I 5 Migliori Tutori Polso Tunnel Carpale per Dire Basta al Dolore

Se soffri di dolori al polso, controlla da tendinite o sindrome del tunnel carpale, sai bene che cosa serve il miglior tutore polso tunnel carpale.

Un buon tutore deve essere realizzato con materiali di qualità, che consente alla pelle di respirare nel modo corretto: per questo deve essere realizzato con materiali traspiranti.

Questo tutore favorisce il movimento e fornisce alle articolazioni e al muscolo di recuperare naturalmente.

Il velcro con fibbia favorisce l’opzione di regolazione e garantisce un adeguato supporto al polso, lasciando nello stesso tempo ampia libertà di movimento alle dita.

Si riesce a flettere il pollice, per svolgere le attività quotidiane come scrivere, guidare, cucinare.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 2 Actesso Medical Supports Tutore pollice polso polso

Il migliore per: comfort

Il suo particolare design favorisce una comoda vestibilità, senza limitare il movimento delle dita. Allevia il dolore associato a una parola e distorsioni del pollice, tendinite, sindrome di De Quervain, pollice fratturato o post-operatorio.

La sua stecca in metallo funge da leggero supporto in caso di lesioni al pollice per consentire di svolgere le attività quotidiane.

È omologato Ce, è registrato dalla MHRA (Agenzia Regolatoria dei Farmaci e dei Prodotti Sanitari britannici) come dispositivo medico di classe 1.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 3 Suole Polsiera steccata

Il migliore per: anti-macchia

È resistente alle macchie e agli odori, anche se usato per un tempo prolungato. Dotato di tre cinghie multiple e cinturino in velcro, dotata di un’ottimale regolazione per supportare la mano, le dita, e l’avambraccio durante il recupero da infortuni.

Si rivela progettato per ridurre il gonfiore di legamenti, muscoli, tendini in caso di artrite e tunnel carpale. Fornisce un supporto adatto per ridurre lo sforzo e allo stesso tempo lascia ampia libertà di movimento, anche per scrivere o usare il computer.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 4 Youngdo Tutore polso

Il migliore per: prezzo interessante

Queste due polsiere regolabili alleviano il dolore e favoriscono il recupero in caso di distorsioni. Esercitano una pressione efficace, proteggendo le articolazioni durante i movimenti.

Il disegno specifico per la mano destra e sinistra favorisce la perfetta vestibilità. Sono usato in neoprene e si rivela morboso al tatto e robusto, anche in caso di utilizzo intenso.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 5 QS Sports Goods Polsiera

Il migliore per: piacevolmente avvolgenti

Prive di cinture, si rivela morboso e può essere indossato per un tempo prolungato. Sono elastiche e avvolgono efficacemente il polso, senza stringere e provocare pressioni eccessive.

Offrono sollievo durante le azioni quotidiane che provocano lo stress alle articolazioni, come ad esempio un uso continuo del mouse.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Quali sintomi sindrome tunnel carpale?

Il primo campanello d’allarme è il dolore al polso, associato a formicolio, che diventa più intenso soprattutto di notte, inducendo al risveglio.

Altri sintomi caratteristici sono l’intorpidimento delle dita , insieme a un bruciore e sensazione di puntura. Questi disturbi possono irradiarsi al braccio o alla spalla.

In molti pazienti i sintomi coinvolti entrambe le mani (sindrome bilaterale). La malattia non si presenta sempre con la stessa gravità.

Può procurare fastidi tollerabili tali da compromettere lo svolgimento delle normali attività. Nei casi più gravi può essere invece invalido: per chi ne soffre diventa impossibile aprire barattoli, abbottonarsi la camicia, afferrare e trattenere qualunque oggetto.

In certi casi, se non viene trattato, la malattia progredisce e l’uso della mano risulta irrimediabilmente compromesso. Per questo è importante non arrivare in ritardo alle diagnosi mediche e alle cure.

La sindrome non è sempre progressiva: ci sono pazienti che, pur non sottoponendosi ad alcun trattamento, non si incontra un peggioramento per lungo tempo, altri in cui la sindrome regredisce spontaneamente.

 

Indossare tutore polso tunnel carpale?

Se i sintomi sono moderati, per alleviarli può bastare una polsiera steccata da indossare di notte. La funzione di questo tutore è di impedire al polso di piegarsi e quindi di comprendere il nervo mediano.

Per acquistare uno di questi tutori non è necessaria la ricetta medica, né spendere molti soldi. Sono efficaci anche i modelli più economici , l’importante è che mantengano la mano in posizione neutra: polso non flesso e dita in grado di piegarsi naturalmente verso il palmo.

Nei casi più gravi il medico può anche suggerire l’uso di supporti personalizzati, generalmente fabbricati dal terapista fisico a cui ci si rivolge per l’uso. Le stecche sono generalmente composte da materiale duro e usato il velcro per fissarlo alla mano e al polso.

 

Tipi di tutori polso tunnel carpale?

Il tipo e la funzione del tutore sono previsti in base all’uso quotidiano. L’importante è avere un tutore confortevole che offre al polso di avere una maggiore flessione, mentre si può usare un rinforzo più morbido.

Per la sintomatologia si sente in modo più marcato proprio quando si trova in una condizione di riposo, per questo è importante soprattutto indossare il tutore rigido di notte.

Un buon tutore deve essere realizzato con materiali di qualità, che consente alla pelle di respirare nel modo corretto, anche se lo sta indossando: per questo deve essere realizzato con materiali traspiranti, specie se si indossa nella stagione calda.

Se non ci si avvale di un modello personalizzato, la taglia è importante nella scelta di un tutore per polso. I tutori sono disponibili nelle classiche taglie SML e XL. Nella scelta del modello giusto cercare di misurare la circonferenza del tuo polso.

Per indossare il tutore e fissarlo in modo corretto al polso, sono presenti delle fascette con velcro. I tutori sono diversi, in base al fatto che vadano indossato sulla mano destra o sulla sinistra . Esistono in commercio anche i tutori per polso che non hanno il blocco per pollice .