Le 5 Migliori Creme Anti Macchie per Tutto il Corpo

Con il passare del tempo, la pelle non è più in grado di mantenersi idratata. E per questo permettere ad alcuni elementi di prevalere sugli altri, provocando gli squilibri di melatonina.

La migliore crema anti macchie aiuta a risolvere o attenuare il problema su viso, mani, corpo e decoltè .

Sommario

Qual è la migliore crema anti macchie?

Nella vendita online trovi le migliori proposte di marca , al prezzo più basso.

E se non sai quale scegliere , puoi dare un’occhiata alla nostra selezione dei prodotti più cliccati nel web.

N. 1 Cera di Cupra Crema Schiarente Anti-Macchie

La migliore per: filtri UV

I suoi filtri UV servono a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari, svolgendo un effetto anti-invecchiamento.

Ideale per pelli maturi, ha una formula innovativa che agisce combinando l’attenzione esfoliante e uniforme dell’acido glicolico alle proprietà schiarenti del Naturcomplex.

È un complesso a base di estratti naturali dell’area mediterranea come arance rosse, acqua di pompelmo, acqua di limone, capperi e olivo, che inibisce la produzione di melanina.

# 2 L’Oréal Paris Sublime Sun

La migliore per: non grassa

Offerta

È una crema dalla consistenza non grassa, per una pelle vellutata, morbida, piacevole al tatto. Ha una formulazione sviluppata con filtro Uva / Uvb Mexoryl SX + XL per contrastare le scottature e combattere l’invecchiamento della pelle.

È arricchita con attivi ialuronici e Melanin-control. La presenza di Pro-Hydryl preserva l’idratazione e l’elasticità della cute. Il suo livello di protezione medio.

# 3 Cattier Crème Mains

La migliore per: combatte l’invecchiamento

È una crema mani anti-macchie e anti-age studiata per ridurre i segni dell’invecchiamento.

Ha creato idratante e protettiva. Il giglio di mare, agente altamente efficace sulle macchie della pelle, individuo e ne riduce visibilmente le dimensioni, il numero e il colore. Certificata Ecocert, ha una piacevole profumazione e non unge.

# 4 Crema Sbiancante per la Pelle Sbiancamento della pelle

La migliore per: agisce in profondità

No products found.

La sua formulazione comprende acido cogico vitamina C, vitamina E, acido ialuronico, glutatione e Alpha Arbutina.

Penetra in profondità per dare alla pelle un colorito luminoso e impeccabile. Ideale contro le macchie senili, le macchie solari, le cicatrici da acne, le rughe, le macchie rosse, l’iper pigmentazione.

# 5 Fiori di Cipria Crema Depigmentante

La migliore per: chi ha la pelle delicata

No products found.

Il suo principio attivo funziona come inibitore della Tirosinasi (l’enzima responsabile della formazione della melanina). La presenza di filtri Uva-Uvb la rende adatta alle persone sensibili.

La crema contrasta e previene le macchie cutanee e l’incarnato non omogeneo. I primi risultati sono visibili dopo circa 30 giorni, che è il tempo necessario per il ricambio degli strati superiori della pelle.

Perché ci sono le macchie sulla pelle?

Gli squilibri della melatonina soprattutto nelle donne possono essere inclusi in uno squilibri ormonali o semplicemente nel fatto che la pelle , con il passare del tempo, non è più in grado di mantenersi idratata. E per questo permettere ad alcuni elementi di prevalere sugli altri.

Alcuni fattori contribuiscono a peggiorare il quadro e possono essere, ad esempio:

  • un’abbondante esposizione al sole durante tutto l’arco della vita
  • il non prendersi cura della pelle con crema apposita
  • l’ereditarietà della genetica
  • il tipo di alimentazione (se è salutare o piena di grassi), molto tempo fa,
  • L’alcol
  • il tabacco
  • uso eccessivo di cosmetici per il trucco
  • utilizzo di certi prodotti per la pulizia
  • la menopausa
  • la gravidanza
  • alcuni tipi di medicinali

Quali rimedi contro le macchie di pelle?

