I 6 Migliori Orologi da Montagna: Compagni di Escursione

Se stai monitorando la tariffa o l’attività sportiva all’aperto , il miglior orologio da montagna ti aiuterà ad aiutare in numerose circostanze.

Un dispositivo di questo tipo, infatti, non mostra solo l’ora e i dati, ma fornisce anche molte altre informazioni utili, come ad esempio l’assemblaggio, la posizione, la pressione dell’aria, l’ora dell’alba e del tramonto …

Sono tutti dati preziosi per garantire un’escursione in vetta e verificare le condizioni meteo .

Durante l’utilizzo si possono visualizzare informazioni in tempo reale, come altitudine, distanza 3D, velocità e andatura. E così mentre si corre, si va in bici o si pratica escursionismo, sci o snowboard si possono esplorare i percorsi e ascoltare la musica con il lettore musicale integrato, che può memorizzare oltre 500 brani.

Il dispositivo è dotato di cardiofrequenzimetro integrato e fornisce di misurare le prestazioni e migliorare l’età del fitness con modalità multisport ed allenamenti personalizzati. Fitness Age mostra l’effettiva forma fisica confrontando il livello di VO2 con le medie globali per età e sesso.

TomTom Sports aiuta a comprendere i dati, scopri l’allenamento giusto e mantiene alta la motivazione.

 

Orologio da montagna Garmin Fenix ​​3

Il migliore per: si legge bene in qualunque condizione di luce

È progettato per seguire ogni attività, indoor o all’aperto. Dispone di profili multisport per corsa, ciclismo, nuoto, trail running, canottaggio, sci, triathlon, escursionismo, canottaggio e molto altro.

È dotato di display a colori Chroma, ad elevata risoluzione e antiriflesso, che è sviluppato con retroilluminazione a led per consultare i dati in qualsiasi condizione di luce. L’antenna Exo constante la ricezione dei satelliti Gps / Glonass. È presente anche un altimetro barometrico e una bussola elettronica.

 

Orologio da montagna Casio SGW-400H

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Questo piccolo gioiello tecnologico viene proposto a un prezzo interessante, senza rinunciare alla funzionalità di base. Resistente alle basse temperature (fino a -10 ° C), è dotato di un sensore che rileva le variazioni della pressione atmosferica e converte il dato in altitudine fino a 10.000 m.

Un apposito sensore misura la pressione atmosferica (campo di misurazione: 260 / 1.100 hPa) e la visualizzazione sul display come simbolo. È così possibile conoscere in anticipo la tendenza del tempo. Le sue funzioni fornite anche il cronometro (1/100 sec – 24 ore) e il timer (1/1 min. – 24 ore).

Offre 5 allarmi indipendenti per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti. La superficie dell’orologio è convessa. Si ha così una grande stabilità e resistenza alla pressione.

 

Orologio da montagna GPS Suunto Traverse Sapphire

Il migliore per: avventure in luoghi estremi

Con questo orologio è possibile modificare con mappe topografiche e mantenere l’orientamento con la navigazione Gps e Glonass. Offre molte funzioni per aiutare a organizzare le passeggiate nella natura senza mai perdersi.

Permette di tenere traccia delle attività giornaliere registrando passi e calorie. Mantiene notifiche con le notifiche di chiamate in arrivo, messaggi e notifiche push dallo smartphone all’orologio.

È possibile collegare le proprie prestazioni con la comunità sui social media: Facebook, Instagram e Sports TrackerLa batteria ha un’autonomia fino a 100 ore.

 

Orologio da montagna Burgmeister Montana BM309-222

Il migliore per: design

Questo orologio automatico non passa certo inosservato. Si distingue per un design raffinato e per le sue dimensioni generose, adatte a un polso maschile: è infatti di taglia XXL.

Molto robusto, è dotato di cassa e cinturino in acciaio inossidabile. Offre ulteriori informazioni utili alle escursioni in alta montagna. Oltre al giorno e alla data, è infatti disponibile il contatore giorno-notte, il termometro e l’emigrometro.

