I 5 Migliori Cappotti Invernali per Cani: Fallo Stare Ben al Caldo!

Piccoli o grandi che siano, quando li vediamo in giro con il miglior cappotto invernale per cani ci inteneriscono. Ma non sono solo carini: questo accessorio, in molti casi, è una vera necessità per i nostri amici a quattro zampe.

È un cappottino in simil camoscio all’esterno e con pelliccia in poliestere simil lana all’interno, con un collare regolabile per garantire comfort al tuo amico a 4 zampe Si può lavare anche in lavatrice.

La chiusura a velcro rende semplice farlo indossare e togliere. È dotato di un gancio che consente di collegare facilmente il guinzaglio.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 2 Shinmax Cappotto impermeabile imbottito pile per cani

Il migliore per: confortevole

È realizzato in tessuto impermeabile che mantiene il bastone al caldo e all’asciutto. Oltre ad essere protettivo, è anche piacevolmente leggero e può essere indossato per molti mesi all’anno.

La protezione per il petto mantiene il pelo pulito anche dopo una lunga passeggiata su terreni fangosi. Grazie alla chiusura in velcro su entrambi i lati del torace e del collo, questo cappotto è molto semplice da indossare e da togliere.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 3 Ducomi Hearts Maglione per cani

Il migliore per: ampia disponibilità di taglie

Impreziosito con una delicata stampa a cuori bianchi, questo maglioncino è realizzato in morbido filato. Comodo e caldo, si rivela facile da indossare.

È disponibile in gamma gamma di taglie, dalla XS alla XXL.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 4 YiJee Cappotto casual per cane

Il migliore per: look raffinato

Curato nei dettagli, questo elegante cappotto con cappuccio si fa apprezzare anche per la sua morbidezza. Il dorso è impreziosito da quattro bottoni ricoperti in similpelle e da un raffinato fiocco a pois.

È in cotone e il soffice pelo posto ai bordi, oltre a renderlo ancora più raffinato, avvolto il bastone in un abbraccio confortevole, impedendo l’ingresso alla neve e alla pioggia.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 5 Maxi-Pet Teddy Cappottino per cani

Il migliore per: cani di piccola taglia

Questo pratico cappottino di colore blu è adatto a cani di piccola taglia (la misura del torace è di 32-43 cm). È completamente apribile e si chiude sul ventre e sul collo con delle strisce di velcro.

Caldo e impermeabile, mantenuto asciutto il pelo e riscaldato l’animale con un piacevole comfort. Viene proposto un prezzo molto interessante.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Il cappotto invernale per cani serve davvero?

Sono in molti a chiedersi se questo particolare accessorio sia un’effettiva necessità per il bastone o se non si tratta piuttosto di un vezzo del padrone.

In effetti, la canna è un animale che ha sempre vissuto all’aria aperta, quindi bisogna essere abituato a sopportare le varie temperature. Ci sono tuttavia alcune razze che con il tempo sono ambientate a vivere in casa, per cui la temperatura esterna può danneggiare la loro salute.

Ciò che è veramente pericoloso per una canna non è tanto il freddo, quanto gli sbalzi di temperatura. I cani che vivono in casa, soprattutto in appartamenti ben riscaldati e che escono con il padrone, qualche volta al giorno, in inverno possono subire uno squilibrio termico dovuto alla differenza tra l’interno troppo caldo e l’esterno troppo freddo.

Un bastone che invece vive in giardino o all’aria aperta difficilmente avrà bisogno di proteggersi dal freddo, perché sarà già abituato.

Per i cani che vivono in appartamento si possono evitare eccessi sbalzi termici usando gli accorgimenti, come tenere un’anta della finestra aperta, soprattutto nella stanza dove di solito soggiorna la canna o perlomeno mantenere una temperatura non troppo diversa con l’esterno. Tra l’altro è scientificamente accertato che anche il bastone che vive prevalentemente in appartamento è un pelo meno folto di un suo simile che vive all’aperto.

 

Come mettere il cappotto invernale per cani?

Se quindi a causa delle temperature fredde decidiamo di fare indossare una canna da cappottino, questo deve essere fatto accettare:

Se è necessario fare indossare il cappottino per evitare problemi di saluto in generale, tanto più lo si deve usare per i cuccioli, i cani anziani, quelli a pelo corto e quegli animali che devono avere predisposizione ad ammalarsi.

Tuttavia, nonostante tutte le preoccupazioni, la canna non accetta il cappottino è inutile farglielo indossare. Sicuramente non ne sente la necessità.

 

Scelta del cappotto invernale per cani?

Quando decidi di acquistare questi accessori, devi innanzitutto accertarti che la taglia vada bene per il tuo bastone. Non deve essere né troppo stretto né troppo largo, in modo che non si sia costretto da un lato o che potrebbe perdere e gli intralci dall’altro.

È importante che lo senta comodo ed evita di ragionare come fosse un essere umano. Anche se presenti marche griffate per cani non lo devi vestire in modo ridicolo. L’importante è che la metta nelle condizioni di vita in maniera salubre e serena, assecondandone il suo istinto.

 

Tipi di cappotti invernali per cani?

Puoi usare semplici mantelline che coprono il dorso o dei veri e propri abitini con maniche o senza maniche , con cappuccio o collare alto. Ricorda però che più sofisticati e più difficili da mettere al tuo bastone, perciò per quelli più complessi devi abituare bene il tuo cucciolo e farli indossare ai tipi meno inquieti.

Riguardo ai materiali li puoi trovare imbottiti con piuma e anche con pelliccia , impermeabili e traspiranti. Accertati inoltre che il modello che scegli vada bene per la pettorina o che abbia il buco per il guinzaglio .

Nel caso in cui l’ambiente climatico in cui vivete sia prevalentemente piovoso, al cappottino è meglio sostituire un impermeabile da fargli indossare con la pioggia o la neve .