I 5 Migliori GPS per Camion e Camper Ti Guidano sulla Retta Via

Un conto è guidare un’auto e un conto è guidare un camion, un camper o un autobus . Il miglior navigatore per camion ha impostato come guida alla guida di un veicolo di grandi dimensioni con impostazione del tempo reale il percorso più breve e sicuro in base alla tipologia del proprio mezzo.

Niente ponti troppo bassi, quindi, o strade troppo anguste: con questo GPS puoi risparmiare tempo e carburante .

Sommario

Acquista su Amazon.it

Il migliore per: grande realismo

Includi di serie il ricevitore TMC “Premium”, che accede direttamente ai servizi informativi nei maggiori paesi europei, senza abbonamento e senza scadenza. Le informazioni sul traffico vengono selezionate accanto alla mappa mentre gli avvisi più importanti vengono anche pronunciati.

È fornito di mappe dettagliate dell’Europa con l’elenco relativo agli autocarri, come altezze dei ponti, curve strette, limiti di peso e altro, oltre alle strade principali e alle autostrade. Continuando a tenere le mani sul volante, è possibile parlare e ricevere risposte dal dispositivo.

Tramite indicazioni vocali e frecce colorate, la funzione Assistente di Corsia indica la corsia corretta da imboccare lungo il percorso, mentre la funzione Vista Svincolo fotoReal mostra le uscite come affidabili effettivamente:

 

# 2 TomTom Trucker 6000 GPS per Camion 

Il migliore per: fornitura completa di accessori

Oltre a indicare il percorso specifico per il camion con le informazioni sul traffico, il dispositivo offre la funzione MyDrive: in questo modo si può usare in modo pratico un percorso multi-sosta adatto alle dimensioni, al peso, al carico e alla velocità del veicolo .

È anche possibile aggiungere le stazioni di rifornimento e le aree di sosta preferite. Gli aggiornamenti delle mappe per camion a vita ordinano di guidare con le indicazioni stradali più recenti senza costi aggiuntivi (si può scaricare fino a 4 aggiornamenti all’anno).

Insieme al dispositivo vengono forniti i seguenti accessori: supporto comando vocale Click & Go, cavo usb e caricabatterie, disco di montaggio su cruscotto, poster per utilizzare.

 

# 3 No products found.

Il migliore per: profilo pre-impostato per autobus

No products found.

Viene fornito con mappe dettagliate di Italia, Regno Unito, Germania, Spagna e Francia. La connettività Wi-Fi selezionata di scaricare e aggiornare le mappe di altri paesi del mondo direttamente nel dispositivo. Sono incluse tutte le mappe globali di vita, gli aggiornamenti sul traffico e sugli avvisi automatici e anche gli avvisi per le zone a velocità media.

Tieni le mani sul volante con le chiamate in vivavoce Bluetooth. Migliora il tuo viaggio con le informazioni sul traffico digitale in tempo reale tramite la connessione WiFi al tuo smartphone.

 

# 4 DBPower 772 Navigatore satellitare camion 

Il migliore per: legge formati audio e video

Il suo ampio display lcd da 7 pollici fornisce di tenere sempre sotto controllo le istruzioni fornite in modo immediato e sicuro. È possibile consultare le mappe di 49 Paesi europei registrati al 2018, ed è inoltre presente il rilevatore radar per Europa 2018.

Il database include 4 milioni di punti di interesse, con visualizzazione 3D di edifici nelle principali città europee. Con la funzione Text to Speech si può ascoltare la pronuncia selezionata del nome delle strade.

Le sue caratteristiche tecniche sono descritte nell’impostazione di combustibile, nel tachigrafo e nell’avviso di velocità. È compatibile con i formati video avi, wmv, i formati foto bmp, jpg, png ei formati audio mp3 e wav.

 

# 5 No products found.

Il migliore per: tre modalità di utilizzo

No products found.

Fornisce avvisi al guidatore per curva di risposta, cambi di velocità, incroci ferroviari, incroci di animali, zona scolastiche e altro. Avverte anche quando si sta guidando in una strada sbagliata. Richieste di ricevere notifiche per le telecamere a luci rosse vicine e le telecamere di sicurezza.

Ha un campo di ricerca che facilita la selezione di indirizzi e punti di interesse e restituisce rapidamente i risultati. Offre tre modalità di utilizzo: camion, auto e pedonale.

 

Che cos’è un navigatore per camion e camper?

Si tratta di un dispositivo sviluppato con particolari software che prevede miglior-gps-per-camiondi inserire i parametri di altezza, larghezza, lunghezza e peso del veicolo.