 

Smartwatch GPS Powerlead Orologio da montagna

Il migliore per: abilitato bluetooth

È un modello touchscreen, abilitato per le notifiche bluetooth: supporta infatti i sistemi IOS / Android. La lingua di sincronizzazione delle informazioni è quella impostata sullo smartphone al quale è collegata. Offre la funzionalità di registrazione GPS integrata e di registrazione GPS indipendente.

Il suo sistema di monitoraggio include: temperatura in tempo reale, misurazione della temperatura dell’ambiente e misurazione in tempo reale. Supporta la rilevazione della frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno. Si può essere indossato in molti sport, come corsa, camminata, ciclismo.

 

Funzioni dell’orologio da montagna?

Tutti gli orologi hanno di base almeno la bussola, l’altimetro e il barometro, le caratteristiche che sono essenziali per escursioni all’aperto, trekking, alpinismo e anche viaggiare per il mondo con lo zaino in spalla.

  • Il barometro rileva i cambiamenti di pressione atmosferica. È quindi molto utile in montagna per iniziare, ritardare o rinunciare a un’arrampicata. Alcuni ti informano quando sta per sopraggiungere una forte perturbazione.
  • L’ altimetro ti dice quanto sei sopra il livello del mare. Questa funzionalità è utile nel rilevamento della posizione sulle
  • La bussola E Cruciale per non perdere mai l’Orientamento.
  • Può essere presente il GPS , anche se alcuni ritengono che incida di più sul consumo della batteria e che abbia un’interfaccia più complicata da gestire. La misurazione GPS è però più precisa e non richiede la calibrazione rispetto a quella barometrica.

 

Può essere utile anche il termometro?

Sicuramente sì, soprattutto se pensi di dover affrontare le escursioni di più giorni. Ad esempio, puoi misurare la temperatura al di fuori della tenda per vestirti in modo adeguato prima di riprendere il cammino.

Il termometro misura la temperatura con maggiore precisione quando l’orologio non è al polso poiché il calore corporeo influenza la rilevazione.

 

Perché scegliereerlo con GPS?

Molti orologi da trekking avanzati supportano il GPS (alcuni anche Glonass), che attualmente è la soluzione migliore per la navigazione e il monitoraggio. Un orologio GPS fornisce di ottenere le coordinate della propria posizione in tempo reale . Inoltre, può anche mostrare la velocità corrente, la distanza, la salita, la discesa e altre informazioni riportate su GPS.

Puoi importare percorsi in GPX o formati simili, che possono essere usati per la navigazione in quanto l’orologio mostra la posizione corrente in relazione alla rotta GPX.

Naturalmente, per analizzare i dati (durata, distanza, velocità eatura media, ascesa totale, discesa totale e altri parametri come contapassi ) li puoi esportare in app web o mobili come Suunto Movescount o Garmin Connect.

È importante ricordare che gli orologi GPS hanno una durata della batteria molto più breve rispetto ai modelli che sono privi di questa funzione. Tuttavia, sono normalmente forniti di batterie ricaricabili. Nei lunghi viaggi con zaino in spalla, un caricatore solare ti consente di ricaricare il tuo orologio GPS lontano dalla civiltà.

 

Orologio da montagna wi-fi?

La possibilità di collegare il tuo orologio sportivo da trekking con il tuo smartphone o laptop ha sicuramente i suoi vantaggi. In questo modo, puoi scambiare dati tra i tuoi dispositivi.

Puoi caricare tutti i tipi di dati come distanza , altitudine e percorso sul tuo laptop per una panoramica dettagliata della tua avventura. Inoltre, è possibile scaricare sull’orologio informazioni utili come gli aggiornamenti GPS e le previsioni del tempo.

 

Si può indossare in ufficio?

Ti preoccupa il fatto di non poterlo indossare il tuo orologio da trekking tutti i giorni? Nessun problema, molti di questi modelli si armonizzano in modo perfetto non solo con l’abbigliamento casual, ma anche con quello casual.

Se desideri portarlo al polso con disinvoltura, ti consigliamo di cercarne uno che abbia meno componenti in plastica e un design del profilo più sottile. Ci sono molti orologi da trekking che puoi portare ovunque, dal sentiero all’ufficio. Alcuni orologi da trekking in stile sopravvivenza sono quelli registrati per l’avventura all’aria aperta. Sono durevoli e resistenti, ma non sempre sono alla moda.

