Con i 5 Migliori Volanti per PS4 è Come Essere in Pista

La maggior parte di quelli che hanno l’età per guidare un’automobile, si saranno limitati ad avventurarsi nel traffico urbano o su lunghe strade di campagna; pochi hanno avuto la fortuna di qualche giro di pista con un test drive sportivo.

Eppure c’è un ambito, quello virtuale, che ti dà la possibilità di assaporare il piacere dei giochi di guida, per lanciare la tua auto a velocità estreme o imboccare una curva a tutta potenza.

Qual è il miglior volante per PS4?

Se sei un appassionato di giochi di corsa puoi anche acquistare un volante entry level a un prezzo basso. Però se vuoi assicurarti la migliore esperienza in assoluto, l’opinione è che devi mettere da parte qualche euro per acquistare uno dei modelli top di gamma.

Puoi sempre risparmiare con gli acquisti in vendita online trovando qualcosa di più economico e in offerta rispetto a quello che si trova nei negozi tradizionali.

 

#1 Logitech G29 Driving Force

Il migliore per: quasi come un’auto vera

È progettato per il comfort e la resistenza ed è realizzato in pelle cucita a mano, con componenti in acciaio inossidabile.

Il sistema di fissaggio integrato consente al volante di essere montato in tutta sicurezza su un tavolo o su un sistema per corse per ridurre i movimenti o i tremolii durante le manovre più aggressive. Senti le ruote su ogni tipo di curva e di fondo stradale, percepisci lo sbandamento in caso di sottosterzo o sovrasterzo…

Compatibile con i giochi più recenti per PlayStation 4, PlayStation 3 e pc, questo volante è dotato di ritorno di forza a due motori e ingranaggi elicoidali per un’azione sterzante fluida e silenziosa.

 

#2 Hori Racing Wheel Apex

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

L’interfaccia con il dispositivo è usb e le piattaforme di gioco supportate includono pc, PlayStation 4 e Playstation 3. La confezione contiene il volante e i pedali per un’esperienza adrenalinica ai massimi livelli.

Il volante gommato offre un buon feeling in ogni situazione di guida. La funzione di vibrazione contribuisce ad aumentare il coinvolgimento nelle situazioni più concitate. La tecnologia di controllo del gioco è digitale, mentre la tecnologia di connessione è di tipo cablato; la lunghezza del cavo è di tre metri.

 

#3 Thrustmaster T150 Ferrari

Il migliore per: software certificato PS4

Offre una notevole versatilità, grazie al software certificato per PlayStation 4 per il riconoscimento automatico del volante da parte della console. La dotazione di guida è completa e prevede 13 pulsanti azione (inclusi 2 sulla base) più un pad direzionale.

La compatibilità pc (Windows 10/8/7/Vista) è garantita dai driver Thrustmaster, che consentono di disporre sempre della versione più recente del firmware per la base e la memoria interna del volante.

Il sistema di guida con force feedback regolabile, permette di percepire ogni singolo dettaglio, come il rilievo della strada o della pista, la perdita di aderenza delle ruote, le frenate, gli urti e gli impatti. L’angolo di rotazione è regolabile da 270° a 1080°.

 

#4 Thrustmaster T300 Integral

Il migliore per: ampia pedaliera

È un volante con licenza Sony PS4 PS3 compatibile PC e licenza Ferrari. Ha unotore brushless di classe industriale, effetto force feedback lineare e fluidissimo, meccanismo a doppia cinghia. 

Di alta precisione, è sviluppato con tecnologia Heart, risoluzione a 16 bit, angolo di rotazione da 20°a 1080°. L’ampia pedaliera in dotazione.

 

#5 Wheel Stand Pro Deluxe V2 (per Thrustmaster)

Il migliore per: inclinazione regolabile

È una piantana progettata in particolare per supportare i volanti Thrustmaster e Logitech. Si adatta con facilità alle più diverse esigenze di gioco, da qualsiasi poltrona e divano.

Si tratta di un comodo supporto per il volante ed i suoi accessori. L’inclinazione della colonna del volante regolabile è a 360° in modalità continua. Il meccanismo di sgancio rapido garantisce una regolazione rapida.

Robusta e adeguatamente rigido, ha una struttura completamente in metallo a garanzia di una lunga durata nel tempo. I piedini in gomma antiscivolo assicurano una notevole stabilità.

Volante PS4 compatibile?

Il mondo dei videogiochi viene incontro a chi nutre il desiderio di vivere miglior-volante-per-PS4l’esperienza adrenalinica della pista, regalando al giocatore diversi titoli che si concentrano sull’esperienza automobilistica in tutte le sue sfumature: dal rally al gran turismo, fino alle piste di F1.

La sperimentazione in quest’ambito non si è limitata unicamente allo sviluppo in ambito software, ma le aziende leader dei prodotti di marca nell’hardware per il mondo del videogioco, in particolare per PS4, hanno lavorato duramente per offrire al giocatore un sistema di simulazione di guida completo, soprattutto dal punto di vista del controllo.

