I 5 Migliori Spremiagrumi Elettrici: Succhia A Volontà!

Per garantire risultati impeccabili quando devi preparare un succo di agrumi per tutta la famiglia a colazione o merenda, puoi usare il miglior spremiagrumi elettrico da casa.

Questi elettrodomestici, che occupano poco spazio nella credenza, sono sottoposti a avanzati accorgimenti, come il doppio senso di rotazione che agevola la spremitura, che ti aiuta nell’operazione di spremitura rendendola nello stesso tempo più efficiente.

Spremiagrumi molto compatto, si ripone in poco spazio e si monta e smonta completamente in pochissimi secondi: è un apparecchio quindi semplicissimo da lavare, anche in lavastoviglie. Il cavo si può avvolgere nell’apposita scanalatura posta sopra il blocco motore.

L’apparecchio fornisce di selezionare il grado di filtraggio, per arricchire la bevanda con la quantità di polpa desiderata: si può scegliere l’offerta di una scala da 1 (niente polpa) a 5 (buona densità).

La macchina installata la spremuta ruotata in entrambe le direzioni e per estrarre fino all’ultima goccia di succo richiede solo una leggera pressione. Con un’arancia e mezzo si ottiene in media un bicchiere da 250-300 ml di succo.

 

Spremiagrumi Bosch MCP3000

Il migliore per: caraffa capiente

La macchina ha una buona capacità: può infatti accogliere quasi un litro di succo. Il bordo superiore è più alto da un lato, fungendo così da pratico paraschizzi; è invece più basso dalla parte in cui si posiziona il polso, per facilitare la libertà di movimento durante la spremitura.

Molto pratico, è resistente e si lava molto facilmente lavastoviglie. Il cavo si nasconde nella base, liberando da ogni impiccio quando la macchina non è in funzione. In questa impostazione la rotazione per la spremitura avviene in entrambi i sensi, all’insegna della massima efficienza.

 

Black & Decker Spremiagrumi Elettrico

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Questo apparecchio è un vero campione di velocità ed efficienza, ad un prezzo molto competitivo. Nel coperchio, i buchi sono piuttosto larghi per favorire uno scorrimento ottimale del succo; vengono trattenuti solo i pezzi più grossi della polpa ei semi. Fra le sue caratteristiche vi è l’ elettore regolabile della polpa.

La caraffa che raccoglie il succo è molto comoda da impugnare e si rivela resistente a un utilizzo intenso quotidiano.

 

Kenwood JE290 Spremiagrumi

Il migliore per: spreme bene fino in fondo

Grazie al suo motore di buona potenza (40 W), questo apparecchio consente di spremere velocemente fino all’ultima goccia di succo, senza contribuire al minimo sforzo. La sua caraffa ha una notevole capienza, può contenere fino a 1 litro di succo.

E quando è in funzione, non si fa notare: è silenziosissimo e non emette nessuna fastidiosa vibrazione. Viene fornito completo di copripolvere e può essere lasciato quindi sul piano della cucina senza pericolo che si sporchi: all’occorrenza è così subito pronto ad entrare in funzione. La sua pulizia può essere comodamente fornita anche in lavastoviglie.

 

Russell Hobbs Classics 22760-56

Il migliore per: design

Dal design essenziale ed elegante, l’unità si fa apprezzare in modo particolare per la sua silenziosità. Viene garantito una spremitura perfetta a tempo di registrazione, grazie al motore decisamente potente (60 W), a cui si affianca la funzione di rotazione in entrambi i sensi.

Il beccuccio è ben posizionato sia in altezza che in inclinazione, preparato così di utilizzare i normali bicchieri di uso quotidiano senza problemi di sgocciolamento. Lo scarto della spremitura viene accolto nell’apposita vaschetta, che dopo l’accesso si rimuove con facilità per la pulizia.

 

Opinioni sullo spremiagrumi elettrico?

Con questo apparecchio collegato al polso indolenzito per le miglior-spremiagrumi-elettricotroppe spremute e per le troppe pressioni che la tua mano ha esercitato per anni. Spremere due litri di succo manualmente, adesso sarà più facile e sicuramente meno noioso. Anche perché, a causa di queste operazioni faticose, si rischia di caricare questo benefico rituale di uno stress inutile.

È bene allora affidarsi alla tecnologia dei nostri giorni, che come sempre è un’amica per eccellenza di una vita più comoda e rilassata.

Ma vi è un altro vantaggio non trascurabile: la qualità della spremuta . Primo si può estrarre più succo che manualmente, secondo qualche modello in particolare ti permette di gestire e regolare il rapporto succo / polpa che hai estratto, così che puoi offrire anche i palati più raffinati. E allora… vai con il succo d’agrumi a volontà!

 

Potenza dello spremiagrumi elettrico?

Una caratteristica da non trascurare in questi apparecchi è la potenza: un buon wattaggio funziona sensibilmente ad alleviare la fatica. Inoltre, non si mette in difficoltà il motore quando metti sul cono di spremitura il mezzo frutto di profumo.

Va però precisato che un apparecchio con potenza maggiore di un altro può avere anche dimensioni maggiori. E anche se questi dispositivi non sono generalmente troppo ingombranti, si sa che in cucina ogni centimetro di spazio può essere prezioso.

Alcuni modelli sono forniti di particolari dispositivi studiati per evitare ogni tipo di sforzo fisico e assistere così finalmente di gustare la salutare bevanda in tutto relax.