I 7 Migliori Sgabelli da Bar e Cucina: Raffinati in tutti gli Ambienti
La ricerca del miglior sgabello per bar o cucina può rivelare un’autentica impresa, a volte molto più complicata che scegliere le sedie per un tavolo .
Oltre a dover soddisfare le esigenze estetiche e funzionali, spesso questi complementi d’arredo vengono inseriti in fase di ristrutturazione o in un ambiente già completo di mobili. E la scelta, in questo caso, diviene decisamente difficile.
Qual è il miglior sgabello da bar e cucina?
Ce ne sono per tutte le tasche, dal più economico al più costoso. La cosa più importante comunque è che siano comodi, confortevoli e, naturalmente, robusti e sicuri. E in base a tutti questi aspetti il prezzo è naturalmente quanto di più variabile.
La vendita online ti offre aggiornato celta di modelli, accompagnandoli con le opinioni ei commenti di chi ha già acquistato questi prodotti e li usa abitualmente. Ecco qui di seguito quali sono i più cliccati nel web.
# 1 Miadomodo Sgabello da bar [/ easyazon_link]
Il migliore per: stile moderno
La struttura è in metallo cromato e il rivestimento in similpelle è particolarmente resistente e facile da pulire. Sono un set di due sgabelli che si integrano in modo ottimale in una cucina o in un angolo bar dalle linee moderne.
Agendo sull’apposita leva sono regolabili in altezza da 61 a 81 centimetri. Grazie alla superficie di seduta ben imbottita e al poggiapiedi, offre il massimo comfort. L’ampia base garantisce la stabilità totale e la rotazione è totale di 360 °.
# 2 TecTake Tony Due Sgabelli da cucina [/ easyazon_link]
Il migliore per: rapporto qualità e prezzo
Caratterizzati da una lavorazione solida e pregiata, questi due sgabelli da bar sono ruotabili a 360 ° e sono regolabili in altezza da 62,5 a 82,5 cm circa. Il piede e la struttura sono in acciaio cromato e l’anello a pavimento è fornito di una robusta plastica protettiva.
La seduta è imbottita in similpelle e il comodo poggiapiedi è cromato. Il montaggio è semplice e veloce.
# 3 Songmics LJB64W Due sgabelli da cucina [/ easyazon_link]
Il migliore per: ergonomia
Il comfort di questi due sgabelli è garantito dalla superficie in morbida similpelle, dallo schienale ergonomico ben imbottito e dal poggiapiedi. La seduta è molto comoda grazie all’imbottitura in spugna ad alta densità.
La grande base in acciaio cromato di 41 cm di diametro si rivela molto stabile e li rende sicuri. Ha una guarnizione per proteggere il pavimento da segni e graffi, ed è antiscivolo. L’altezza è regolabile con una molla a pressione, il sistema a leva consente una facile regolazione della seduta.
# 4 OkAffarefatto Maddaloni Sedia Sgabello [/ easyazon_link]
Il migliore per: costruzione in legno massello
Stabile, elegante, molto robusto, lo sgabello è realizzato con una struttura in faggio stagionato dodici mesi e seduta in paglia. Se si è amanti del fai da te, è possibile verniciarlo del colore desiderato, in base al proprio gusto e allo stile dell’arredamento.
Le sue dimensioni sono le seguenti: da terra alla spalliera 102 centimetri; da terra alla seduta 80 centimetri. La profondità è di 30 centimetri.
# 5 Miadomodo Sgabello da bar cucina girevole set da 2 [/ easyazon_link]
Il migliore per: ampia scelta di colori
Fornito in un set di due sgabelli, questo modello è disponibile in diversi colori, per favorire un’integrazione armoniosa con ogni stile di arredamento.
È girevole, regolabile in altezza da 75 a 95 centimetri ed è dotato di un comodo poggiapiedi. Il suo rivestimento è in ecopelle, resistente all’usura e facile da mantenere. La base è in robusto metallo cromato.
# 6 Savino Fiorenzo Sgabello sedia [/ easyazon_link]
Il migliore per: ambienti in stile rustico
Con il suo design vintage si rivela il complemento ideale per gli ambienti dal look rustico. Le sue linee sono semplici, molto pulite, che ben si inseriscono negli angoli bar, in cucina e nelle taverne.
Ha una seduta in legno ed è dotato di un comodo poggiapiedi. Le sue dimensioni sono di 30 x 30 x 76 centimetri. Viene fornito già montato in un imballo ben protetto.
# 7 TecTake Set da 2 sgabello Lars [/ easyazon_link]
Il migliore per: ambienti moderni
Venduti in coppia, questi sgabelli dalle linee contemporanee sono particolarmente adatti ad essere inseriti in un arredamento moderno. In colore nero, offrono la possibilità di rotazione a 360 ° e sono regolabili in altezza da 57 a 77 centimetri circa.
Realizzati per durare nel tempo, hanno il piede e la struttura in robusto acciaio cromato, mentre l’anello a pavimento ha una plastica protettiva. La seduta in similpelle garantisce il massimo relax.
Scegliere lo sgabello da bar e cucina?
Comodi e originali, gli sgabelli da bar assistono a creare un’atmosfera rilassante e confortevole ma sempre ricca di stile, per mettere un proprio agio gli ospiti mentre sorseggiano il loro cocktail preferito.
Gli sgabelli da bar possono variare in colori, materiali e design.
Le sedute possono essere, ad esempio, di pelle con struttura in acciaio, in abbinamento perfetto con un grande bancone laccato; di legno grezzo per una casa dal gusto rustico o verniciato in bianco per una cucina di design scandinavo o di un tipico pub.
Vi sono poi i modelli creati in resine plastiche, anche trasparenti, per una soluzione di design o in tonalità sgargianti per portare una ventata di colore in ogni angolo.
Questi sgabelli sono più alti di una sedia normale e piedi non poggiano sul pavimento. Ecco perché è importante che siano selezionate di un poggiapiedi messo nel punto giusto, per evitare che le gambe siano penzolino scomodamente nel vuoto.
Per alcune persone, il comfort è molto importante; per altre, è tutta una questione di mera apparenza. C’è chi cerca una seduta girevole e regolabile in altezza e chi invece vuole rimanere ben fermo. C’è chi preferisce acquistare una struttura pieghevole e chi invece ha lo spazio sufficiente per tenere lo sgabello sempre ben in vista.
Un aspetto da non trascurare è quello della profondità. Magari si trova il modello perfetto, ma poi si scopre che non c’è abbastanza spazio per sedersi. E al di là dello stile, ci si rende conto che le proporzioni giocano un ruolo importante, non solo dal punto di vista funzionale, ma anche per l’utilizzo con l’arredamento.
E poi: tondo o quadrato ? Con imbottitura morbida o struttura rigida ? In alluminio o in legno? In stile classico o moderno ?
Infine, gli sgabelli con schienale offrono una maggiore comodità di seduta, mentre quelli girevoli sono perfetti per vedere ciò che accade intorno a noi senza essere costretti ad effettuare torsioni acrobatiche.