I 6 Migliori Organizzatori per Cosmetici Tengono Tutto in Perfetto Ordine

Secondo gli esperti dello stile, chi sa vestirsi bene ha un armadio ben organizzato e funzionale. Anche in fatto di make-up può valere la stessa regola: avere i propri trucchi in ordine può essere una scelta vincente. Invece di metterli alla rinfusa in un cassetto, prova il miglior organizzatore per cosmetici. E se sei di fretta non hai il tempo di cercare dappertutto il fondotinta o il rossetto.

l design trasparente non è da poco quando i trucchi sono tanti e sono di piccole dimensioni. Il problema più comune tra gli amanti del makeup, è di localizzare il prodotto che si sta cercando.

Qual è il miglior organizzatore per cosmetici?

La cosa più importante è conoscere le tue esigenze. Prendi nota dei prodotti per il trucco che possiedi, le dimensioni della tua stanza, l’arredamento, i colori e molte altre cose che ti aiutano a scegliere l’articolo giusto. Investire nella buona custodia cosmetica ti fa risparmiare tempo e ti aiuta a proteggere i tuoi prodotti per il trucco. Il modello di organizer più diffuso è quello in acrilico trasparente. Un contenitore con 3 cassetti o 5 cassetti in molti casi, può essere la scelta più versatile, oltre che quella più funzionale.

Trovi i migliori modelli di cosmetic organizer nella vendita online, dove hai accesso a offerte più economiche e a prodotti a basso prezzo. La marca di solito non è importante però valuta bene il tipo di prodotto in funzione del quale pagherai un prezzo d’acquisto. Si consiglia di considerare le opinioni d’acquisto leggendo le recensioni degli utenti e mettendo a confronto i diversi accessori.

1. Artbisons Organizzatore di Trucco

Il migliore per: rotazione a 360°

La rotazione a 360° semplifica l’organizzazione e la ricerca dei cosmetici di cui hai bisogno. Ha una base rotante liscia e il bordo sui vassoi è abbastanza alto da impedire la caduta dei cosmetici quando si ruota la struttura. È facile da montare e i diversi comparti si possono regolare in altezza, in base ai diversi tipi di prodotto. Prodotto in robusto acrilico trasparente, misura 30,2 x 23,8 x 4,4 cm.

2. Readaeer Scatola cosmetici trucchi

Il migliore per: dotazione di tantissimi cassetti

Questo organizzatore per trucchi in acrilico consente di riporre ogni genere di cosmetico in modo pratico e funzionale. Si compone di quattro sezioni. Quella superiore comprende 16 scomparti che possono essere utilizzati per riporre i pennelli per il trucco, i rossetti e così via.

Nei 12 cassetti trovano invece posto le confezioni più piccole e, se lo si desidera, anche i gioielli: è infatti presente una speciale imbottitura protettiva in rete, rimovibile, ideata per accogliere gli oggetti preziose. Misura 24 x 13 x 40 cm (lunghezza x larghezza x altezza).

3. AmeiTech Organizzatore di trucco

Il migliore per: salvaspazio

Facile da montare e smontare (viene fornito completo manuale d’uso), può essere regolato secondo le necessità. È prodotto con materiale lavabile, comodo da pulire. La rotazione a 360° della struttura facilita l’accesso a tutti i tipi di cosmetici e accessori per il make up.

Può ospitare almeno 30 pennelli per il trucco, 20 prodotti per la cura della pelle e altri accessori, tra cui rossetti, smalto, eyeliner e altro ancora.

4. Songmics Cosmetic Organizer

Il migliore per: trasparente come il cristallo

Contraddistinto da una lavorazione curata nei dettagli, è in acrilico di elevata qualità, che dona alla struttura una cristallina trasparenza. Oltre che per la sua eleganza, questo particolare costruttivo si fa apprezzare per la grande praticità: consente infatti di individuare immediatamente il prodotto desiderato.

Si compone di 3 parti e ha un’elevata capacità: accoglie infatti 16 scomparti di diverse profondità (3 cm, 4,5 cm e 6 cm) e 6 cassetti di base.

5. Boxalls Organizzatore di trucco

Il migliore per: grande capacità

La struttura è di tipo completamente rotante, a quattro livelli, con 13 differenti scomparti che permettono di riporre in modo ordinato 40 pennelli per il trucco, 30 prodotti per la cura della pelle e smalto per unghie, eyeliner e altri accessori.

Robusto e facile da montare, ha un’altezza regolabile in base alle singole esigenze. Può essere lavato in modo molto pratico.

6. Fobuy Organizzatore di trucco

Il migliore per layout verticale compatto

La struttura è di tipo autoportante con numerosi cassetti di varie dimensioni. Si presenta con un design sobrio ed elegante, realizzato in trasparente acrilico. Ha un impiego flessibile, lo puoi utilizzare come pezzo unico o separare la parte inferiore da quella superiore.

