I 4 Migliori Oli di Magnesio: per Lenire i Dolori Muscolari

Ideale per lenire i dolori muscolari, il  miglior olio di magnesio  frizionato sulla parte dolente ci è di recupero presto la funzionalità del nostro apparato osteoarticolare.

L’olio di magnesio rappresenta un’ottima alternativa agli integratori per via orale poiché aiuta ad aumentare i livelli di questo minerale senza però l’effetto efficace offerto al  sovradosaggio .

La pelle infatti autoregola l’assorbimento dei minerali, favorendone l’assunzione e ottenendo in poco tempo benefici effetti.

Questo olio naturale di magnesio proviene esclusivamente dal Mar Morto, vale a dire da uno dei migliori siti terapeutici della terra. È efficace per gambe stanche, dolori muscolari, stress, ansia, crampi alle gambe, mal di testa, emicrania e dolori vari. Inoltre, puoi rilassare la sera, addormentarsi più facilmente e dormire meglio per tutta la notte.

Inodore e trasparente, è certificato puro al 100%: prodotto attraverso sei tappe di purificazione e con tecnologia a osmosi inversa. Il pratico nebulizzatore fornito appositamente mirata e senza sprechi. Per ottenere il massimo comfort lo si può applicare unito all’olio di cocco.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 2 Seven Minerals Olio magnesio puro

Il migliore per: supporto con ebook gratuito

È un prodotto naturale di grado USP, puro al 100%. Estratto come un liquido allo stato ionico, non richiesto altrimenti l’elaborazione da parte dell’organismo e viene assorbito direttamente a livello cellulare attraverso la pelle.

Rappresenta uno dei migliori rimedi naturali per i dolori muscolari, i crampi alle gambe, il mal di testa, l’emicrania. Inoltre, consente di rilassarsi la sera, di aggiungere altro più facilmente e di dormire meglio per tutta la notte.

Viene fornito completo di un ebook con preziosi suggerimenti per ottenere il massimo beneficio.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 3 Olio di magnesio acqua e sale

Il migliore per: dermatologicamente testato 

Estratto dal mare di Zechstein, è un olio di magnesio al 31%. Viene fornito in una pratica bomboletta spray da 100 millilitri, che fornisce di effettuare circa 600 applicazioni.

Per massaggi, consiglia di utilizzare il prodotto un paio di volte al giorno (in caso di dolore persistente si può effettuare anche quattro / cinque volte al giorno).

È un prodotto naturale, che può essere usato dai vegani senza remore perché non è stato testato su animali.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 4 Art Naturals Olio magnesio

Il migliore per: notevole scorta di prodotto

Fornito in una grande confezione per offrire una buona scorta di prodotto, viene assorbito rapidamente dalla pelle.

Dona sollievo da emicranie o da altri tipi di mal di testa, riduce inoltre lo stress e l’ansia. È un aiuto contro il dolore cronico, l’insonnia e l’infiammazione articolare.

Tutti gli ingredienti sono completamente naturali. È un prodotto senza parabeni e senza crudeltà.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Opinioni sull’olio di magnesio?

L’olio di magnesio nonostante il suo nome non è un vero e proprio olio, ma una soluzione acquosa in cui sono disciolti i sali di magnesio: è una caratteristica di questa soluzione di osare la sensazione di untuosità al tatto . Ci sono molte forme di olio di magnesio disponibili sul mercato, che si diversificano in base ai dosaggi e ai minerali aggiunti, ma c’è da dire che è anche molto facile da preparare questa soluzione.

L’impiego del magnesio è sempre stato un rimedio casalingo noto per dare sollievo a una serie di disturbi, in particolare per  ridurre lo stress , sostenere un senso di benessere,  ridurre la tensione muscolare, migliorare il sonno .

L’olio di magnesio viene spraizzato a livello locale sui  polsi , le  braccia , le  gambe , lo  stomaco . Lo si fa agire sulla pelle aiutandone l’assorbimento con una leggera frizione. Poi si eliminano i residui con una doccia o pulendolo con un panno.

Molti lo sono direttamente dopo la doccia, quando anche l’eepitelio è rilassato.

Oggi si sa che le applicazioni di terapie transdermiche apportano benefici più rapidi ed efficaci di altri metodi, funziona a prevenire effetti collaterali per via orale come il sovradosaggio e lo stimolo della guarigione o la risoluzione di un problema fisiologico a carico dei tessuti.

