I 5 Migliori Router Wi-Fi Portatili: Liberi nel Web!

Il web è ormai da tempo parte della nostra vita. E così quando siamo in viaggio il miglior router Wi-Fi 4G portatile ci può salvare la giornata!

Questo router a batteria è completamente sbloccato e funziona con la carta SIM di tutti gli operatori. Permette di collegare il notebook al servizio mobile a banda larga ovunque ci si trova e di condividere la connessione Internet 3G con altri utenti registrati.

È basato sulla tecnologia 3G HSPA e offre una velocità di download dati fino a 21,6 Mbps. Il firewall integrato previene le possibilità di attacchi e tentativi di hacking da Internet. Ha un design compatto ed è dotato di antenna interna.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

N. 2 Huawei E5377 Hotspot mobile 4G Lte Cat4

Il migliore per: risparmio energetico

Un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione ottimizza la durata della batteria da 1500 mAh. Inoltre massimizza le prestazioni con un massimo di 6 ore di lavoro e 300 ore di standby. Il dispositivo è sviluppato con un’interfaccia esterna a doppia antenna e un touch screen altamente sensibile.

Sul display lcd da 1,45 pollici TFT vengono fornite le informazioni e le funzioni, selezionabili in modo semplice ed intuitivo. Il supporto linguistico include anche l’italiano.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 3 RAVPower FileHub Router Wifi Portatile

Il migliore per: multifunzione

Questo router portatile offre tre diverse funzionalità. Innanzitutto, fornisce di collegarsi a una rete wireless esistente per garantire a chiunque di condividere la stessa connessione. Permette inoltre di trasformare una rete cablata in una rete Wi-Fi o può semplicemente essere usato come un router regolare.

Ha una batteria incorporata da 6000 mAh (5V / 1A) per alimentare qualsiasi dispositivo mobile o cellulare e tenere carico il proprio smartphone. Sia per la condivisione che per la condivisione dei file, è possibile collegare contemporaneamente fino a cinque dispositivi elettronici diversi, inclusi prodotti Apple, cellulari Android, laptop e tablet.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 4 TP-Link TL-MR3020 Router Portatile Wireless N, 150 Mbp

Il migliore per: design

L’apparecchio consente di condividere una connessione mobile a banda larga 3G / 4G ovunque sia disponibile la copertura 3G / 4G. Collegando una chiave Internet o un modem LTE / UMTS / HSPA / EVDO USB al router è possibile attivare immediatamente un hotspot Wi-Fi.

La portabilità completa di questo router è realizzata attraverso una porta mini usb, che fornisce il collegamento e funziona da notebook, laptop o altro alimentatore. Una qualsiasi di queste sorgenti è infatti sufficiente al TL-MR3020 per creare una rete senza fili alla quale accedere con iPad, iTouche, telefoni Android, Kindles e ogni altro dispositivo Wi-Fi.

La semplice pressione del tasto WPS fornisce l’instabilità istantaneamente una connessione protetta al router, tramite le più recenti tecnologie di protezione. Non richiede configurazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 5 Netgear AC785-100EUS Router Mobile 4G LTE 150 Mbps

Il migliore per: connette fino a 15 dispositivi

È collegato con tutti gli operatori telefonici. Offre una rapida connessione internet 4G LTE e 3G ed è dotata di display lcd a colori da 1,77 ”. La batteria rimovibile agli ioni di litio garantisce fino a 10 ore di utilizzo continuativo (300 ore di standby).

L’app AirCard, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e Kindle, consente di accedere ai dettagli della connessione, le impostazioni e l’utilizzo dei dati per dispositivi mobili su tablet o smartphone.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Una cosa serve un router Wi-Fi portatile?

Un router Wi-Fi portatile è come una casella Internet a casa, ma invece è collegato alla rete con un cavo telefonico, ha una scheda SIM all’interno. Wi-Fi “sbloccato”, significa che è possibile utilizzare qualsiasi scheda SIM, da qualsiasi parte del mondo, all’interno di esso.

Il vantaggio di questo approccio è che è sempre possibile ottenere le tariffe più basse in quanto si può alloggiare o una SIM di dati in tutto il mondo o una SIM locale.

Un dispositivo Wi-Fi portatile vi è impostato su una connessione privata di reti Wi-Fi in internet, praticamente ovunque nel mondo, su almeno 10 dispositivi contemporaneamente, tra cui telefoni, computer portatili, tablet, console di gioco e fotocamere, ecc. Una volta caricata la scheda e accesa in pochi secondi si può navigare in Internet contemporaneamente su più dispositivi.

 

Selezionare il router Wi-Fi portatile?

Alcune aziende vendono solo punti di accesso Wi-Fi bloccati, in questo modo è obbligatorio utilizzare le loro schede e renderlo costoso utilizzare quando si viaggia. È meglio acquistare un router Wi-Fi libero in modo da poter usare qualsiasi SIM all’interno, in questo modo se è necessario sempre più possibile acquistare una SIM diversa nel paese che si sta visitando per mantenere bassi i costi.

Il prezzo di questi dispositivi varia in base alle funzioni offerte e alle porte di collegamento che hanno una disposizione. Non tutti i paesi però supportano il 4G, quindi tienine conto in funzione dei tuoi spostamenti e delle tue necessità.

La maggior parte dei moderni hotspot Wi-Fi portatili è in grado di supportare fino a 10 diversi dispositivi e di offrire velocità di download fino a 300 mbps , ma puoi trovare anche modelli meno performanti a basso prezzo e più accessibili.

Alcuni oltre alla funzionalità di base installati anche da power bank per alimentare le batterie ricaricabili di altri dispositivi; puoi ricevere e inviare sms.

La maggior parte degli hotspot portatili sono davvero piccoli, hanno le dimensioni della tasca o poco più grandi, mentre in certi ambienti regolamentano solo se hanno antenne esterne .

L’hotspot Wi-Fi deve essere compatibile con tutti i dispositivi Wi-Fi ma ci possono essere opzioni per collegarli direttamente al tuo notebook tramite porta USB , Alcuni utenti usati anche di porte LAN , micro SD o altri ingressi slot. Ti può essere utile valutare che ci sono entrambi i punti di accessibilità 3G e 4G e non solo 4G.

 

Utilizzo del router wifi portatile?

Un router Wi-Fi portatile lo si può usare in situazioni supplementari quando si è fuori casa e non si dispone di un hotspot gratuito (vieni in un access point, per esempio un internet cafè).

È utile sia per affari che per necessità di mantenere buoni livelli di produttività e per condividere la connessione Internet con altri colleghi, che per occasioni di piacere, quando sei in macchina (fermo, non in movimento!).