I 7 Migliori Portabici da Muro per Appenderla Dove Vuoi

A volte, trova un posto in cui tenere la bici è un vero problema. Spesso chi vive in  appartamento  la lascia in corridoio o sul balcone. Ma anche in garage non sempre si ha abbastanza spazio. Puoi risolvere tutto con il miglior portabici da muro !

Non è da tutti purtroppo, specialmente in città, avere un box o un  parcheggio all’aperto  per un riparo sicuro nel cortile. Però ci sono sul mercato diversi oggetti che, oltre a trovare un posto alla bicicletta (o alle biciclette se sono diversi), ti aiuta a recuperare gli spazi con stile e creatività!

Sommario

Qual è il miglior portabici da muro?

Quando si tratta di acquistare un supporto per biciclette, dovresti cercare qualcosa che corrisponda al tuo stile e al tuo ambiente. Se vuoi solo un bel portapacchi per riporre la tua bici in garage senza temere che possa cadere o essere travolta mentre fai manovra con la tua auto, non devi preoccuparti troppo del suo look. Però se la bici deve essere appesa alla parete nel soggiorno del tuo monolocale, potresti considerare qualcosa di elegante che si abbinerà al resto del tuo arredamento e che non richiede fastidio a chi vive con te.

Un  portabici da parete consente di tenere sollevata la bici da terra  su ruote  e recuperare spazio calpestabile sul  pavimento , ma non solo. Una struttura ben fatta ti permette anche di non affaticare le ruote ei cerchi durante la pausa invernale.
L’alternativa al modello a parete è montata su portabici a  soffitto . Sono numerosissimi i tipi  per il garage .

La vendita online ti offre una vasta scelta di prodotti di marca a un prezzo più economico rispetto ad un negozio tradizionale. Fai una rapida ricerca nel web per valutare le strutture a basso prezzo , facendo poi un confronto con quello che trovi sul mercato . Le opinioni di chi ha già collaborato per aiutare a comprendere meglio le caratteristiche costruttive di ciascun modello.

1. Peruzzo Portaciclo a muro

Il migliore per: sistema di chiusura automatica

[scatola amazon = “B005XH04JC”]

Questo modello è realizzato con un particolare sistema automatico di chiusura e rilascio della bici. Grazie a questa soluzione, non è necessario serrare alcun tipo di leva o pomello. È infatti sufficiente agganciare la bici spingendo il telaio all’interno della morsa: con questo movimento, si attiva la chiusura.

Il rilascio della bici viene eseguito con uno sgancio rapido collocato in posizione agevole sulla base del portaciclo. La struttura è realizzata in metallo smaltato. I bracci destinati ad accogliere la bici sono rivestiti in un materiale gommoso, che consente di riparare graffi e danni al telaio. Molto robusto, può accogliere anche tre biciclette.

2. GLI Rastrelliera portabici da parete

Il migliore per sistema salva-spazio

[scatola amazon = “B01HODBI3S”]

Si tratta di una soluzione innovativa che risolve efficacemente il problema dell’aggancio della bici nel caso non sia possibile posizionare una struttura tradizionale. Facile da installare in ambienti interni ed esterni, la rastrelliera è dotata di riporre le due ruote in modo sicuro e non ingombrante.

La struttura è progettata per rendere le operazioni di carico e scarico molto semplici e veloci. Insieme alla bici, si può posizionare anche tutti i suoi accessori (casco, scarpe e guanti). È adatta alle bici di qualsiasi dimensione e di ogni formato e configurazione del telaio: mountain bike, bici da strada, bmx e bici da bambino. Lo spessore massimo della ruota da agganciare è di 7,6 cm (3″). Le staffe scorrevoli sono regolabili e le disposizioni di ospitare anche biciclette di misure più grandi.

3. Secure Bike BikeTrap Portabici da muro

Il migliore per: fornitura di lucchetto antifurto

[scatola amazon = “B01I03L160”]

Questo versatile accessorio consente di fissare al muro una o due biciclette, chiudendole con un lucchetto. La struttura è resistente al tagliabulloni (lo strumento preferito dai ladri). È un supporto universale adatto a tutte le biciclette, richiesto dalla forma del telaio.

Lo speciale rivestimento evita il rischio di graffi. Robusto e comodo da usare, include supporto a parete, barra di sicurezza, set di due chiavi di alta sicurezza e kit antifurto per le viti di fissaggio.

