I 5 Migliori Prodotti per la Pulizia dei Divani in Pelle: Effetto Rigenerante

Se si desidera mantenere in perfetto stato i sofà rivestiti in cuoio, è importante curarli periodicamente con il miglior prodotto per la pulizia dei divani in pelle.

Sul mercato è facile trovare numerosi prodotti sicuri, veloci da utilizzare e in grado di garantire dei risultati impeccabili. Piuttosto che pagare un occhio della testa per affidarsi a un professionista del restauro, si può scegliere di fare tutto comodamente a casa propria, ottenendo gli stessi risultati con una spesa decisamente molto più contenuta.

I migliori prodotti per la pulizia dei divani in pelle

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Lettro Balm Renew,... Lettro Balm Renew,... 6 Voto 12,13 EUR
2 SPLENDIPELLE  3 in 1... SPLENDIPELLE 3 in 1... 5 Voto 12,90 EUR
3 Panno di pulizia per... Panno di pulizia per... Nessuna recensione 15,63 EUR
4 Cura del cuoio... Cura del cuoio... Nessuna recensione 27,67 EUR 22,27 EUR
5 Ma-Fra Charme Kit... Ma-Fra Charme Kit... 121 Voto 32,99 EUR

Qual è il miglior prodotto per la pulizia dei divani in pelle?

Ogni buon prodotto specifico per i divani in cuoio nutre la pelle lasciandola morbida. Le soluzioni presentate in questa guida, che trovi a basso prezzo nella vendita online, fanno molto di più: curano i graffi e proteggono il sofà dai danneggiamenti futuri.

Le opinioni pubblicate dagli utenti nel web ti possono aiutare a scegliere la soluzione più adatta alle tue specifiche necessità.

 

#1 TriNova Trattante e Ristorante per Cuoio

Il migliore per: attenuare i segni del tempo

È proposto in una confezione da 240 ml, corredata di un pratico tappo a scatto per la chiusura a pressione. In dotazione è fornita una spugnetta su cui versare il prodotto. Quest’ultimo, che ha un pH bilanciato, va distribuito sul rivestimento in cuoio con movimenti circolari, in modo uniforme.

Al termine dell’operazione, lo si lascia agire per qualche tempo, in modo che penetri efficacemente, idratando la pelle con cura. In questo modo, il cuoio ritorna morbido e brillante, e i piccoli segni del tempo vengono notevolmente attenuati.

 

#2 Renapur Crema specifica per prodotti in pelle

Il migliore per: ingredienti naturali

Questo prodotto aiuta a ripristinare la morbidezza e il colore originale della pelle, prolungandone la durata nel tempo. Contiene solo ingredienti naturali: cera d’api, cera carnauba, olio di avocado, olio di jojoba.

Può essere utilizzato su tutti i colori della pelle e ha una resa elevata: con una confezione si pulisce il divano una ventina di volte.

 

#3 TriNova Lozione Pulitore Cuoio

Il migliore per: pratico erogatore spray

La confezione, che ha una capacità da 540 ml, è dotata di un comodo erogatore spray, che semplifica al massimo l’utilizzo. Il prodotto ha una profumazione tenue e una consistenza liquida: basta spruzzarlo sul panno in microfibra fornito in dotazione, e applicarlo sul divano da trattare con movimenti circolari.

Eventuali residui di prodotto sono poi da rimuovere utilizzando un panno asciutto. Il cuoio riacquista il suo originario splendore e lo sporco, le macchie di unto e le impurità scompaiono.

 

#4 TriNova Trattante Cuoio

Il migliore per: efficace doppia azione

Pulisce e nutre il cuoio già alla prima passata. Il flacone contiene 540 ml di prodotto, da depositare in piccole quantità sulla spugnetta inclusa nella confezione.

Va distribuito con movimenti circolari sul capo da trattare, fino al completo assorbimento. Lasciar agire per circa mezzora: dopo l’applicazione la pelle risulta pulita e nutrita a fondo e si mantiene morbida ed elastica per molto tempo.

 

#5 Meguiar’s 72944 Gold Class Rich Leather

Il migliore per: contiene olii profumati

Privo di solventi nocivi, il prodotto pulisce la pelle, mentre i suoi olii speciali la proteggono e la nutrono con cura, lasciandola morbida e profumata. Il pH è totalmente bilanciato e non lascia residui.

Il prodotto va versato su un panno e, quindi, applicato massaggiando in modo delicato. Al termine del trattamento, le pelle riacquista vigore e viene protetta dai graffi, dalle macchie e dai danni dei raggi solari UV.

 

Perché curare i divani in pelle?

Un prodotto di questo tipo è un piccolo investimento che ti aiuterà a preservare la superficie dei divani nelle migliori condizioni e per lungo tempo. Ogni tipo di pelle conciata non riesce a reintegrarsi a lungo da sola. Mentre infatti la pelle umana e degli animali è idratata naturalmente da alcune sostanze secrete dal corpo, il cuoio non ha questa capacità.

E non appena viene esposto a diverse condizioni climatiche e a contatto con sostanze come l’acqua, comincia a perdere la sua naturale umidità. Inizia così a seccare e a creparsi, a meno che non si effettui un trattamento con prodotti idonei.

 

Come applicare i prodotti per divani in pelle?

Prima di applicarli, è importante pulire accuratamente il divano con un panno asciutto. Se necessario, utilizzare un detergente in pelle per eliminare ogni traccia di sporco e grasso.

