Dai più Vita ai Tuoi Capelli con i 5 Migliori Shampoo all’Olio di Argan

È noto che gli shampoo ei prodotti per la cura quotidiana dei capelli integrati con sostanze chimiche non offrono alcun beneficio a lungo termine. Come fare allora? Ecco che viene in aiuto il miglior shampoo all’olio di Argan.

L’ olio di Argan  è un prodotto naturale, addirittura potrebbe definirlo un bene prezioso offerto da Madre Natura. Ha notevoli proprietà che influenzano positivamente sul benessere non solo dei  capelli , ma di tutto il corpo.

Sommario

I migliori shampoo all’olio di argan

[bestseller amazon=”shampoo all’olio di argan” articoli=”5″ template=”table”]

Qual è il miglior shampoo all’olio di Argan?

Navigando nel web è possibile trovare qualche consiglio utile di coloro miglior-shampoo-olio-di-Arganche utilizzano quotidianamente questo tipo di prodotto. Niente di meglio di un test sul campo!

Del resto, sono numerose le marche che propongono soluzioni di buona qualità, che si rivelano davvero efficaci e nello stesso tempo economiche.

La vendita online offre il vantaggio di fare un confronto tra le varie tipologie, dando la possibilità di scegliere il prezzo più basso.

In questa guida all’acquisto ti presentiamo alcuni dei prodotti più richiesti e che possono essere tutti ordinati con un semplice clic!

 

#1 Skymore Shampoo e balsamo all’olio di Argan 

Il migliore per: trattamento completo

Utilizzati insieme, questi due prodotti sono efficaci per tutti i tipi di capelli. Nutrono il cuoio capelluto, stimolano la circolazione del sangue, favoriscono la ricrescita e riparano i capelli danneggiati.

Inoltre, idratano il cuoio capelluto, ammorbidiscono la chioma e la proteggono dai raggi ultravioletti nocivi, lasciandola morbida, setosa, brillante. Ricchi di vitamine, sono adatti all’uso quotidiano.

 

#2 No products found.

Il migliore per: azione profonda

No products found.

Ideale per i capelli spenti, secchi e danneggiati, questo delicato shampoo può essere utilizzato anche tutti i giorni. Il suo effetto idratante agisce in profondità, alleviando e curando gli effetti di asciugatura e danni causati dal sole. Favorisce una crescita sana del capello.

Può essere utilizzato in abbinamento con gli oli di pesca, avocado e mandorle per incrementare il livello di idratazione ed eliminare l’effetto crespo e le doppie punte.

 

#3 Shampoo Olio Argan 120 ml InstaNatural 

Il migliore per: rivitalizzante

La sua formulazione, che include olio di Argan biologico certificato, rivitalizza ogni tipo di capello, a cui dona un aspetto pulito e rinfrescato.

È uno shampoo ultra-schiarente studiato per nutrire in profondità i follicoli piliferi, rendendoli forti e setosi. Arricchito con vitamina B5, agisce anche come un efficace emolliente per la cute, mantenendola sana, morbida e liscia.

 

#4 No products found.

Il migliore per: ingredienti bio

No products found.

Si caratterizza per la sua miscela ricca d’ingredienti biologici, d’origine naturale ed eco-sostenibili. Fra questi, l’olio di Argan e l’olio di vinaccioli per idratare e far risplendere i capelli, il tè verde per fortificarli, l’aloe vera per rigenerarli, rafforzarli e ripararli.

Privo di solfati, è uno shampoo rilassante, botanicamente fresco e cruelty-free, accolto in un elegante flacone riciclato e amico dell’ambiente.

 

#5 Shampoo Olio di Argan 265 ml Dr.Organic 

Il migliore per: con Omega 3 e 9

Consente di risolvere molti dei problemi tipici delle chiome stressate, primi fra tutti la disidratazione, l’effetto crespo e la scarsa brillantezza. L’olio di Argan penetra nel fusto del capello e lo ripara, poiché contiene grassi insaturi Omega 3 e acidi grassi Omega 9.