La parte superiore ha una struttura a scalini con 16 scomparti che possono contenere i tuoi rossetti, i tuoi smalti, i tuoi pennelli, ecc. Ha dimensioni salvaspazio di 42x24x16 cm, con un layout che si sviluppa in verticale, in grado di permetterti un’organizzazione ordinata e salavaspazio.

Perché acquistare un organizzatore trucco?

porta-trucchi

Senza un organizzatore di trucco la scelta di dove riporre un trucco è limitata. Con questo oggetto, tutto diventa perfetto. È vero, puoi riporre il trucco ovunque, ma se utilizzi un organizzatore trucchi, avrai più spazio – e meno disordine – nella tua stanza su una scrivania o in un bagno e il trucco sarà a portata di mano.

Questo è l’uso principale e più importante degli organizzatori di trucco. Tutto quello che devi fare è scegliere un modello adatto alle tue esigenze. Oltretutto sono articoli che puoi utilizzare anche per riporre altri piccoli oggetti, come i gioielli o la bigiotteria. Ci sono modelli con componenti staccabili, che sono ancora più convenienti e ancora più pratici.

Anche se sei una professionista del make-up potresti prendere in considerazione questo articolo. Ogni articolo di trucco sarà più interessante per i potenziali clienti, il che avrà un effetto positivo sulla tua attività e sui tuoi profitti. Sul mercato ci sono molti modelli diversi, ma quale scegliere?

Organizzatori di trucco in acrilico?

Questo tipo di organizzatore di trucco è il più popolare. Sono disponibili modelli contenitori in diverse dimensioni e versioni con ampio magazzino deposito che hanno un design semplice ma funzionale, dal carattere moderno.

Tutti questi organizer per il trucco sono molto resistenti e alcuni sono anche con specchio. Possono essere utilizzati per qualsiasi applicazione, ad esempio per riporre tutti gli ombretti in un astuccio, oppure essere dotati. Sono disponibili in molte versioni a seconda della configurazione degli scomparti degli spazi a disposizione.

Scatole di bellezza come organizzatori trucco?

makeup

Anche questi organizzatori di cosmetici sono molto popolari. Molti sono fatti in acrilico e possono variare in dimensioni e spazi a disposizione. In generale, è possibile scegliere tra i modelli con 1, 2, 3 o 5 cassetti. Naturalmente, più cassetti hai a disposizione, più la scatola di bellezza è grande.

Tuttavia, i modelli con 1 cassetto non sono perfetti per conservare tutto il trucco, ma sono progettati per essere utilizzati per un solo tipo di cosmetici. Dall’altro lato, quelli con 3 o 5 cassetti sono più pratici e possono essere impiegati per diversi tipi di cosmetici contemporaneamente.

Torri girevoli per rossetti?

Questo tipo di organizzatore è progettato solo per i rossetti ed è in grado di ruotare di 360 gradi, il che lo rende interessante e semplice da usare. Sono di piccole dimensioni e quindi possono adattarsi perfettamente gli spazi ridotti, come un bagno angusto o una mensola. Il fatto che siano girevoli ti permette di gestire i tuoi rossetti per tonalità di colore facilitandoti la scelta tra un tipo e l’altro.

Organizzatore trucco per pennelli?

Se lasci i pennelli trucco o le spazzole in un contenitore aperto si riempiono di polvere. Il modo migliore per proteggerli è usare un contenitore apposito per i pennelli. Di solito, questi modelli sono realizzati con materiali trasparenti, in modo che si possano vedere i vari pennelli e scegliere quello desiderato. Un organizzatore di trucco acrilico di questo tipo è molto comune e ogni modello può contenere fino a 25 pennelli.

Come scegliere l’organizzatore trucco?

miglior organizzatore per cosmetici

Al momento della scelta dell’organizzatore trucco devi prendere in considerazione diversi fattori. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti.

  • Spazio

Lo spazio è un aspetto importante da tenere in considerazione in questi prodotti perché per contenere i numerosi articoli per il trucco di diversa dimensione possono rivelarsi ingombranti. In base alle misure della stanza, seleziona la struttura adatta a soddisfare le tue esigenze. È sempre buona norma avere un’idea di come risparmiare spazio per sfruttare appieno l’organizzatore.

Coloro che hanno un minor numero di accessori per il trucco come rossetti, eyeliner, blush compatto hanno bisogno di un piccolo organizzatore. Chi invece possiede molti più cosmetici ed accessori, deve valutare un organizer molto grande per organizzarli facilmente. Se hai flaconcini e bottiglie di prodotti per la cura della pelle o dei kit per il trucco più grandi, è necessario tenere in considerazione anche questi da porre in cestelli componibili sopra il tuo organizzatore.

