Collega Tutti i Tuoi Dispositivi alla TV con i 5 Migliori Switch HDMI

Vuoi attaccare due cavi HDMI alla tv che ha 1 solo ingresso? La soluzione è semplice: ti serve il miglior switch HDMI .

È un dispositivo a matrice che fissa di commutare singolarmente ciascun ingresso e l’audio corrispondente. Può quindi essere fornito con diverse sorgenti A / V su ciascuna uscita; oppure una singola sorgente può essere registrata a due uscite.

Dispone di una luce a led sul pannello frontale per un facile monitoraggio dello stato, oltre a un telecomando IR wireless per un semplice controllo da una distanza.

 

 

# 2 Switch KVM HDMI USB a 4 porte Ureru

Il migliore per: versatile

La tecnologia DynaSync di visualizzazione fornita da mantenere la migliore risoluzione di visualizzazione HDMI. Fornisce una funzione avanzata di interruttore indipendente, tramite pulsanti del pannello frontale e gustosi di scelta rapida della tastiera.

L’esclusiva tecnologia KVM fornisce di risparmiare notevolmente spazio sul desktop. Supporta video ad alta risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p e (HDTV) / 1920 × 1200 (DVI). È un supporto multi piattaforma.

 

 

# 3 Incutex HDMI Splitter 4K 1×8

Il migliore per: ampiamente compatibile

È uno splitter-HDMI 8×1 che distribuisce immagine e suono di una sorgente di entrata, ad esempio un lettore Blu-ray, una PS3, un lettore DVD o una console da gioco contemporaneamente fino a un massimo di 8 schermi (come televisore LCD / Plasma o proiettore).

Si rivela compatibile con l’HDMI 1.4 e supporta grazie alla larghezza di banda elevata fino a 10.2 Gbps di tutti i correnti formati HDMI, tra cui 3D, il Full HD 1080p e il formato ad alta risoluzione 4k x 2k.

 

 

# 4 Switcher splitter Kanaan HDMI True Matrix 4×2

Il migliore per: elevata compatibilità

Può trasferire segnali UHD a piena risoluzione 3840 x 2160 pixel, tra cui 3D e 4K, con funzionalità ARC. È compatibile con i dispositivi di ultima generazione. Lo switch dispone di 4 ingressi e 2 uscite, che possono essere interconnesse. Inoltre è dotato di un’uscita audio extra.

È possibile collegare il segnale audio collegato allo switch, ad un’uscita ottica SPDIF e un jack da 3,5 mm per cuffie casse domestiche o impianto HiFi.

 

 

# 5 Lindy 42340 Switch KVM Compatto HDMI USB e audio

Il migliore per: dimensioni compatte

Le dimensioni del dispositivo sono di 9 x 7 x 2,5 centimetri L’apparecchio supporta mouse, tastiera e game pad USB e l’apparecchio audio stereo come cavo, cuffie e microfono che possono essere commutati congiuntamente alle porte KVM.

La commutazione avviene tramite il tasto sullo switch, tasto Bloc Scorr (tasto di scelta rapida configurabile per PC e Mac), software / icona sulla barra delle applicazioni (pc e Mac).

 

Che cos’è uno switch HDMI?

Uno sdoppiatore HDMI (noto anche come switch o selettore HDMI) riceve segnali HDMI da più dispositivi e li invia da uno di loro alla TV HD (alta definizione). In questo modo, serve come connettore per accettare molti segnali HDMI per il tuo TV HD, anche se il tuo apparecchio ha solo 1 o 2 porte HDMI.

È possibile collegare più sorgenti che includono lo stesso tipo di connessione HDMI al tuo televisore HD, come ad esempio:

  • Lettore Blu-Ray, lettore HD-DVD, lettore DVD;
  • PS3 / PS4, Xbox360, Xbox Onex, Wii;
  • PC con Home Theater o computer con porte HDMI;
  • Decoder rete satellitare, decoder pay tv, box TV, registratore Blu-Ray / DVD;
  • Fotocamera HD o videocamera HD;
  • Tutti gli altri dispositivi in ​​grado di emettere segnali HDMI.

In teoria uno sdoppiatore HDM con n-porte potrebbe ricevere segnali HDMI da n dispositivi elettronici audiovideo compatibili .

Ovviamente il tutto va razionalizzato agli effettivi dispositivi HDMI da collegare un unico terminale monitor o televisore digitale. Acquista uno switch HDMI più grande del necessario è uno spreco inutile di soldi e di spazio.

Puoi scoprire da te che i più comuni servizi disponibili più accessibili sul mercato sono switch HDMI a 3 porte… forse perché la maggior parte delle persone in casa richiede solo di 3 porte per connettere altrettanti dispositivi. In ogni caso i modelli TV HD digitale più nuovi in ​​circolazione hanno almeno due porte HDMI disponibili, il che porta ad avere la possibilità possibilità di connettere un secondo sdoppiatore per il numero di uscite multiple a disposizione.

 

Come funziona uno switch HDMI?

Un cavetto HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è un’interfaccia audio / video usata per trasferimento dati video non compressi e dati audio digitali compressi o non compressi, da una sorgente HDMI compatibile (per esempio da un controller video) a un monitor, un proiettore, un televisore digitale o un dispositivo audio digitale compatibile.

I cavi HDMI sono in grado di veicolare contemporaneamente segnale audio e video, mentre i cavi VGA o ottici trasportano solo il componente video del segnale, quindi in quel caso occorre usare un secondo cavo di collegamento per poter inviare al televisore anche l’audio

Un cavetto HDMI per sua natura supporta tutte le specifiche video in alta definizione, compreso oggi, nella versione più aggiornata del protocollo, i TV 4k

Le specifiche audio supportate sono quelle dei vari Dolby.

Inoltre un buon interruttore HDMI supporta le specifiche del protocollo HDCP che prevede la copiatura del materiale audio / video protetto da copyright.

L’interruttore HDMI che acquista è di buona qualità, ogni volta che si accende una sorgente HDMI diversa, collegato HDMI collegato al vostro TV riconoscerà in automatico la connessione. Ad esempio se stai guardando la pay tv dal suo decoder e si interrompe per accendere la PS4, uno switch “intelligente” automaticamente connetterà sul monitor TV la nuova sorgente; la stessa cosa se si passa a un terzo dispositivo.

Per migliorare la visione dello schermo per TV e per computer o concedervi una super esperienza per gioco , con lo switch HDMI potete anche collegare due monitor tra loro in modalità dual monitor .