I 5 Migliori Rilevatori di Metalli per Non Fare Disastri in Casa!

Sono praticamente infinite le situazioni in cui il miglior rilevatore di metalli viene in aiuto nei lavoretti domestici. Appendere un quadro, una mensola o la tv al muro, installare un condizionatore, ristrutturare una porzione piccola o grande della casa …

Sono comodi, pratici e versatili: gli apparecchi proposti dalle aziende specializzate cercano di effettuare qualsiasi tipo di lavoro nella più totale sicurezza.

Sommario

Qual è il miglior rilevatori di metalli?

Se anche voi avete sentito la necessità di scoprire come state tracciate canaline, tubature e strutture metalliche murate all’interno delle pareti di casa o degli edifici che devono ristrutturare, ecco una selezione di strumenti per ogni budget e per tutte le esigenze.

Ogni articolo è acquistabile al prezzo più basso nella vendita online .

Rilevatore di metalli Bosch GMS 100 M Professional

Il migliore per: dimensioni compatte

Offerta

Grazie a scala zoom automatica, garantisce un rilevamento preciso di metalli ferrosi, metalli non ferrosi e cavi sotto tensione. La profondità massima di rilevamento è di 100 millimetri (80 millimetri per il rame).

In fase progettuale è stata posta una particolare attenzione alla sua compattezza: misura appena 8,5 x 20 x 3,2 centimetri e trova così facilmente posto in qualsiasi borsa degli attrezzi. Nella dotazione è inclusa la batteria da 9 V 6LR61.

Rilevatore di metalli Tacklife DM S03

Il migliore per: multifunzione

No products found.

Permette di rilevare metallo magnetico / non magnetico, come tondino, tubo di acciaio / rame, cavo elettrico, trave di legno all’interno della parete. Con il sensore sensibile, si può individuare gli oggetti diverisi secondo il materiale, e viene emesso un ronzio quando si avvicina.

Lo schermo lcd retroilluminato consente di vedere chiaramente la lettura anche in buio, per ogni tipo di oggetto misurato.

Rilevatore di metalli Bosch PMD 7

Il migliore per: semplicità operativa

È dotato di un solo tasto funzione, per semplificare al massimo le operazioni. La calibrazione si attiva automaticamente al momento dell’accensione, per consentire così di procedere immediatamente nell’individuazione di cavi elettrici in tensione (fino a 5 cm di profondità), tubazioni in rame, travi o telai in metallo ferroso (fino a 7 cm di profondità) e non ferroso (fino a 6 cm di profondità).

Eventuali ostacoli vengono segnalati tramite una luce led a tre colori. Funziona con tre batterie AAA da 1,5 V, fornita in dotazione.

Rilevatore di metalli Intey

Il migliore per: calibrazione automatica

No products found.

Premendo il pulsante di scansione per 1-2 secondi viene eseguita la calibrazione automatica. La funzione di spegnimento automatico disattivato dopo 3 minuti di attività, attivato da risparmio energetico.

Permette di rilevare parti di metallo e legno ed è dotato di schermo retroilluminato.

Rilevatore di metalli Bosch GMS 120 Professional

Il migliore per: rilevazioni in profondità

Offre tre modalità di rilevamento per soddisfare le più diverse esigenze operative: cartongesso, metallo e per cavi sotto tensione. La calibrazione è automatica e grazie alla ghiera luminosa un led in tre colori il rilevamento è sempre preciso.

Permette di identificare con precisione oggetti in acciaio fino a 12 cm di profondità, mentre quelli in rame vengono catturati in un massimo di 8 cm di profondità.

Trova inoltre una visualizzazione esatta del centro visualizzato attraverso la scala Center-Finder. Il risultato è chiaramente visibile sul display illuminato. La batteria da 9 V 6LR61 è inclusa nella confezione.

Opinioni sul rilevatore di metalli?

Piastrellisti, idraulici ed elettricisti… i professionisti del mondo edile sanno bene come sia importante poter avere sotto mano, in qualsiasi momento, il miglior rilevatore di metalli prima di iniziare qualunque tipo di ristrutturazione o perforare le pareti.

Anche gli amanti del fai da te, una volta sperimentano le potenzialità di questo strumento, non ne richiedono più di meno anche se devono appendere un solo quadro alle pareti.

Per saperne di più, spesso, la funzione di questi strumenti va ancora più in là, elencati ad esempio di individuare anche altri corpi solidi come quelli legnosi e le canaline in plastica in cui passano i fili elettrici.

Molti modelli offrono funzioni aggiuntive, come l’autocalibrazione e la possibilità di monitorare le operazioni sul loro display a cristalli liquidi.

Utilizzo del rilevatore di metalli?

Uno strumento di questo tipo si rivela indispensabile per localizzare qualunque tipo di corpo prima di un prezzo una sicura perforazione delle pareti: basta infatti di sapere dove sono posizionate le strutture interne ai muri.

In questo modo, non si corregge il rischio di provocare rotture accidentali di una tubatura dell’acqua o del gas, oppure di provocare un corto circuito se si ha la disavventura di imbattersi in un cavo elettrico.

E una volta che il danno è fatto, si devono affrontare le conseguenze: disagi in casa e costi che salgono vertiginosamente.

Caratteristiche rilevatore metalli?

Questi apparecchi funzionano per batteria con batteria standard o ricaricabile e per risparmiare sui consumi sono tutti in genere forniti di funzione di spegnimento automatico.

Sono di tipo elettronico e sono molto semplici da usare. Basta appoggiare il rilevatore sulla superficie da controllare, attendere qualche secondo per controllare una calibrazione automatica e quindi scandagliare la parete.

Attraverso un segnale acustico e luminoso che confronta sul display viene segnalata la presenza di corpi estranei. Generalmente si accende una luce verde quando sotto il foro di registrazione non viene intercettato nessun oggetto; una luce gialla se si capta un oggetto nelle vicinanze (foratura sconsigliata); una luce rossa con spia sonora attiva quando è presente un oggetto.

Rilevatore di metalli?

Lo Strumento fornisce Una Modalità di rilevamento metallo (Un corpo venire for example Una tubatura, ferri di armatura, gabbia metallica Di Una Porta a scomparsa), Una Modalità cartongesso , Che individua sottostrutture in legno per sostenere un Eventuale fissaggio pesante, Una Modalità Cavi Elettrici sotto tensione.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è la profondità di rilevamento. Metalli ferrosi possono essere catturati dai migliori apparecchi fino ad almeno 120 mm, metalli non ferrosi come il rame fino a 80 mm, cavi elettrici sotto tensione fino a 50 mm.

Bisogna però tenere presente che i risultati e la profondità di rilevamento possono essere influenzati dalle dimensioni selezionate da trovare nonché da determinate condizioni ambientali: la vicinanza di apparecchiature che utilizzano campi elettromagnetici, sostanze liquide o umidità nel materiale da analizzare, laterizi contenenti percentuali metalliche come alcuni tipi di mattoni in argilla e piastrelle.

Leave a Reply