Mantenere la pelle sempre idratata, con il trattamento di specifiche creme nutrienti. Inoltre è importante bere molta acqua per eliminare le tossine.

Bisogna poi fare attenzione all’esposizione diretta al sole, soprattutto d’estate, perché questa facilita la comparsa di macchie. A proposito di questo, si consiglia di utilizzare una protezione con filtro solare . In particolare, soprattutto se si ha la pelle molto chiara e già con forme lentigginose, non esitare a usare i fattori solari alti, anche quello per bambini, mettendone in abbondanza su viso e mani.

Seguire una dieta bilanciata e ricca di alimenti considerati antiossidanti e anti age con vitamine come la A, C ed E, così da garantire una cura della pelle più sana e giovane, eliminando le macchie e le lentiggini e non permettendone una nuova comparsa o la loro Espansione.

Come scegliere la crema anti macchie?

Le creme sul mercato sono numerose. Quelle schiarenti riduce l’apparenza di queste macchie inibendo la produzione di melanina. Se vengono applicati quotidianamente puoi ripristinare lo stato tonico della pelle.

Una buona crema è sicuramente un modo non invasivo, poco costoso e facile da usare come parte della vostra routine di mattina e di sera, al posto di tecniche cosmetiche come la dermoabrasione e l’uso di peeling chimici.

I trattamenti schiarenti devono essere trattati per un periodo minimo di due mesi applicando la crema tutti i giorni due volte al giorno.

Attenzione, però, consultare un esperto prima di usare cosmetici schiarenti e se non dovessero avere gli effetti sperati vi suggeriamo di rivolgerci ad un dermatologo che vi consiglierà altre terapie specifiche.

Leggere etichetta crema anti macchie?

Tra le sostanze che bloccano la produzione di melanina una delle più conosciute è la vitamina C , che ha anche offerto antiossidante e aiuta a schiarire le macchie. La vitamina C è un componente importante del meccanismo anti-invecchiamento della pelle, in quanto può aiutare a riparare i radicali liberi, che sono noti per accelerare il processo di invecchiamento.

Un altro complesso usato nella crema è l’ acido retinoico (o retin-a) un precursore della vitamina Inizialmente usato nella cura preventiva dell’acne . È molto efficace per lo schiarimento della pelle contro le macchie, in particolare quando viene usato con l’idrochinone.

L’ idrochinone è un altro ingrediente usato nelle creme sbiancanti raccomandato clinicamente, dove viene spesso usato per alleggerire lentiggini, macchie scure e altre macchie causate da fattori ormonali. Funziona inibendo l’attivazione degli enzimi nelle cellule cutanee che provocano la produzione di melanina, impedendo così la produzione di melanina e provocando la depigmentazione.

In altre parole, questo ingrediente attivo è un must quando si tratta di usare un correttore che agisce contro le macchie, in quanto affronta la causa alla radice e lavora per ridurre gli effetti dell’iperpigmentazione: agisce cioè usando un livello cellulare.

Tra i componenti coadiuvanti del trattamento non possono mancare nella formulazione delle creme anche altri ingredienti che contribuiscono a risolvere i problemi cutanei nel complesso. I prodotti con acido glicolico ad esempio svolgono l’esfoliante e liberano la pelle dalle cellule morte.

Altre creme, anche con ingredienti biologici , hanno benefici effetti anche sui brufoli e sulle cicatrici .

Un efficace correttore delle macchie conterrà dovuto a più di questi componenti e, pertanto, funzionerà sia agendo sugli starti superiori della pelle sia agendo in primo luogo a livello della pigmentazione sottostante che ha incluso la loro formazione.

In tal modo, questi prodotti possono essere lentiggini e chiazzati nel tempo e contrastare gli effetti dannosi dell’esposizione al sole, i cambiamenti ormonali ei danni all’acne al viso .

Leave a Reply