Le 5 Migliori Cinture da Corsa: Comode e pratiche

La migliore cintura da corsa è un accessorio molto utile durante i tuoi allenamenti. Cercare di portare sempre con sé i piccoli oggetti personali, come le chiavi della macchina, i documenti, lo smartphone…

È una sorta di marsupio che si sta sempre più diffondendo tra corridori, jogger, escursionisti e tutti coloro che fanno sport all’aperto.

Alcune sono fornite di appositi scomparti porta-bottiglie, per avere sempre sotto mano una preziosa riserva idrica, senza doversi mai fermare.

Sommario

Qual è la migliore cintura da corsa?

Il prezzo di questo tipo di accessorio deriva da altri fattori, come ad esempio la presenza o meno di tasche complementari.

Si tratta di uno degli accessori più economici per l’assistenza all’aria aperta. Non ha quindi molto senso orientarsi verso un prodotto di basso prezzo ma di scarsa qualità, che magari deve essere sostituito dopo poco tempo.

Nella vendita online trovi sempre tante buone offerte: non fartele scappare!

N. 1 Avantree Cintura Sportiva

La migliore per: molto capiente

Puoi portare con sé lo smartphone di ogni dimensione, grazie alla tasca della cintura in grado di accogliere iPhone 6 o 6 Plus, il Galaxy Note 5 o il Nexus 6P, insieme ai piccoli oggetti personali.

I fori passanti per l’accesso degli auricolari e il comodo cavo arrotolato registrato per ascoltare la musica durante l’allenamento. Realizzata in nylon, è impermeabile e molto leggera. È completa di marsupio porta borracce.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 2 FunFitness Cintura da corsa

La migliore per: ampia gamma di colori

È realizzato con un materiale molto elastico ed è disponibile nella gamma di colori fluorescenti (blu, rosa, argento, verde, arancione). Priva di fibbia, inserire di inserire e rimuovere facilmente gli oggetti personali.

Si può girare, per una doppia protezione. Garantisce una perfetta vestibilità su ogni corporatura, con taglie che vanno fino alla XXL. Si lava in lavatrice e si può asciugare a macchina.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 Phizik Cintura da corsa di alta qualità

La migliore per: super elastica

È realizzato con un mix di lycra e spandex, una prova di sudore e si indossa comodamente sopra o sotto i vestiti, mimetizzandosi: è praticamente invisibile! Si rivela leggera (solo 100 grammi) ed è disponibile in tre misure: piccola (64-76 cm), media (69-81 cm) e grande (76-89 cm).

Può accogliere iPhone6, iPhone6 ​​plus, Samsung Galaxy e, grazie alle sue quattro spaziose tasche, dotato di riporre un gran numero di piccoli oggetti personali. Si lava in lavatrice.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Ryaco Marsupio Sportivo

La migliore per: zip di chiusura

La sua zip fornisce di chiusura con sicurezza la tasca, che è molto capiente. Oltre allo smartphone e agli auricolari, consente di riporre chiavi, contanti, portafoglio, attrezzature per il fitness, barrette energetiche …

È lunga 21 centimetri, è elastica ed è completamente regolabile da 70 a 140 centimetri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 5 iRainy Marsupio che esegue Cintura Corsa

La migliore per: touchscreen

tasca con chiusura lampo offre la funzionalità touchscreen e può contenere la maggior parte dei telefoni cellulari, insieme ai piccoli oggetti personali come chiavi e portafogli.

La cintura viene fornita completa di due bottiglie che si mantengono ben salde nei loro alloggiamenti. Gli inserti flou flessibilità sicurezza e visibilità quando ci si trova allena in condizioni di scarsa illuminazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

A cosa serve la cintura da corsa?

La scelta di acquistare una cintura da corsa efficiente e di alta qualità è una decisione cruciale che ogni corridoio deve fare. Una buona cintura per correre o fare jogging non ti dà solo la possibilità di portare con te i tuoi elementi essenziali durante il tuo allenamento.

Ti permette di distribuire in modo più uniforme il peso, meglio ancora che una fascia da legare al braccio che può essere al massimo essere solo porta smartphone .

In più, anche se includono specifici zaini da corsa che si svolgono principalmente durante attività più lunghi di una corsa o di un allenamento, una cintura da corsa è progettata appositamente per portare piccole cose e oggetti personali senza interferire minimamente con il piacere di correre.

Come scegliere la cintura da corsa?

Numerosi accessori per la corsa e di tipo diverso si trovano oggi sul mercato perciò trovare il miglior prodotto non è facile. Però basta prendere in considerazione piccoli elementi per non sbagliare.

La prima considerazione da fare quando cerchi una cintura da corsa è il livello di comfort. Devi essere in grado di correre normalmente quando gli indossi come se non l’avessi indossati!

La cintura deve includere tasche per i tuoi oggetti di valore come soldi, chiavi, cellulare e mp3 , e non accade alcun disagio durante l’esercizio del tuo allenamento o della tua gara. Deve essere abbastanza grande da contenere, servire, una bottiglia d’acqua di dimensioni ridotte per idratarsi ma in modo da non inviato nessuno dei tuoi oggetti rimbalzare in giro.

Ti può aiutare a fare un elenco delle cose richieste da portare in giro, per capire se hai abbastanza spazio dove metterle ma anche per evitare di portare pesi inutili.

Se il principale è usare la cinghia per idratazione devi avere accesso ai liquidi con una sola mano. Ci sono cinghie fornite di personale portaborraccia in modo che le bottiglie sono saldamente tenute e altre fornite di clip. Una caratteristica della cinghia di idratazione è la capacità di tenere le bottiglie su entrambi i lati del corpo, anteriore e posteriore, perché sia comoda e pratica .

Materiale della cintura da corsa?

Il materiale di cui è fatta la cintura deve essere elastico, resistente e leggero, caratteristiche che hanno i materiali sintetici. Devo però essere un tessuto lavorato a maglia elastica per garantire una buona traspirazione e rispondere meglio alla regolazione del calore e all’assorbimento del sudore in modo che il corpo rimanga asciutto.

Selezionare una cintura ad asciugatura rapida, facilmente lavabile, resistente e di una misura adattabile a te. Per evitare inconvenienti è possibile effettuare ricerche sulla marca e sulla qualità del materiale utilizzato.

Se ami correre all’imbrunire si consiglia di acquistare una cintura con colore riflettente, così puoi aggiungere un livello di sicurezza aggiuntivo.

Leave a Reply