  • Design

Il design degli organizzatori di trucchi deve essere ben progettato e adeguato alle tue necessità. La parte interna degli organizzatori di trucco dovrebbe essere costituita da materiali morbidi per proteggere i prodotti in modo adeguato.

Molti modelli di custodie per cosmetici hanno scomparti di diversa forma di che si adattano perfettamente a tutti i tipi di accessori per il trucco. La parte esterna dovrebbe essere liscia ed elegante per integrarsi armoniosamente nell’arredamento della tua camera.

  • Robustezza

Gli organizzatori di trucco devono durare a lungo per soddisfare tutte le tue esigenze. La durata di questi prodotti dipende da molti fattori come materiali utilizzati, frequenza d’uso, design e marchio. Scegliere il migliore ti dà la garanzia della massima durata.

  • Facilità d’uso

Ogni scomparto, contenitore e cassetto deve essere funzionale per consentire di accedere rapidamente a tutti i prodotti. Risparmia tempo ed energia tenendo tutto ciò che ti serve di fronte a te, a portata di mano e bene in vista.

  • Accessibilità

Gli organizzatori di trucchi devono consentirti di accedere facilmente a tutti i prodotti e accessori. Alcuni modelli sono progettati con rotazione a 360 gradi, in modo che puoi sfruttare tutti e quattro i lati del tuo organizzatore sviluppato in verticale.

  • Materiali

La maggior parte degli organizzatori trucco sono fatti di materiale trasparenti, che consente di vedere chiaramente dall’esterno il loro contenute: in questo modo puoi individuare rapidamente i tuoi cosmetici e gli accessori. L’acrilico trasparente è il materiale più utilizzato. Si tratta di una sostanza plastica che ha la trasparenza del vetro ed è molto resistente. È sicuro da usare e garantisce una lunga durata.

Gli esperti raccomandano vivamente di acquistare contenitori di stoccaggio composti da materiali più facili da pulire e da usare. La parte interna deve essere costituita da nylon o altro materiale morbido per evitare danni agli accessori.
Se sono presenti parti di metallo, queste devono essere resistenti alla ruggine e robuste. Poiché i prodotti per il trucco sono in polvere, liquidi e allo stato solido, tutto il corpo della custodia deve essere resistente a tutto e facile da usare.

  • Scomparti

Il numero degli scomparti ti definisce lo spazio che hai a disposizione per riporvi tutti i diversi cosmetici. La maggior parte degli organizzatori di trucco ha da tre a sei comparti. L’altezza dei comparti dipende dalle dimensioni dei tuoi prodotti di bellezza. Alcuni modelli hanno una funzione regolabile grazie alla quale è possibile scegliere l’altezza in base al tipo di prodotti per il trucco. Se possiedi molti prodotti per il trucco, hai bisogno di più spazio per riporli tutti.

  • Cassetti

Molti organizer per il trucco in commercio sono progettati con cassetti che è possibile rimuovere e sistemare in base alle proprie esigenze. Questa funzione ti permette di togliere i cassetti quando esegui il trucco per averli a portata di mano e di riporli poi in ordine dopo averne terminato l’utilizzo.

Domande frequenti

💄 Come utilizzare l’organizzatore trucco?

Innanzitutto, mantieni tutti gli accessori ben visibili. Metterli in un cassetto o alla rinfusa è un modo sicuro per dimenticarsene o perderli. Riporli in un organizzatore trucco dalle pareti visibili e in modo ordinato è tutta un’altra cosa.

I migliori organizzatori hanno vassoi cosmetici in acrilico, con tanti scomparti e cassetti a disposizione. Ci sono anche organizzatori di cosmetici compatti, ideali se hai molti trucchi. Sono pratici, semplicemente perché occupano poco spazio ma ti permettono di trovare posto per 40 o anche più articoli di trucco. Sono disponibili in diverse dimensioni e sono convenienti.

💄 Esistono degli organizer trucco da viaggio?

Se hai bisogno di spostare i tuoi cosmetici da un posto all’altro o di fare un viaggio mantenendoli al sicuro e ben protetti, può essere utile una valigetta rigida con tanti scomparti, generalmente in lega di alluminio e imbottite.

💄 Come posso creare il mio organizzatore trucco?

Diventa creativa con oggetti di uso domestico: se non vuoi spendere soldi in più e se hai necessità particolari (ad esempio riporre accessori lunghi o vuoi aggiungere tu qualcosa di personale) puoi recuperare oggetti vari con cui auto-costruirti in parte un organizzatore.

L’utilizzo di recipienti candela vuoti, Tupperware di ricambio, vaschette per ghiaccio, porta spezie e divisori per utensili tradizionali sono solo alcuni dei tanti oggetti domestici che possono essere riutilizzati per custodire il make-up.