4. Mottez Supporto da parete per biciclette

Il migliore per: appendere molte bici

Offerta

È una struttura molto pratica, che consente di appendere fino a 5 biciclette. I suoi ganci in plastica garantiscono la massima protezione dai graffi.

Grazie alla zincatura è inattaccabile dalla ruggine. Le sue dimensioni sono pari a 128 x 34 centimetri. Può supportare un ripiano per riporre gli accessori.

5. Relaxdays Porta Biciclette

Il migliore per. struttura telescopica

Ideale per due biciclette, è un modello telescopico con un’altezza variabile da 160 a 340 cm. È realizzato in alluminio e materiale sintetico.

L’installazione è semplice e veloce. Basta inserire i supporti nelle apposite clip e ripetere la stessa operazione per i ganci. Tutto il materiale necessario al montaggio è incluso nella confezione. La portata massima è di 40 chilogrammi.

6. Ibera Supporto per bici

Il migliore per: robustezza

È progettato come supporto orizzontale a parete per bici singola in modo da risparmiare spazio. La struttura robusta e durevole in alluminio lo rende stabile e sicuro. L’angolo del supporto a parete (45 °) si può regolare per tenere la bici a livello.

Il design a doppio sostegno con braccioli ABS imbottiti garantisce di mantenere la bici sicura e proteggerla contro i danni alla vernice.

7. Prezzo di offerta Portabici

Il migliore per: multifunzionalità

Offerta

Si tratta di un supporto a parete per tre biciclette con una capacità di carico fino a 45 kg. È realizzato in metallo con vettori in plastica e ha una dimensione di 32 x 25 x 27,5 cm.

Particolarmente versatile, è usato anche per appendere gli sci e lo snowboard. È un modello made in Italy.

Cose da sapere per scegliere il portabici da muro?

In commercio puoi trovare una vasta gamma di modelli per soddisfare ogni esigenza. miglior portabici da muroVediamo insieme quali sono le caratteristiche da prendere in esame prima di effettuare l’acquisto.

Spazio disponibile

Non importa quanto sia compatto il portabici, la tua bicicletta avrà comunque bisogno di spazio sufficiente per esservi posizionata. Questo significa che hai uno spazio molto limitato da considerare in considerazione delle pareti e delle biciclette sospese verticalmente, una sopra l’altra.

Quanto più alto si monta la bicicletta, tanto meno invadente è il tuo spazio vitale; anche se può far sembrare la stanza più piccola. Si dovrebbe anche guardare alla facilità di sistemare la bici sul supporto. Anche se stai posizionando il rack nel tuo garage, osserva quanto spazio hai a disposizione e quante biciclette devi conservare.

bilancio

prezzi dei portabici  da interno dipendono ovviamente da quanto è elaborato dal rack vero e proprio, da che materiale è fatto e quanto è robusto. È ovviamente importante considerare il tuo budget. Non ha molto senso scegliere un fantastico portabici da interno se costa il doppio dell’importo che sei disposto spendere.

Devi guardare soprattutto alla praticità ma se il tuo budget è limitato puoi scegliere di aspettare per acquistare una portabiciclette dei tuoi sogni.

, pacchetti

Quando acquisti qualcosa, specie di tecnico, vale la pena guardare le recensioni di chi ha acquistato i portabici da muro. Il posto migliore per farlo è sui canali di vendita online, dove puoi vedere cosa hanno da dire le persone che hanno la struttura già da un po ‘di tempo.

Puoi anche guardare i siti di social media e il forum dei clienti; offriranno tutti un feedback autentico che può aiutare a prendere la decisione giusta. Le statistiche considerate che il 90% delle persone è influenzato dalle recensioni che leggono online.

Protezione

Ogni portabiciclette ha una serie di protezioni in gomma o nylon per garantire che la bicicletta non venga danneggiata mentre si trova sul rack. È importante considerare questo aspetto, valutare se intende sistemare la struttura e quanto sarà facile far scorrere e appendere la bicicletta. Più è alto il portabiciclette, più è probabile che tu possa danneggiare la tua bici o il muro.

Relazioni con i familiari

È improbabile che tutti i tuoi familiari si sentano allo stesso modo coinvolti dalla tua passione per le bici. Ciò significa che devi considerare dove posizionare il tuo portabici anche in base alle loro attività. Naturalmente, anche la tua famiglia o il tuo compagno di stanza sono pazzi per le due ruote, questo non sarà un problema!

