Con i 5 Migliori Volanti per PS4 è Come Essere in Pista

La maggior parte di quelli che hanno visto per guidare un’automobile, saranno limitati ad avventurarsi nel traffico urbano o su lunghe strade di campagna; pochi hanno avuto la fortuna di qualche giro di pista con un test drive sportivo.

Eppure c’è un ambito, quello virtuale, che ti dà la possibilità di assaporare il piacere dei giochi di guida , per lanciare la tua auto a velocità estrema o imboccare una curva a tutta la potenza.

Sommario

Qual è il miglior volante per PS4?

Se sei un appassionato di giochi di corsa puoi anche comprare un volante entry level a un prezzo basso . Però se vuoi assicurarti la migliore esperienza in assoluto, l’ opinione è che devi mettere da parte qualche euro per acquistare uno dei modelli top di gamma .

Puoi sempre risparmiare con gli acquisti in vendita online trovando qualcosa di più economico e in offerta rispetto a quello che si trova nei negozi tradizionali.

# 1 Logitech G29 Driving Force

Il migliore per: quasi come un’auto vera

Offerta

È realizzato per il comfort e la resistenza ed è realizzato in pelle cucita a mano, con componenti in acciaio inossidabile.

Il sistema di fissaggio integrato fornisce al volante di essere montato in tutta la sicurezza su un tavolo o su un sistema per corse per ridurre i movimenti dei tremolii durante le manovre più aggressive. Senti le ruote su ogni tipo di curva e di fondo stradale, percepisci lo sbandamento in caso di sottosterzo o sovrasterzo …

Compatibile con i giochi più recenti per PlayStation 4, PlayStation 3 e pc, questo volante è dotato di ritorno di forza a due motori e ingranaggi elicoidali per l’uso sterzante fluida e silenzioso.

# 2 Hori Racing Wheel Apex

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

L’interfaccia con il dispositivo è USB e le piattaforme di gioco supportate da PC, PlayStation 4 e Playstation 3. La confezione contiene il volante ei pedali per l’esperienza adrenalinica ai massimi livelli.

Il volante gommato offre un buon feeling in ogni situazione di guida. La funzione di vibrazione continua ad aumentare il coinvolgimento nelle condizioni più concitate. La tecnologia di controllo del gioco è digitale, mentre la tecnologia di connessione è di tipo cablato; la lunghezza del cavo è di tre metri.

# 3 Ferrari Thrustmaster T150

Il migliore per: software certificato PS4

Offre una notevole versatilità, grazie al software certificato per PlayStation 4 per il riconoscimento automatico del volante da parte della console. La fornitura di guida è completa e prevede 13 pulsanti azione (inclusi 2 sulla base) più un pad direzionale.

La compatibilità pc (Windows 10/8/7 / Vista) è garantita dai driver Thrustmaster, che è fornito da sempre dalla versione più recente del firmware per la base e dalla memoria interna del volante.

Il sistema di guida con feedback forzato regolabile, consente di percepire ogni singolo dettaglio, come il rilievo della strada o della pista, la perdita di aderenza delle ruote, le frenate, gli urti e gli impatti. L’angolo di rotazione è regolabile da 270 ° a 1080 °.

# 4  Thrustmaster T300 integrale

Il migliore per: ampia pedaliera

Offerta
Thrustmaster T300...
1.067 Voto

È un volante con licenza Sony PS4 PS3 compatibile PC e licenza Ferrari. Ha un otore brushless di classe industriale, effetto force feedback lineare e fluidissimo, meccanismo a doppia cinghia. 

Di alta precisione, è sviluppato con tecnologia Cuore, risoluzione a 16 bit, angolo di rotazione da 20 ° a 1080 °. L’ampia pedaliera in dotazione.

Cavalletto # 5 Pro Deluxe V2 (per Thrustmaster)

Il migliore per: inclinazione regolabile

Offerta

È una piantana progettata in particolare per supportare i volanti Thrustmaster e Logitech. Si adatta con facilità alle più diverse esigenze di gioco, da qualsiasi poltrona e divano.

Si tratta di un comodo supporto per il volante ed i suoi accessori. L’inclinazione della colonna del volante regolabile è a 360 ° in modalità continua. Il meccanismo di sgancio rapido garantisce una regolazione rapida.

Robusta e stabile rigido, ha una struttura completamente in metallo a garanzia di una lunga durata nel tempo. I piedini in gomma antiscivolo assicurano una notevole stabilità.

Volante compatibile con PS4?