La terapia transdermica di magnesio vedono aumentare i livelli di magnesio cellulare nell’arco di dodici settimane di utilizzo dello spray.

Il magnesio svolge un ruolo fondamentale anche in numerose altre funzioni biologiche: è il  minerale  più abbondante nell’uomo dopo il  calcio , il  potassio  e il  sodio , per lo più presente nel  tessuto muscolare  e nelle  ossa  (dove ha funzione di riserva).

Ha un ruolo primario in numerose  attività biochimiche  del nostro organismo. Ad esempio, interviene nella formazione nell’uso dell’energia e per questo la sua disponibilità è sinergica a quella del  fosforo .

Nella  sintesi proteica  è richiesto per l’utente di numerosi  enzimi . Svolge inoltre un ruolo nella trasmissione del segnale a livello neuro-muscolare, l’equilibrio psichico, stabilizza le strutture degli acidi nucleici.

 

Magnesio e calcio?

È importante notare che il magnesio è strettamente legato all’assorbimento del calcio.

All’interno del corpo, questi due minerali hanno una sorta di rapporto di simbiosi, per cui in caso di carenza o di squilibrio del calcio, allora può anche avere una scarsa disponibilità di magnesio. Ecco perché le fonti di calcio sono più facilmente integrate quando ci si mangia con cibi ricchi di magnesio.

Gli adulti ei livelli di assunzione raccomandati sono di 420 mg / die per l’uomo e di 320 mg / die per la donna, da aumentare in caso di gravidanza.

Il magnesio vene normalmente assunto con la  dieta , anche se  l’assorbimento a livello intestinale non è molto facilitato.

Ne sono ricchi gli  alimenti integrali , l’ acqua non necessaria , le  verdure a foglia verde , le  mandorle , i  legumi , il  latte  e  i prodotti caseari , la  carne .

Necessariamente una sua carenza, almeno nei paesi occidentali, è rara: in effetti le persone fisicamente attive in genere assumono quantità adeguata di magnesio con la normale alimentazione.

Spesso, una carenza di magnesio può essere un sintomo precursore di problemi successivi con il calcio.

Quando si suda molto, può esserne richiesta un’integrazione supplementare: per questo le  bevande energetiche  formulano per gli  sportivi  sono sempre addizionate di sali di magnesio.

 

Carenza di magnesio e assunzione?

I sintomi più comuni legati a una carenza di magnesio, nei casi più gravi, sono soprattutto a livello neurale e di trasmissione del segnale.

Si manifesta in  disturbi del sonno, letargia, ansia e depressione, ipereccitabilità, emicranie, ipertensione, dolori e crampi muscolari, mal di schiena cronico.

In genere il ritorno alla norma dopo la somministrazione di magnesio richiede alcuni giorni.

In caso di carenza, il magnesio può essere assunto per  via oraleendoepiteliale  o  transdermico .

L’assunzione per via orale può avere effetti lassativi, mentre la forma di assorbimento attraverso la  pelle  è più immediata. È anche il modo più efficace per assorbire il magnesio al corpo ottenendone tutti i benefici, specie per chi soffre di dolori muscolari e artritici.

Per lo scopo si utilizza l’olio di magnesio.

 

Benefici dell’olio di magnesio?

Le applicazioni di olio di magnesio, in soggetti carenti, possono essere coadiuvanti in molte situazioni.

Viene in aiuto come integratore dopo l’attività sportiva, per recuperare la funzionalità muscolare. È infatti un  rilassante naturale  e ridotto e previene i dolori muscolari associati a uno stress.

Chi soffre di  emicrania  ha bassi livelli di magnesio intracellulare durante gli attacchi più acuti: la sua assunzione può aiutare a ridurre la frequenza degli attacchi.

Nella  cura della pelle  l’olio di magnesio comporta a ridurre le irritazioni legate allo stress come l’ acne  e la  rosacea .

Un uso supplementare associatoridurre la pressione arteriosa  nei pazienti affetti da  ipertensione.

Non da ultimo,   combinato il sonno agendo come miorilassante naturale. Il magnesio aiuta a dormire perché si lega a recettori nel cervello e nel sistema nervoso

Si usa di usare l’olio di magnesio ogni giorno, applicando come ci si sente meglio ma in modo regolare. Le prime volte che si applica a uno spruzzo può provocare un po ‘di  formicolio , ma la sensazione è attenua l’uomo mano che lo si utilizza.