Installazione

Il tipo di portabici da te scelto determinerà anche quanto complicato sia il montaggio e cambi. Fortunatamente, nella scatola troverai di solito un manuale di istruzioni per aiutare a mettere insieme il tuo nuovo kit. Se tutto il resto fallisce, ci sono sempre video didattici su Internet che ti aiutano a guidare nel montaggio dei portabici più diffusi.

Cura

Dopo aver acquistato e installato la tua rastrelliera per bici da interno, devi anche prenderne cura. Ad esempio, se hai dei bambini in casa, sicuramente non li vorresti vedere usando il tuo nuovo portabiciclette come struttura per arrampicarsi.

I portabici non sono nemmeno predisposti per riporre tutto ciò che non è una bici insieme ai suoi accessori, quindi trova qualcos’altro per conservare gli attrezzi. Ancora più importante, se hai passato la giornata in mountain bike tra la terra e il fango, pulisci la bici prima di attaccarla al rack.

Tipi di portabici da muro?

Esistono vari tipi di sistemi a gancio per bici da montare a parete. Alcuni di questi sono ideali solo per l’uso in un garage, altri possono andare altrettanto bene in un appartamento.

In particolare, ci sono due sistemi di applicazione: quello che prevede di fissare le ruote in uno o due dipendenti e quello che invece fa appoggiare il telaio su un  supporto  a gancio.

Nel primo caso, ogni bici è fissata alla sua staffa e se ne sono posizionati a parete tante quante sono le bici da ricoverare; nel secondo caso i ganci possono essere rinforzati e con bracci più lunghi per tenere sospesi anche più di una bicicletta. Ci sono rack in commercio che possono sostenere dalle  4 bici  fino alle  8 bici .

Portabiciclette a parete verticale per garage?

Le cremagliere verticali fissate al muro sono tassellano sulla parete in modo da proteggere l’aggancio della ruota. Esistono due tipi di applicazione. Si può avere un kit con due staffe di aggancio da fissare in verticale su un’altra delle ruote: la bici si posiziona sulla staffa superiore con la ruota anteriore, mentre quella posteriore viene contenuta nella guida. La bici può essere  sospesa  senza sporcare il muro.

L’altro tipo viene fornito con una sola staffa che si monta in basso sul muro. Si aggancia esclusivamente la ruota anteriore in posizione verticale, l’altra l’altra appoggiata all’interno di una terra senza bisogno di sollevarla. Se sono state prese correttamente le misure, non si esercita la pressione sui raggi della ruota posteriore poiché la ruota anteriore è ancorata al gancio e assorbe il peso della bicicletta. Se si vuole evitare che la ruota posteriore tocchi il muro, questa staffa può essere fissata su un perno di legno.

Sistemi di binari e ganci del portabici da muro?

Le staffe verticali possono essere integrate in una soluzione di deposito più completa, utilizzando un sistema di binari e ganci che ti offrono di appendere non solo la bici ma anche diversi altri oggetti. Basta acquistare i binari della lunghezza opportuna (in genere sono modulari) da fissare orizzontalmente sulla parete, insieme a vari tipi di ganci che si attaccano ai binari.

Per questi sistemi combinati inclusi appositi ganci modellati per bici: il gancio va fissato al binario superiore e può essere spostato facilmente a sinistra o destra nella posizione che si vuole, e se necessario, può essere rimosso. Probabilmente non va bene per il muro del tuo appartamento, ma è l’ideale per un garage.

Supporti del telaio regolabili per il portabici da muro?

I supporti del telaio regolabili si avvitano alla parete e offrono di appendere la bici per il telaio. A seconda del modello, le braccia si possono regolare in diverse ampiezze per adattarsi alla forma del telaio. Il design compatto di questi supporti fa sì che siano adatti sia  per la casa  che per il garage.

In alcuni casi il supporto si può spostare verso il muro o allontanare dalla parete per adattarsi alla dimensione della bici (nel caso sia una bici da strada più contenuta rispetto a una mountain bike). Le braccia di questi ganci hanno spesso superficie di appoggio morbida per evitare graffi sul telaio della bicicletta.

Portabici a parete pieghevole?

Questo tipo di rack pieghevole si monta sulla tua parete e ha i ganci che si abbassano per appendere la bici ricoperti di gomma. Può essere una soluzione perfetta per il  deposito di biciclette  in appartamento, dove lo spazio potrebbe essere limitato.

Quando non si sono preparati i ganci sono ripiegati verso l’alto. Una volta abbassati e inclinati verso sinistra si aggancia la bici tramite il telaio, mantenendola abbastanza lontana dal muro per girare i pedali.

Leave a Reply