Il mondo dei videogiochi viene incontro a chi è il desiderio di vivere miglior-volante-per-PS4l’esperienza adrenalinica della pista, regalando al giocatore diversi titoli che si concentrano sull’esperienza automobilistica in tutte le sue sfumature: dal rally al gran turismo, fino alle piste di F1.

La sperimentazione in quest’ambito non è limitata esclusivamente allo sviluppo in ambito software, ma le aziende leader dei prodotti di marca nell’hardware per il mondo del videogioco, in particolare per PS4, hanno lavorato duramente per offrire al giocatore un sistema di simulazione di guida completa, soprattutto dal punto di vista del controllo.

Anche se sul mercato esiste una grande domanda per questi controller, solo alcune aziende si concentrano sulla creazione di prodotti veramente innovativi e performanti: i volanti compatibili per PS4 sono il punto di arrivo di un lungo processo di sviluppo e sperimentazione che porta oggi a vivere la pista direttamente dalla vostra console Sony.

Componenti del volante PS4?

Il volante è vero e proprio ha un’impugnatura di auto tradizionale con il centro i comandi che normalmente sono controllati su un gamepad per console, dunque gustosamente direzionale, leve, pulsanti e controllati LED. Quindi nel passaggio interattivo tra gamepad e volante non si perde il controllo della vostra PS4.

Un volante PS4 viene generalmente fornito con cambio manuale e una pedaliera , munita di acceleratore, freno e pedale della frizione o nei casi di simulazione di una F1 con paddle al volante solo i pedali di acceleratore e freno, utilizzando questo leve per il cambio sequenziale .

La differenza tra i due modelli di pedaliera può rendere le cose più impegnative per i giocatori che preferiscono la simulazione automatica con il cambio sequenziale ma non c’è niente come cambiare le marce per tariffa di guida manuale più sensazionale.

Per quanto riguarda la connettività normalmente il volante e le altre strutture sono collegati alla console tramite cavo USB, generalmente di tipo USB 2.0, in grado di autoalimentarsi con la connessione medesima.

Dimensioni del volante PS4?

Le dimensioni del volante non sono le repliche esatte dei volanti da corsa ma hanno un equilibrio per garantire la massima fruibilità a tutti.

Lo standard è di circa 11 pollici (28 cm) di diametro, più grande o più piccolo a seconda dei modelli, normalmente rivestiti in pelle o materiali sintetici che tengono una presa comoda e stabile, tutto simile a una normale vettura.

Se la forma dell’impugnatura resta invariata, l’angolo di torsione dello sterzo può osservare e nei modelli più costosi avere un angolo anche di 1080 °, l’equivalente di tre giri completi del volante.

Per godere al massimo delle esperienze di pista o di sterrato, il volante fornisce momenti di resistenza e ritorno di forza come quando si trascina troppo veloce in curva, viene come si avverono su un terreno accidentato o la perdita di controllo su asfalto bagnato, effetti che simulano nella gara virtuale quello che può succedere in quella reale, cosa che rende le tue lotte e vittorie come se fossero vere.

I volanti PS4 di fascia alta riservati al loro interno di motori e sensori molto sofisticati che rendono estremamente sensibili il controller, l’offerta una reazione ancora più pronta e realistica.

Pedaliera del volante PS4?

Le versioni a due o tre pedali differiscono per il tipo di gara. Quelle a due pedali (freni e acceleratore) simulano le gare di F1, quelle a tre pedali – con in più il pedale della frizione – simulano il Rally o Gran Turismo.

Proprio come per il volante, offre la stessa resistenza che si deve nelle macchine più sofisticate. I modelli più costosi sono integrati di gommini antiscivolo, di regolazione dell’inclinazione e altro ancora.

Chi ha la pedaliera a tre avrà a disposizione, per cambiare la marcia , anche la leva del cambio che può essere un corpo a parte o attaccato alla struttura del volante.

Peso del volante PS4?

Generalmente i volanti PS4 hanno un peso che si aggira intorno ai 5/6 kg, per cui non ci si deve preoccupare troppo del tavolo di sostegno.

Tuttavia, i modelli con doppi motori interni, scocca in acciaio inossidabile e altre componenti in alluminio rinforzato possono anche superare i 13 kg. Per gli appassionati mega si consiglia di prestare attenzione anche ai seggiolini che simulano l’abitacolo delle vetture e all’uso di pedane e mensole su cui appoggiare stabilmente i vari componenti.

Leave a Reply