Anche se sul mercato esiste una grande domanda per questi controller, solo alcune aziende si concentrano sulla creazione di prodotti veramente innovativi e performanti: i volanti compatibili per PS4 sono il punto d’arrivo di un lungo processo di sviluppo e sperimentazione che porta oggi a vivere la pista direttamente dalla vostra console Sony.

 

Componenti del volante PS4?

Il volante vero e proprio ha un’impugnatura di auto tradizionale con al centro i comandi che normalmente troviamo su un gamepad per console, dunque tastierino direzionale, leve, pulsanti e indicatori LED. Quindi nel passaggio interattivo tra gamepad e volante non si perde il controllo della vostra PS4.

Un volante PS4 viene generalmente fornito con cambio manuale e una pedaliera, munita di acceleratore, freno e pedale della frizione o nei casi di simulazione di una F1 con paddle al volante solo i pedali di acceleratore e freno, avendo questo le leve per il cambio sequenziale.

La differenza tra i due modelli di pedaliera può rendere le cose più impegnative per i giocatori che preferiscono la simulazione automatica con il cambio sequenziale ma non c’è niente come cambiare le marce per fare un’esperienza di guida manuale più sensazionale.

Per quanto riguarda la connettività normalmente il volante e le altre strutture annesse sono collegate alla console tramite cavo USB, generalmente di tipo USB 2.0, in grado di autoalimentarsi con la connessione medesima.

 

Dimensioni del volante PS4?

Le dimensioni del volante non sono le esatte repliche dei volanti da corsa ma hanno un equilibrio per garantire la massima fruibilità a tutti.

Lo standard è di circa 11 pollici (28 cm) di diametro, più grande o più piccolo a seconda dei modelli, normalmente rivestiti in pelle o materiali sintetici che garantiscono una presa comoda e stabile, del tutto simile a una normale vettura.

Se la forma dell’impugnatura resta invariata, l’angolo di torsione dello sterzo può variare e nei modelli più costosi avere un angolo anche di 1080°, l’equivalente di tre giri completi del volante.

Per godere al massimo delle esperienze di pista o di sterrato, il volante fornisce momenti di resistenza e ritorno di forza come quando si entra troppo veloci in curva, vibrazioni come si avvertono su un terreno accidentato o la perdita di controllo su asfalto bagnato, effetti che simulano nella gara virtuale quello che può succedere in quella reale, cosa che rende le tue lotte e vittorie come se fossero vere.

I volanti PS4 di fascia alta dispongono al loro interno di motori e sensori molto sofisticati che rendono estremamente sensibili il controller, offrendo una reazione ancora più pronta e realistica.

 

Pedaliera del volante PS4?

Le versioni a due o tre pedali differiscono per il tipo di gara. Quelle a due pedali (freni e acceleratore) simulano le gare di F1, quelle a tre pedali – con in più il pedale della frizione – simulano il Rally o Gran Turismo.

Proprio come per il volante, offrono la stessa resistenza che si avrebbe nelle macchine più sofisticate. I modelli più costosi sono dotati di gommini antiscivolo, di regolazione dell’inclinazione e altro ancora.

Chi sceglie la pedaliera a tre avrà a disposizione, per cambiare marcia, anche la leva del cambio che può essere un corpo a parte o attaccato alla struttura del volante.

 

Peso del volante PS4?

Generalmente i volanti PS4 hanno un peso che si aggira intorno ai 5/6 kg, per cui non ci si deve preoccupare troppo del tavolo di sostegno.

Tuttavia, i modelli con doppi motori interni, scocca in acciaio inossidabile e altre componenti in alluminio rinforzato possono anche superare i 13 kg. Per gli appassionati mega si consiglia l’acquisto anche di seggiolini che simulano l’abitacolo delle vetture e dispongono di pedane e mensole su cui appoggiare stabilmente i vari componenti.

Scarpe-da-Lavoro
6 Segnali per Capire se le Tue Scarpe da Lavoro Vanno Cambiate
migliori-portafogli-Minimal-per-uomo
I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile
miglior-borsoni-da-viaggio-con-ruote
I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote per Spostarsi in Comodità
migliori-scarpe-led
Le 5 Migliori Scarpe Led. Metti ai Piedi i Tuoi Effetti Speciali
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Utensili
migliori-bambole-di-pezza
Le 5 Migliori Bambole di Pezza Tutte da Coccolare
migliori-macchine-per-zuppa
Le 5 Migliori Macchine per Zuppa: Segui una Dieta Sana ed Equilibrata
migliore-fontana-di-cioccolato
Le 5 Migliori Fontane di Cioccolato Prendono Tutti per la Gola
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
Errori-da-Non-Fare-Sotto-la-Doccia
10 Errori da Non Fare Sotto la Doccia
miglior-guanto-da-golf
I 5 Migliori Guanti da Golf per Tiri Perfetti Sul Green
Aglio-Fa-Bene
4 Motivi per cui l’Aglio Fa Bene
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
miglior-materiale-per-il-ritorno-a-scuola
Tutto per la Scuola: Penne, Matite e Cancelleria in Offerta
miglior-cibo-per-gatti
I 5 Migliori Cibi per Gatti, Ricchi di Gusto e Benessere
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!