Elaborando questi dati, il navigatore fornisce le indicazioni sulle strade più idonee da percorrere, osserviamo tutti gli ostacoli presenti come ponti bassi o zone con restrizioni per i mezzi pesanti.

Includi anche uno specifico database dei punti di interesse per i camionisti , come ad esempio le stazioni di servizio accessibili, la corsia assistita percorribile ei punti che servono di pernottare a bordo del veicolo.

 

Caratteristiche navigatore per camion e camper?

La dimensione del display è molto importante. Chi è alla guida di veicoli pesanti si orienta generalmente all’acquisto di dispositivi con schermo 7 pollici . Si consiglia inoltre di garantire che il riflesso della luce solare non ostacoli la visibilità. I modelli antiriflesso sono equipaggiati con filtri da applicare sullo schermo per evitare il problema.

Il tempo di risposta è un aspetto da prendere in considerazione nei modelli con funzionalità touch screen . Questo dato indica la velocità con cui risponde ai comandi ogni volta che si tocca lo schermo.

Gli elementi essenziali della progettazione stabiliti la durata, il posizionamento dei diversi pulsanti, una semplice selezione delle funzioni e la struttura robusta, in grado di proteggere il dispositivo in caso di caduta.

La maggior parte dei modelli viene fornita con un cavo di alimentazione da collegare a una presa a 12v. La durata della batteria è importante se il dispositivo GPS è portatile .

Alcuni dispositivi sono forniti di ingresso video per il collegamento a una videocamera posteriore. In questo modo, il display si trasforma in un monitor per consentire di effettuare manovre in sicurezza ..

Il GPS deve anche essere di semplice utilizzo. Dalla sua installazione al suo funzionamento, dovrebbe essere completamente privo di complicazioni. Il produttore deve anche fornire istruzioni complete in italiano su come usarlo.

È importante assicurare che il prodotto fornisca informazioni accurate e affidabili. Vieni tariffa? È molto semplice: basta imparare dalle esperienze di altre persone, chiedendo le loro opinioni o leggendo le recensioni online.

Ci sono alcuni modelli che devi fissare in modo permanente al cruscotto. Ma ci sono anche dispositivi GPS che offrono una maggiore versatilità, che offrono di staccarli quando non sono necessari, per offrire più spazio.

Un prodotto di questo tipo deve essere robusto e realizzato con materiali di alta qualità, per resistere alla prova del tempo.

Se si desidera viaggiare in tranquillità, è necessario cercare un modello fornito con una copertura di garanzia estesa. Entro la durata della garanzia, il produttore offrirà la riparazione e la sostituzione gratuita delle parti, ma ciò dipenderà dai termini e dalle condizioni specifiche.

Per quanto possibile, il prezzo dovrebbe essere l’ultimo delle tue preoccupazioni. L’opzione più economica difficilmente si rivelerà la migliore. Devi essere disposto a spendere di più se questo significa che abbiamo goderti un prodotto con qualità e funzionalità superiori.

 

Perché acquistare un GPS per camion e camper?

Un sistema di navigazione GPS è una necessità del proprio lavoro, prima che un lusso. Ci sono diversi motivi a favore dell’acquisto.

Informazioni dettagliate

Oltre a fornire indicazioni sul percorso, molti modelli richieste informazioni complementari come un registro dei consumi di carburante , il registro di viaggio con le informazioni sulla velocità limitata da mantenere, i punti di interesse nelle vicinanze, le utenze di pubblica utilità come le stazioni di servizio , i ristoranti e gli ospedali, le informazioni sul traffico in diretta .

Niente stress

L’utilizzo di un GPS è che rende i conducenti più attenti e meno stressati. Ciò significa ridurre al minimo il consumo di carburante e accelerare i tempi di consegna.

Facilita la guida

Con un GPS, è come guidare il camion con il copilota , ricevere informazioni passo dopo passo in modo da poter arrivare a destinazione nel modo più semplice e veloce possibile.

Vivavoce in sicurezza

Molti dispositivi GPS offre chiamate in vivavoce grazie alla tecnologia bluetooth. Inoltre, è possibile gestire e controllare le funzioni senza toccare lo schermo, solo usando la tua voce, rimanendo così più concentrato durante la guida.

Versatilità multimediale

Alcuni GPS possono essere usati come dispositivi multimediali per ascoltare musica e guardare video durante le soste prolungate. Ovviamente ciò dipenderà dalla connettività Wi-Fi che verrà offerta da un prodotto specifico.

Leave a Reply