In tutte le formulazioni, l’azienda ha sostituito l’acqua con l’aloe, prezioso ingrediente da sempre noto per le sue proprietà idratanti e lenitive, benefiche per tutto il corpo.

 

Come si ricava l’olio di Argan?

L’olio di Argan è uno dei più rari oli al mondo. Viene estratto dai semi dell’Argania spinosa, una pianta che cresce solo nel sud-ovest del Marocco e che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

È per antonomasia la “pianta della vita” per il suo importante equilibrio ecologico (le sue coltivazioni proteggono il territorio dall’avanzata del deserto) e per la biodiversità.

Ma non è solo questo a rendere pregiato il suo olio. Sono infatti necessari circa 100 chilogrammi di frutti per poterne ottenere un litro e a sua volta un albero impiega circa un anno per produrre 8 chilogrammi di frutti.

Per un solo litro di olio si privano dunque oltre 10 alberi dei loro frutti, che non verranno prodotti nuovamente fino all’anno successivo.

 

Proprietà dell’olio di Argan?

L’olio di Argan è composto da acidi grassi, di cui circa l’80% sono acidi grassi insaturi, mentre i restanti sono acidi grassi saturi.

È la sua composizione particolare che lo rende adatto al trattamento efficace sui capelli e sulla pelle, dato che è un prodotto ben equilibrato di acidi grassi essenziali.

La consistente quantità di componenti dotati di attività biologica riconosciuti all’olio di Argan quali il tocoferolo (vitamina E), il beta-carotene (vitamina A), i polifenoli, gli steroli alcoli terpenici contribuiscono ad aumentare la naturale penetrazione del prodotto nell’epidermide e nei capelli.

Infine l’acido linoleico (presente in una concentrazione del 35%), gli conferiscono anche un eccellente livello nutritivo.

 

Benefici dello shampoo all’olio di Argan?

Gli shampoo che contengono l’olio di Argan curano il cuoio capelluto e nutrono e rivitalizzano la chioma, rendendo anche più facile lo styling. La loro azione benefica è spesso potenziata dalla presenza di altri ingredienti vegetali come la camelia.

Sono ideali per chi ha capelli secchi, ricci e crespi, poco lucenti e sfibrati difficili da pettinare.

Non dimentichiamo, a questo proposito, che nella cosmesi l’impiego dell’olio di Argan si fa apprezzare per le sue proprietà emollienti, tonificanti e rinforzanti.

 

Perché i capelli diventano secchi e opachi?

La lucentezza dei capelli dipende dal loro livello di idratazione. Se sono secchi, spenti e opachi significa che le fibre che li ricoprono sono aperte e permettono agli agenti esterni come il fumo, la polvere e lo smog di attaccare il capello.

Con lo shampoo all’olio di Argan si può facilmente idratare il capello per farlo tornare al suo stato naturale di morbidezza. Per idratare i capelli si possono anche fare degli impacchi con l’olio di Argan: basta applicarlo sulla cute e su tutta la lunghezza del capello fino alle punte e insistere su queste ultime se sono presenti doppie punte.

L’olio di Argan rende il capello elastico e disciplinato grazie agli oligoelementi che nutrono le cellule dei capelli e della pelle.

 

Caratteristiche dello shampoo all’olio di Argan?

Sul mercato esistono diverse linee all’olio di Argan per capelli ma l’accoppiata vincente è data dallo shampoo, adatto a ogni tipo di chioma e che si molto semplice da applicare.

I suoi benefici sono innumerevoli: rende i nodipiù semplici da districare, facilita lo styling e rende la piega più semplice e duratura, è un vero balsamo naturale, lascia i capelli idratati e lucenti, ha un effetto anti-agenon unge.

Non dimentichiamo che l’olio di Argan nasce in Marocco, un territorio che per la sua  aridità  mette a dura prova i capelli delle donne berbere, che affidano proprio a quest’olio la loro capigliatura, certe di poter contare sulla sua forza protettiva e riparatrice .

Leave a Reply