I 5 Migliori Spazzolini da Denti Elettrici per Bambini

Tutti i genitori sono preoccupati per l’igiene orale dei loro figli. Non c’è bambino, infatti, che in modo particolare lavarsi i denti. Ma se gli fai provare il miglior spazzolino da denti elettrico per bambini, oltre ad essere una novità può essere un divertimento.

Inoltre, i genitori possono essere sicuri che l’igiene orale sarà più accurato anche nei punti più difficili.

Sommario

Qual è il miglior spazzolino elettrico per bambini?

In questa sezione vi presentiamo alcuni dei modelli più richiesti nella vendita online .

Vivacissimi, divertenti, piacevoli da usare, trasformeranno l’igiene dentale del tuo figlio in un gioco irrinunciabile.

Potenza per fasi orali-B

Il migliore per: setole extra morbide

In compagnia di Elsa di Frozen, la pulizia dei denti si trasforma in un momento di puro divertimento.

Grazie a questo spazzolino rotante, anche le piccole principesse riusciranno a effettuare con facilità una pulizia profonda. Le setole extra morbide, inoltre, aumentano l’attenzione dell’azione.

Scaricando l’app Disney Magic Timer si può aiutare la bambina a spazzolarsi i denti per il tempo consigliato dai dentisti, pari a due minuti. Indicato a partire dai 3 anni.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Philips Sonicare HX6322 / 04

Il migliore per: due programmi di pulizia

La tecnologia Sonicare con 31.000 movimenti garantiti garantire una pulizia fluido-dinamica, aumentando la ricerca di una normale spazzolina anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali.

Offre due programmi di pulizia, uno delicato (a partire dai 7 anni). La funzionalità bluetooth integrata nel manuale consente la connessione con l’app For Kids.

La confezione include due testine (una standard e una mini), un caricabatterie e 8 adesivi per personalizzare lo spazzolino.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Colgate Motion Spiderman

Il migliore per: prezzo competitivo

È studiato appositamente per soddisfare le esigenze di pulizia dentale dei bambini oltre i 3 anni. Extra-morbido, è dotato per accogliere una piccola testina oscillante.

Sono presenti setole fisse per rimuovere delicatamente la placca e setole oscillanti per pulire in profondità anche negli spazi tra un dente e l’altro.

Funziona a batterie e, avendo come protagonista Spiderman, è unisex.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

La vitalità orale B mette in scena il potere

Il migliore per: delicato ed efficace

Questo spazzolino elettrico ricaricabile ha delle setole extra-morbide, che si rivela delicato ma efficace anche per i più piccoli.

Compie un movimento oscillante-rotatorio per garantire una pulizia avanzata. Con le simpatiche e divertenti Principesse Disney, la pulizia è garantita: basta premere un pulsante.

La batteria ricaricabile è contenuta nel manico e una singola carica può durare fino a cinque giorni.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

BabySonic BRB051

Il migliore per: i più piccoli

È progettato appositamente per aiutare i genitori a prendersi subito la cura dei denti del loro bambino, fino al raggiungimento dei 3 anni di età.

Alimentato a batteria, emette delle vibrazioni morbide. Ha una piccola testina fornita di setole morbide.

Il timer luminoso avvisa quando sono trascorsi due minuti, con impulso ogni 30 secondi. Viene fornito con una batteria AAA e una testina di ricambio.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Igiene con spazzolino elettrico bambini?

Quante volte avete chiesto ai vostri figli se si sono lavati i denti e avete ricevuto risposte approssimative?

Con il miglior spazzolino da denti elettrico per bambini non ci sarà più bisogno di ripeterlo, perché grazie a questo strumento potrebbe diventare tutto un gioco. Inoltre, il movimento rotatorio della testina può dargli una sensazione di delicato solletico che farà divertire i più piccoli.

Età per lo spazzolino elettrico bambini?

La cura dei denti ha un ruolo importante per il saluto e l’attenzione fisica già a partire dall’infanzia. Anche se i denti da latte sono destinati a cadere dopo pochi anni, è fondamentale garantire una corretta igiene per prevenire la formazione di carie, magari con la perdita anticipata dei denti senza che siano già pronti a spuntare quelli definitivi.

Molti dentisti consigliano di educare i piccoli già a partire dal momento dello svezzamento. Anche se sono presenti solo pochi dentini, o ancora ancora non ce ne sono, un massaggio delicato con uno spazzolino un setole morboso può osare sollievo alle doloranti doloranti e allontanare i batteri del cavo orale.

All’inizio si tratterà di un gioco, per imitare mamma e papà: si consiglia di scegliere un dentifricio senza fluoro e uno spazzolino adatto alla sua età, con setole molto morbide per non graffiare il gengive.

Poi, man mano che cresce, deve imparare un dedicare sempre più tempo e attenzione alla pulizia dei denti. Una cosa fondamentale è quella di spingere il bambino a vincere la pigrizia e acquisire progressivamente la completa autonomia.

Spazzolino elettrico per bambini che crescono?

Per garantire un’igiene accurata, già a 3 anni si può iniziare a usare gli spazzolini elettrici, inizialmente tra i modelli specifici di questa fascia di età con particolari testine fornite da setole extra morbide.

A partire dai 5-7 anni, quando la bocca del bambino si sta preparando alla dentizione permanente ei denti da latte sono caduti, si può prendere in considerazione spazzolini elettrici con una testina simile a quella per gli adulti, ma di dimensioni ridotte e con setole ultra morbide, per non irritare le gengive.

Si può iniziare da modelli a batteria studiati appositamente per i più piccoli, una seconda delle diverse fasce di età: hanno un aspetto molto divertente, con le immagini dei personaggi delle favole o dei cartoni animati più amati.

E una volta che sarà comparsa la maggior parte dei denti permanenti si potrà aiutarlo a scegliere, tra i vari modelli per adulti, quello che risponde meglio alle sue esigenze di pulizia.

Caratteristiche dello spazzolino denti elettrici bambini?

Uno spazzolino da denti elettrico per bambini è in grado di garantire un determinato numero di oscillazioni al minuto , pari a circa 4.500 (quelli per adulti arrivati ​​generalmente fino a 9.000).

In questo modo si riesce a rimuovere l’impurità in modo delicato. Inoltre, segnala il momento della sostituzione delle setole per garantire una costante efficacia.

La testina , generalmente rotonda, selezionata dei movimenti rotatori e oscillatori a diverse velocità. I modelli più performanti sono assegnati da timer, per segnalare quando si arriva a ultimare il tempo utile consigliato dai dentisti per una pulizia completa, pari cioè a 2 minuti.

I modelli oggi sul mercato sono del tipo con batteria ricaricabile (quasi sempre al NiMH) e hanno la testina intercambiabile.

Prima di effettuare l’acquisto è bene controllare che il modello sia omologato secondo la norma Uni En Iso 20127 Odontoiatria. In base a questa normativa, le superfici di tutte le parti dello spazzolino devono essere lisce ei materiali non devono generare reazioni chimiche.

Secondo il parere dei medici dentisti, per lo più sì che uno spazzolino garantisca sempre l’igiene ottimale e viene cambiato ogni tre mesi. È bene quindi, al momento di scegliere un modello elettrico, di verificare qual è il prezzo della sostituzione delle testine.

Leave a Reply