Versare quindi una piccola quantità di prodotto su un panno o una spugna in microfibra e stenderla sulla superficie in modo uniforme, con movimenti circolari. Lasciare quindi asciugare.

Si consiglia di testare preventivamente il prodotto in un punto nascosto del rivestimento. Per mantenere il divano nelle migliori condizioni, è consigliato ripetere il trattamento una o due volte all’anno.

 

Scegliere un prodotto per il trattamento della pelle?

Prima di scegliere un prodotto di questo tipo, è importante capire quali sono le principali caratteristiche di questi preparati e come si dovrebbero usare per ottenere dei risultati a dir poco sorprendenti.

La formulazione di questi prodotti include sostanze specifiche per la reidratazione e l’ammorbidimento della pelle di tutte le età. Ne preserva la robustezza, la bellezza e l’elasticità, facendola tornare come nuova.

Grazie alla presenza di olii naturali che vengono utilizzati nel processo di concia, la pelle secca e logorata riacquista il suo antico splendore. Inoltre viene protetta, per fare in modo che non si secchi e non si screpoli in futuro.

È necessario utilizzare questo tipo di prodotti solo dopo aver effettuato una minuziosa pulizia del divano, per evitare che lo sporco rimanga “intrappolato” nella pelle, ottenendo il risultato opposto a quello desiderato.

 

Di che tipo di pelle è il tuo divano?

Il primo passo per scegliere il prodotto più adatto al tuo divano consiste nello scoprire di che tipo di pelle è fatto. In generale, le pelli possono essere raggruppate in tre grandi categorie.

Il Tipo A – pelle anilina ha un aspetto estremamente naturale, senza difetti, vellutato e morbidissimo.

Il Tipo SA – pelle semi-anilina è a metà strada tra quella morbida ed elastica della pelle anilina e quella pigmentata, per rendere il colore più uniforme e coprire eventuali difetti.

Il Tipo P – pelle pigmentata è rifinita con resine e pigmenti, seguita da una copertura protettiva. È in genere il tipo di pelle usata per il rivestimento dei divani.

Per stabilire il tipo di pelle, basta eseguire questi semplici test.

Test del graffio

Grattarla leggermente con le unghie e osservare il risultato. Se è di Tipo A la pelle si graffia facilmente, il suo colore diventa più chiaro e il graffio lascia un segno leggero. Se è di Tipo SA la pelle si graffia ma non schiarisce e non sempre rimane il segno. Se è di Tipo P la pelle non si graffia facilmente e non rimane alcun segno.

Test dell’acqua

Applica una goccia d’acqua in una zona nascosta del pellame. Se è di Tipo A la pelle assorbe subito l’acqua e compare una macchia leggermente più scura. Se è di Tipo SA ci vuole un po’ più di tempo per assorbire l’acqua. Se è di Tipo P l’acqua non penetra e rimane sulla superficie della pelle.

Test visivo

Osserva la pelle con una lente di ingrandimento. Se è di Tipo A si scorgono dei piccoli fori, che rappresentano il punto in cui i follicoli dei peli sono stati rimossi dalla pelle: ciò indica che non è stato applicato alcun rivestimento con pigmento.

Se è di Tipo SA si scorgono i fori lasciati dai follicoli piliferi, ma in modo meno definito: questo perché sulla superficie è stato applicato un sottile rivestimento di pigmento. Se è di Tipo P si vede solo il colore della pelle, dal momento che i fori del follicolo pilifero sono stati ricoperti con molteplici strati superficiali di rivestimento.

Test del tatto

Accarezza la pelle e vedi quali sensazioni ti dà. Se è di Tipo A è morbida e calda. Se è di Tipo SA è morbida e liscia. Se è di Tipo P è fredda e rigida.

migliori-scarpe-led
Le 5 Migliori Scarpe Led. Metti ai Piedi i Tuoi Effetti Speciali
migliori-comodini
I 5 Migliori Comodini: Dai un Tocco Esclusivo alla Tua Camera
migliori-deodoranti-donna
I 5 Migliori Deodoranti Donna per Sentirsi Perfette a Lungo
migliori-scarpe-antinfortunistiche
Le 5 Migliori Scarpe Antinfortunistiche da Indossare Anche per il Fai Da Te
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Utensili
Kit-di-Fermentazione-della-Birra
I 4 Migliori Kit di Fermentazione della Birra per Produrla a Casa Tua
migliori-pistole-incollatrici
Le 5 Migliori Pistole Incollatrici per i Piccoli Lavori di Bricolage
miglior-fonometro-digitale
I 5 Migliori Fonometri Digitali per la Misurazione del Rumore
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
Rimedi-Naturali-Contro-il-Dolore-Muscolare
13 Rimedi Naturali Contro il Dolore Muscolare
migliori-sali-di-epsom
I 5 Migliori Sali di Epsom per la Salute e la Bellezza
spazzolino-da-denti-elettrico
I 5 Migliori Spazzolini da Denti Elettrici per la Tua Salute Dentale
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
miglior-materiale-per-il-ritorno-a-scuola
Tutto per la Scuola: Penne, Matite e Cancelleria in Offerta
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!
alimentatore-automatico-per-pesci
I 5 Migliori Alimentatori Pesci: Nutrili con Cura, Anche Se Non Ci Sei