per idratare le mani , ma è un bene usare quei marchi più affidabili che hanno esperienza in questo settore.

La scelta di crema per le mani di alta qualità deve tenere conto del vostro tipo di pelle e delle sue specifiche specifiche necessità di trovare la formulazione di ingredienti con gli interventi più appropriati per la nutrizione e l’idratazione.

Nel caso in cui le mani siano eccessivamente asciutte e screpolate, è meglio scegliere una crema con una formula concentrata e una consistenza fluida per riparare la pelle anche nelle condizioni più dure.

Se, oltre alle mani che sono molto ruvide, secche e screpolate , hai anche una pelle sensibile che ha una propensione ad essere irritata, allora la tua migliore opzione sarà di acquistare crema per le mani dannosi.

In questo modo proteggerai completamente la barriera naturale della pelle e dovrai idratarla senza correre il rischio di reazioni allergiche.

Per soggetti particolarmente sensibili, specie d’estate, conviene utilizzare creme idratanti con protezione UV , che aiutano a mantenere la pelle giovane, ridurre il rughe e osservare le macchie scure.

In alcuni casi particolari gli arrossamenti possono degenerare in vere e proprie malattie della pelle, come eczemi e dermatiti , che devono essere curati sotto lo stretto controllo di uno specialista dermatologo.

Tipi di crema per le mani?

Le creme per le mani sono presenti nelle forme per uso quotidiano frequenti e nelle forme per le applicazioni notturne, anche se il limite tra i due tipi non è più netto come una volta.

Però ci sono creme, principalmente con proprietà esfolianti a base di acido glicolico (un ingrediente idratante che aiuta a rimuovere le cellule della pelle danneggiate), che è particolarmente sensibile alla luce del sole è bene usare solo la sera.

Chi vuole essere veramente in linea con i prodotti naturali richiede orientarsi verso la crema ecodermocompatibile, cioè frutto di una cosmesi sostenibile che rispetti le esigenze della pelle e non faccia maschile nell’ambiente (biodegradabilità, packaging).

Ingredienti della crema mani?

L’etichetta ci svela i principali componenti della crema e in quale quantità sono presenti. L’elenco degli ingredienti, in ordine decrescente, si chiama INCI e imparare a decifrarlo è il primo passo per capire i componenti di un prodotto, la sua reale efficacia, la biodegradabilità, l’incompatibilità nei confronti della pelle ma anche dell’ambiente.

Derivati ​​dal petrolio e siliconi sono i maggiori nemici della pelle, e non sono i soli. Perciò quando si acquista un prodotto è meglio scegliere quello privo di queste sostanze o che comunque ne contenga il meno possibile.

In verità non tutte le sostanze di sintesi sono dannose e ad esempio prodotti molto raffinati derivati ​​dal petrolio come la vaselina pura sono forniti come lubrificanti per rendere scorrevole il prodotto anche in preparati farmaceutici. Però è bene evitare quelle creme che li hanno elencati ai primi posti dell’etichetta.

Leave a Reply