Gioca all’Aperto con i 5 Migliori Tavoli da Ping Pong

Il ping pong entusiasma sempre a tutte le età, tanto che viene un momento in cui, se ce n’è l’occasione, si decide per acquistare il miglior tavolo da ping pong da mettere in giardino. Ma come sceglierlo e dove acquistarlo?

Prevedere anche una posizione per l’allenamento in piena autonomia. Il piano del tavolo è realizzato in resina melamminica 6 mm colore blu, resistente agli urti e all’umidità.

È dotato di 4 ruote doppie verniciate in polvere (diametro 128 mm) con battistrada in gomma, con sfere su entrambi i lati per garantire un ottimale bilanciamento.

 

 

Tavolo da ping pong da esterno Cornilleau Sport 250S Outdoor ND

Il migliore per: stabilità

I freni garantiscono una grande stabilità durante il gioco e la massima sicurezza quando il tavolo è ripiegato. Grazie alle ruote di grande diametro (200 mm), ogni spostamento può avvenire con facilità.

Ha un pianoforte in resina stratificata da 5 millimetri. Anche le gambe, che sono regolabili, sono presenti in resina. Su entrambi i lati sono presenti dei distributori per racchette e palline.

 

 

Tavolo da ping pong da esterno Kettler

Il migliore per: si sposta facilmente

Il telaio è dotato di ruote doppie di nuova concezione che prevede di organizzare il tavolo anche su terreni accidentati e superfici non piane. Il nuovo meccanismo di sbloccaggio a mano rende le operazioni di apertura e chiusura agevoli e sicure.

Il piano di gioco è in Alu-Tec + multistrati per esterno e ha uno spessore 22 millimetri. La protezione degli spigoli è realizzata in materiale morbido rimuovibile. Le quattro gambe sono facilmente regolabili in altezza. È presente su ogni lato un distributore per le palline.

 

 

Tavolo da ping pong pieghevole Cornilleau Pro 540 Outdoor

Il migliore per: resistente

Ha un pianoforte in resina stratificata da 7 millimetri e finitura antiriflesso, un dettaglio costruttivo che rende l’appuntamento molto resistente e adatto all’uso esterno. Inoltre, il bordo in acciaio da 60 mm è protetto con uno speciale trattamento anticorrosivo.

Le gambe in acciaio a ‘Y’ garanzia una maggior solidità e stabilità; sono sottoposte a un trattamento anticorrosivo e sono foderate in resina. Le sue dimensioni da chiuso sono di 155 x 75 cm.

 

 

Tavolo da ping pong Cornilleau Sport 100S

Il migliore per: trattamento anti-corrosione

Molto resistente, questo modello è dotato di un piano in resina stratificata da 4 millimetri, con un bordo in acciaio da 40 mm sottoposto a trattamento anticorrosivo. Anche le gambe in acciaio sono trattate per resistere alla corrosione.

Le ruote doppie da 200 mm facilitano lo spostamento. Su entrambi i lati è presente un contenitore per accogliere due racchette.

 

Quanto spendi per un tavolo da ping pong?

A meno che non stiate già giocando a livello professionale è improbabile che abbiate bisogno del tavolo da ping-pong più caro.

Se E Il Tuo primo tavolo PUOI sguardo su prodotti Più Economici , poi se Qualcuno in famiglia decidere di provare il Livello agonistico sei sempre in tempo a sostituire il tavolo usurato con un bel modello di Che Abbia Tutte le Caratteristiche tecniche approvate Dalla Federazione sportiva .

Tieni conto che un tavolo da esterno ha costi maggiori perché la qualità dei materiali incide sul prezzo: probabilmente avrai bisogno di acquistare un tavolo di abbastanza buona qualità per ottenere il livello di “resistenza alle intemperie” di cui hai bisogno.

 

Scegliere il tavolo da ping pong?

Nella scelta di un tavolo conta anche se decidi di tenerlo montato Migliore-tavolo-da-ping-pongin modo permanente o servi un modello pieghevole più semplice da gestire anche da una sola persona.

Alcuni giocatori sostengono che la pallina rimbalza meglio su una superficie che ha uno spessore da 2,5 cm in modo da avere un tavolo simile a quello che useranno in partita, ma anche un tavolo con spessore inferiore può andare bene se questo incide sul peso.

A livello amatoriale è più importante che il tavolo da ping pong che acquisti abbia buone gambe e supporti forti se deve durare molti anni. Piuttosto se il tuo pavimento non è ben livellato ti conviene notare l’attenzione di livellatori.

Quando acquisti fai attenzione che la tavola non sia deformata, guarda bene tutti i lati perché una piegatura e una sporgenza può influenzare il rimbalzo della palla.

Riguardo agli accessori cerca una rete che abbia morsetti con rivestimento morbido che non graffino la superficie del tavolo, piuttosto metti tu qualche feltro. Mentre per le racchette da ping pong cerca su altri forum il modello che può andare bene per te.

Se vuoi lasciare il tavolo all’aperto, sul mercato troverai diversi modelli con gambe resistenti alla ruggine e superficie metallica o in legno con rivestimento impermeabile e persino alcune forme in laminato sintetico.

Invece quando scegli un tavolo da ripiegare, fai attenzione se hai bambini in casa che sia solido nella posizione perché non cada e potrebbe fare maschio al tuo bambino.