Gli 8 Migliori Tagliapeli Naso: un Colpo di Karate agli Inestetismi
Può capitare di guardarsi allo specchio e di trovare qualcosa che non va. Niente paura: il miglior tagliapeli naso ti aiuta a risolvere in modo efficace il problema dell’antiestetica peluria nel naso, nelle orecchie e nelle sopracciglia.
Con un solo, piccolo strumento potrai tornare a sorridere, senza più dover trafficare con pinzette, forbici o un qualsiasi rasoio da barba. Anche perché l’utilizzo di queste rudimentali attrezzature può provocare delle microlesioni in alcune parti del corpo particolarmente sensibili. E allora, sono dolori.
Il rasoio per naso e orecchie ti consente invece di agire in modo mirato proprio dove serve, con rapidità e nel massimo comfort. Puoi così ottenere una rifinitura precisa e indolore.
Qual è il miglior tagliapeli naso?
Prima di procedere all’acquisto di un tagliapeli naso è bene informarsi con cura sulle caratteristiche offerte dai diversi modelli. Per farlo in modo rapido può essere sufficiente leggere le opinioni pubblicate in rete da chi li ha già provati.
Nella guida che segue, puoi trovare utili spunti per effettuare una scelta consapevole in base alle tue esigenze di utilizzo e di budget.
1. Tagliapeli Remington NE3150 Smart
Il migliore per: prezzo interessante
Con il suo design minimal, si fa apprezzare fin dal primo utilizzo per la praticità e la maneggevolezza. Molto silenzioso, consente di eliminare in poche mosse l’eccesso di peluria nel naso, nelle orecchie e nelle sopracciglia.
Ha una lama in acciaio inossidabile resistente e molto precisa. Per effettuare la pulizia dell’apparecchio, basta rimuovere le testine e lavarle sotto l’acqua corrente. È alimentato con una batteria stilo AA.
2. Tagliapeli AEG NE 5637
Il migliore per: protezione della testina
Questo dispositivo viene fornito completo di un tappo di protezione della testina: un accorgimento che contribuisce ad assicurarne una lunga durata, soprattutto se si ha la necessità di portarlo in viaggio.
La lama rotante permette di tagliare con precisione i peli in eccesso, in modo rapido e sicuro. È presente una luce led funzionale che indirizza il movimento di taglio nel punto giusto. Funziona con due pile ministilo AAA.
3. Tagliapeli Braun EN10 Exact Series Ear & Nose
Il migliore per: impermeabile
Completamente impermeabile, può essere lavato in modo pratico sotto il getto del rubinetto. Ha un’impugnatura confortevole, antiscivolo, che facilita la presa sicura.
È dotato di un sistema di lame circolari ad alte prestazioni, per rimuovere in modo accurato ogni pelo antiestetico dal naso e dalle orecchie. Il suo elegante cappuccio lo protegge dagli urti accidentali. Il dispositivo è alimentato da una pila AAA, fornita in dotazione.
4. Tagliapeli Severin HS 0781
Il migliore per: anche per le basette
Proposta a un prezzo molto interessante, la confezione include una batteria AA e due testine di taglio: una con sistema rotante, per i peli del naso e delle orecchie, e una per le basette, che permette la regolazione del taglio a una larghezza 16 mm.
Le lame dell’apparecchio sono realizzate in robusto acciaio inossidabile, inattaccabile dalla corrosione. Il suo pratico spazzolino in dotazione facilita la rimozione della peluria residua.
5. Tagliapeli Anvana
Il migliore per: velocità di carica
Questo taglia peli per naso ha una batteria incorporata e la ricarica avviene attraverso un cavo USB. Offre quindi un modo di ricarica semplice e veloce, senza sostituzione della pila. Ci vogliono circa 3 ore per ricaricarlo completamente e beneficiare così di un tempo di uso circa 30-40 minuti.
La testina di acciaio inox amovibile è lavabile. Lo spazzolino per la pulizia incluso lo rende ancora più semplice da pulire.
6. Tagliapeli Philips NT5180/15 Serie 5000
Il migliore per: kit multifunzione
La sua custodia da viaggio accoglie il tagliapeli per naso, orecchie e sopracciglia, due pettini per le sopracciglia (e per agire nelle zone più “difficili” della barba), il tagliaunghie, le pinzette e la forbice.
Sviluppato con tecnologia ProtecTube, favorisce un’azione soft completamente indolore, e protegge dal pericolo di tagli involontari. Le sue lame in acciaio inossidabile non vanno mai lubrificate.
Impermeabile, si pulisce facilmente sotto l’acqua corrente. In dotazione viene fornita anche una batteria AA.
7. Tagliapeli Panasonic ER-GN30-K503
Il migliore per: elevata precisione
I peli superflui di naso, orecchie e sopracciglia vengono “imprigionati” nella sua particolare punta in metallo, progettata con un foro superiore a sette raggi.
La doppia lama rotante a doppio filo permette di tagliarli da ogni angolatura, sia di lato che dall’alto. Si può anche intervenire sulla barba, dandole la forma che piace di più. L’apparecchio si impugna comodamente e senza fatica e, grazie all’esclusivo sistema SmartWash, si lava in un attimo.
8. Tagliapeli Fancii
Il migliore per: design compatto
No products found.
Le avanzate lame a doppio filo rimuovono peli indesiderati in modo confortevole. Il sistema a lame rotanti è stato perfezionato per un taglio rapido ed efficiente, eliminando la sensazione di dolore o di strappo.
Si rivela adatto per tagliare i peli di naso e orecchie, singoli peli dalle sopracciglia, peli superflui da viso e corpo o per definire la barba. Il design impermeabile ne consente l’utilizzo a secco o sotto la doccia.
Peli naso brutti ma indispensabili?
Ti sei mai chiesto a cosa servono questi peli così antiestetici? E, soprattutto: non si potrebbe eliminarli tutti, così non ci si pensa più?
Purtroppo no, o almeno non tutti. I peli che vedi nel naso e nelle orecchie svolgono un’importante funzione protettiva. Sono una vera e propria barriera per impedire ai batteri presenti nell’aria di infilarsi nelle vie respiratorie, con il rischio di provocare malattie che vanno dal semplice raffreddore fino alla pericolosissima polmonite.
Invece, quelli che fuoriescono in modo così sfacciato possono essere tolti senza problemi.
Come scegliere il tagliapeli naso?
Fra i
Molto spesso l’alimentazione è a batteria: è bene quindi valutare attentamente l’autonomia dell’apparecchio, in particolare se si ha in programma di utilizzarlo anche fuori casa.
Dal punto di vista della tecnologia di taglio, segnaliamo la disponibilità di modelli con lama rotante, ideale per eliminare la peluria non molto spessa.
Anche in questo genere di apparecchiature, la tecnologia la fa da padrona. E così, in un design sempre più ergonomico e affascinante si trovano spesso delle funzionalità così avanzate da rendere l’utilizzo quanto mai semplice ed efficace.
I più evoluti tagliapeli naso elettrici consentono anche di agire in modo mirato su altre parti del viso, per regolare ad esempio la barba, le basette o le sopracciglia.
Come usare il tagliapeli naso?
Questi piccoli gioielli
Per prima cosa, scegli sempre un luogo ben illuminato davanti a uno specchio: in questo modo potrai scorgere anche i peli sottili o chiari.
Procedi quindi ad eliminare solo quelli che escono dalle narici. Come detto prima, i peli che si trovano all’interno del naso e delle orecchie sono dei preziosi alleati del tuo sistema immunitario: vanno quindi lasciati al loro posto.