Per una Pelle Perfetta, ecco i 5 Migliori Sieri all’Acido Ialuronico
L’acido ialuronico è una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo che garantisce alla pelle elasticità e resistenza. Grazie alle sue proprietà il miglior siero all’acido ialuronico è in grado di eliminare le piccole rughette del viso regalandoti una pelle sana, fresca e perfettamente idratata.
L’acido ialuronico è uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi. È insomma proprio grazie a tale acido se la tua pelle è dotata di quelle sue caratteristiche di elasticità e di resistenza, senza contare che tale sostanza idrata e protegge.
Con il trascorrere del tempo, però, la sua produzione diminuisce sensibilmente e il tessuto cutaneo perde quella naturale idratazione e tonicità che porta formazione delle rughe.
Sommario
Qual è il miglior siero all’acido ialuronico?
Per chi vuole mantenere la pelle giovane, levigata, luminosa e ben distesa, il miglior siero all’acido ialuronico è la soluzione ideale.
Sul mercato ne vengono proposti di moti tipi, tutti contraddistinti da una specifica azione curativa. Vi presentiamo un’accurata selezione dei prodotti attualmente più richiesti nella vendita online.
Effettuando l’acquisto in rete avrete un altro importante vantaggio: quello del prezzo più basso!
1. Acido Ialuronico Firming Serum
Il migliore per: arricchito con tè verde
La formulazione di questo prodotto all’acido ialuronico è arricchita con vitamina C, vitamina E ed estratto di tè verde, in grado di offrire una maggiore idratazione della pelle, facendo riassorbire le rughe e tonificando il viso.
Penetra in profondità e attiva la produzione di collagene per una carnagione più fresca e luminosa; regge fino a 1000 volte il suo peso in acqua per rassodare e idratare la pelle.
Il prodotto è confezionato in un flacone da 36 millilitri.
2. Siero Acido Ialuronico Maritime Naturals
Il migliore per: agisce in profondità
Le molecole di acido ialuronico contenute in questo siero sono a basso peso molecolare per favorire un migliore assorbimento fin agli strati più profondi dell’epitelio.
L’associazione con alte concentrazioni di vitamina C e vitamina E è utile per accelerare la rigenerazione delle cellule della pelle, agendo nella cura dell’acne, delle rughe, delle macchie solari e dell’età.
Inodore e privo di coloranti, è proposto in una pratica confezione spray da 60 millilitri.
3. Acido ialuronico Nutreplus
Il migliore per: biologico
No products found.
Grazie agli ingredienti naturali, biologici e antiossidanti, questo prodotto aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce. Idrata la pelle grazie alla vitamina C, alla vitamina E e all’acido ialuronico.
Si rivela adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile, e dona un’epidermide elastica e liscia. È realizzato senza parabeni, coloranti e prodotti chimici.
4. Simon & Tom Pure Swiss Hyaluronic Anti Aging Serum
Il migliore per: non unge
Siero formulato con acido ialuronico e vitamina C. La sua applicazione favorisce una profonda ricostruzione della pelle, proteggendola dai radicali liberi.
Aiuta a ridurre e minimizzare la formazione di linee sottili e ripristina la naturale elasticità e morbidezza della pelle. È un siero anti invecchiamento che permette di preservare le caratteristiche più importanti di una pelle giovane, radiosa e sana, eliminando le rughe.
Non unge e può essere utilizzato da solo o prima dell’applicazione di prodotti cosmetici.
5. Belle Azul Hyaluronic Serum
Il migliore per: azione rigenerante
No products found.
È un siero all’acido ialuronico ricco di vitamina C. La sua formulazione prevede l’aggiunta di cellule staminali di Argan, che svolgono insieme azione anti invecchiamento per contrastare la formazione delle rughe aumentando la produzione di collagene nella pelle.
Protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi. L’applicazione stimola la produzione di collagene ed elastina, due proteine naturali che aiutano a rigenerare la pelle. I suoi antiossidanti contribuiscono a mantenere il viso tonico, fresco e giovanile.
A cosa serve l’acido ialuronico?
La caratteristica più importante di questa sostanza è la grande solubilità che essa dimostra e manifesta in ambiente acquoso: la molecola di questo acido riesce così a legarsi con facilità alle molecole di acqua offrendo un elevato grado di idratazione.
L’acido ialuronico svolge altri importanti meccanismi nell’organismo come quello di stimolare la formazione del collagene e aumentare di conseguenza la plasticità dei tessuti, concorrendo a mantenere la pelle giovane.
Come si ottiene l’acido ialuronico?
Questa sostanza si ottiene attraverso la biotecnologia a partire da un substrato vegetale, normalmente frumento o barbabietola. Per l’uso topico si trova sotto forma di crema, siero, lozione e persino nelle linee di trucco.
La struttura dell’acido ialuronico che si ottiene con il procedimento di estrazione dai vegetali è simile a quella prodotta dall’organismo umano, pertanto sono molto rare le reazioni allergiche o forme di rigetto.
Composizione del siero all’acido ialuronico?
Nella composizione dei sieri si associano spesso altre sostanze come la vitamina C, acido ascorbico o acido L-ascorbico, che offrono azione antiossidante.
Ciascuna di queste sostanze viene utilizzata per migliorare la produzione di collagene, accelerare il tasso di pelle che si ripara, incrementando l’assorbimento di sostanze nutritive necessarie per contrastare gli effetti legati all’età e all’esposizione al sole.
Se il trattamento viene combinato con l’assunzione di integratori omega 3 o di serotonina ci si può rigenerare anche sviluppando il massimo equilibrio psico-fisico.
Benefici dell’acido ialuronico?
Il costante utilizzo di un siero all’acido ialuronico ad alta concentrazione apporta in breve tempo notevoli benefici:
- svolge un’azione liftante e un’idratazione profonda, contribuendo a ridare un aspetto più giovanile alla pelle
- rigenera la cute in modo rapido e semplice, rendendola più tesa ed elastica
- ha un’azione anti-age
- ripara i danni del sole
- schiarire le antiestetiche macchie
- combattere le occhiaie
Dopo qualche settimana di trattamento i segni del tempo saranno molto meno visibili e le linee d’espressione praticamente scomparse.
Opinioni sull’acido ialuronico?
In commercio si trovano molti sieri di acido ialuronico puro con funzione anti-età. A seconda che le molecole siano combinate in elementi a basso peso molecolare o ad alto peso molecolare possono fornire prestazioni differenziate.
I sieri con acido ialuronico presente a basso o bassissimo peso molecolare garantisce una migliore penetrazione e assorbimento fino negli strati più profondi del tessuto epiteliale.
I sieri con acido ialuronico di alto peso molecolare hanno una funzione anti-rughe efficace.
L’acido ialuronico puro può avere un effetto tensore immediato e notevole e per questo è spesso abbinato a un altro siero o a una crema. Si può applicare prima dell’idratante che si usa abitualmente o amalgamarlo con quello.
Acido ialuronico 2 in 1?
Spesso i problemi estetici (rughe, colorito e macchie) si manifestano contemporaneamente. Ecco quindi l’importanza di sottoporsi a un trattamento completo con un prodotto del tipo 2 in 1.
Tale soluzione può agire come antirughe sotto forma di acido ialuronico e come antiossidante sotto forma di vitamina C.
La componente del siero all’acido ialuronico agisce principalmente sull’elasticità della cute, mentre quella alla vitamina C svolge un’azione schiarente e anti macchia.