I 6 Migliori Trasmettitori FM per Auto: Immergiti nella Musica!
Anche se non hai l’autoradio più evoluta e tecnologica, con il miglior trasmettitore FM per auto puoi godere anche tu di tutta la purezza della musica quando ti metti al volante. Per non parlare delle telefonate in vivavoce…
Non devi spendere un occhio della testa, perché questo piccolo dispositivo costa indicativamente una ventina di euro, se non meno. Lo inserisci in una presa ausiliaria dell’auto (quella dell’accendisigari va benissimo) ed ecco che l’apparecchio mette in collegamento in modalità wireless l’impianto stereo dell’auto con il tuo smartphone, oppure con un lettore mp3 o un iPod.
Tutto questo senza effettuare alcun intervento sull’impianto elettrico dell’auto.
Sommario
Qual è il miglior kit trasmettitore FM per auto?
Un trasmettitore FM per auto è una soluzione versatile, pratica e particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico.
Ti proponiamo qui di seguito un’accurata selezione dei più evoluti dispositivi proposti dalle case produttrici. Ogni modello è stato scelto in base a precisi criteri di funzionalità, resa audio, budget. Fra questi troverai sicuramente l’apparecchio che meglio si presta a soddisfare le tue esigenze audio mentre sei in viaggio, dalla musica alle chiamate.
1. Bovon Trasmettitore Bluetooth per Auto
Il migliore per: gestione della frequenza libera
No products found.
Fornisce una luce ambientale a 7 colori e, grazie alla modalità gradiente, visualizza i colori a turno, migliorando la visibilità del trasmettitore di notte. Supporta la ricarica di 2 dispositivi contemporaneamente, con protezione da sovraccarico di energia. L’entrata usb QC3.0 rileva automaticamente i tuoi dispositivi e li carica velocemente. Un’altra porta USB (5 V / 2,4 A) può sia leggere il disco USB che caricare il dispositivo di cui hai bisogno.
Bluetooth V5.0 + EDR avanzato forniscono una connessione stabile. Il microfono ad alte prestazioni con tecnologia di cancellazione del rumore CVC consente di effettuare e ricevere chiamate chiare e dà la possibilità di navigazione vocale.
2. Trasmettitore FM FusionTech FT-FT-001
Il migliore per: etroilluminazione led a 7 colori
Questo trasmettitore FM invia il segnale in ingresso all’autoradio in modalità bluetooth, in una fascia di frequenza fra 87.5 e 108.0 Mhz.Trova automaticamente la frequenza libera e la stazione di riferimento viene visualizzata sul display a led del dispositivo.
Consente di connettere nello stesso tempo due dispositivi tramite altrettante porte usb, anche in modalità di ricarica. Il suo microfono incorporato offre una qualità di voce elevata.
3. Trasmettitore FM Bluetooth Teknet
Il migliore per: trasmissione
Questo trasmettitore FM wireless bluetooth permette di ricevere le chiamate vivavoce, godere della musica preferita, alimentare i dispositivi.
Ha un grande display lcd a colrida 1,8″ che consente di visualizzare facilmente ogni funzione.
4. Trasmettitore FM auto TaoTronics TT-BR05
Il migliore per: dimensioni compatte
No products found.
Piccolo e compatto, sta comodamente in una mano. Si collega a una porta aux a jack e, grazie al microfono incorporato, diviene un vivavoce bluetooth che consente di rispondere a una chiamata, rifiutarla o di contattare l’ultimo numero.
Accoglie fino a due dispositivi contemporaneamente e, in caso di telefonata, si commuta automaticamente per attivare la comunicazione. Offre un’autonomia di circa 7 ore per conversare o ascoltare musica e di 200 ore in stand by.
5. Trasmettitore FM auto Sonru
Il migliore per: tre modalità di riproduzione musicale
Questo trasmettitore FM Bluetooth adotta il chipset bluetooth 5.0. Supporta la riproduzione Bluetooth, la riproduzione di schede TF (fino a 32 GB), l’ingresso AUX da 3,5 mm. Dispone di 2 porte USB: 5V / 2.4A + QC3.0. Con la porta USB QC3.0, che ricarica 4 volte più velocemente è possibile caricare contemporaneamente 2 dispositivi compatibili.
La tensione del veicolo viene visualizzata quando il trasmettitore FM è inserito nell’accendisigari dell’auto e si accende. Sono disponibili 7 opzioni multicolori per creare un’atmosfera confortevole e romantica in auto per adattarsi al tuo umore. Inoltre, l’ultimo telefono accoppiato può essere collegato automaticamente.
6. Trasmettitore FM Bluetooth TeckNet F36
Il migliore per: praticità
Facile da installare, questo pratico kit è dotato di porta USB. Consente di ricaricare il dispositivo anche durante la guida. La tecnologia di trasmissione Bluetooth 4.0 permette una connessione veloce e garantisce un segnale stabile.
Basta lasciare il trasmettitore FM collegato all’auto e la volta successiva il collegamento avviene automaticamente.
Scegliere il kit trasmettitore FM per auto?
Le soluzioni proposte dalle aziende sono sostanzialmente di tre tipi: kit da inserire in una presa aux-in, kit che fungono da trasmettitori FM utilizzando una frequenza libera e kit vivavoce bluetooth.
Puoi anche trovare dei dispositivi che svolgono molteplici funzioni e che magari, grazie all’uscita usb, ti danno la possibilità di ricaricare lo smartphone.
Prima di procedere, dai un’occhiata agli attacchi della tua auto. Se è presente una presa aux-in, come quella della cuffia, puoi orientarti verso un kit da collegare attraverso questo attacco.
È la soluzione che offre la migliore qualità audio, sia della musica che delle chiamate, in quanto si connette direttamente all’autoradio. Le telefonate, in particolare, vengono gestite dallo smartphone.
Nel caso in cui non sia presente questa porta, puoi scegliere tra due alternative.
La prima è suggerita se, nel momento in cui scegli il kit, dai priorità alla funzione vivavoce. Sul mercato puoi trovare specifici dispositivi che permettono di conversare senza toccare il telefono e che fungono anche da trasmettitore FM per controllare la musica.
Se invece sei alla ricerca di un apparato che ti consenta di ascoltare i file audio registrati su un dispositivo digitale, la scelta migliore è rappresentata da un trasmettitore FM per auto.
Tale dispositivo, una volta posizionato, ricerca automaticamente sull’autoradio una frequenza libera, quella cioè che emette solo un ronzio continuo. E oltre a diffondere la musica al top della qualità, svolge anche la funzione di vivavoce.