Le donne sono probabilmente orientano un design più sofisticato e meno ingombrante, da portare insieme a bracciali e anelli.

 

Qual è il tuo budget?

La variazione di prezzo tra l’orologio da trekking più economico e quello più costoso può essere enorme. La fascia di prezzo è indicativamente compresa tra 60 e 500 euro, varia in base alle funzionalità, alla robustezza e al design. Il costo di un orologio da trekking aumenta notevolmente se viene fornito con un GPS.

Quindi, se ti trovi a tuo agio nell’utilizzare una mappa e una bussola, puoi evitare di includere nel dispositivo queste funzioni: risparmierai un bel po ‘di denaro. D’altra parte, un GPS può essere estremamente utile per affrontare i percorsi inesplorati. Se hai uno spirito avventuriero, vale la pena di considerare un orologio da escursionismo con GPS integrato.

Ecco una ripartizione indicativa degli orologi da trekking in base al costo.

60 – 120 euro

In questa fascia di prezzo rientrano i modelli di base. Offrono la funzione di barometro , bussola , timer e allarmi, senza fronzoli aggiuntivi. Sono l’ideale per gli escursionisti occasionali, non vogliono investire cifre importanti, ma anche per tutti coloro che amano le cose semplici.

120 – 350 euro

Gli orologi di questa fascia di prezzo sono spesso di tipo atomico e tendono anche ad avere un design più elegante, con un numero minore di componenti in plastica e un profilo più sottile. Molti hanno anche il quadrante retroilluminato per consentire di leggere i dati anche al buio. Questo è il più adatto all’uso quotidiano, da indossare sia in pista che in ufficio.

Oltre i 350 euro

Sono gli orologi di fascia più alti e registrati dei veri e propri computer da polso GPS. Pensa a percorsi scaricabili, tracciamento GPS per caricare i tuoi profili e viaggi, capacità di monitoraggio della frequenza cardiaca e sensori della bici… percorrenza.

 

Qualità del cinturino

Anche se questo può sembrare una caratteristica di importanza secondaria, il miglior orologio GPS per l’escursionismo non dovrebbe essere comodo? Se sei il tipo che ama fare escursioni, trascorrere le vacanze in campeggio e avventurarti tra le montagne, allora il tuo comfort sarà essere sempre al massimo livello, in ogni momento.

Non hai quindi bisogno di un cinturino che ti stringe il polso e ti irrita la pelle. È la tua bussola. La tua guida. Il tuo navigatore. Non sottovalutare assicurandoti che l’orologio sia comodo da indossare. Se ti dimentichi di averlo al polso, allora è un buon segno.

 

Peso dell’orologio da montagna?

Con tutte le funzionalità che sono accolte nel tuo orologio da escursione GPS, devi aspettarti un design più ingombrante rispetto all’iWatch di Apple. Questo è uno di quegli aspetti più complicati da considerare, dato che non sarà molti orologi con design super compatto.

Per questo motivo, valuta con attenzione di quali funzionalità hai bisogno di bisogno, arrivando così per restringere notevolmente l’ambito di scelta. Tieni sempre presente, comunque, che minori dimensioni equivale spesso a meno funzioni.

Stare in forma con l’orologio da montagna?

Diversi orologi sono controllati per il monitoraggio dell’attività fitness, come il rilevamento della frequenza cardiaca e il calcolo delle calorie bruciate.

Per quanto attiene alle caratteristiche tecniche, tutte le funzioni sono integrate in una robusta cassa e alcuni hanno vetro nello zaffiro resistente ai graffi e ai micro urti, cinturino con chiusura velcro alto resistente.

 

Misurare la frequenza cardiaca

Molti orologi da escursione selezionati e registrano anche la frequenza cardiaca. I tipi più sofisticati sono inclusi di cardiofrequenzimetri ordinati sul polso, mentre altri registrati un trasmettitore a fascia toracica (a volte da acquistare separatamente). La funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca è utile durante le escursioni, in quanto fornisce un mantenimento costante del ritmo durante l’esplorazione.