I 6 Migliori Misuratori di Glicemia: Zuccheri Sotto Controllo

Il misuratore di glicemia è un apparecchio portatile, che consente l’autocontrollo dei valori in modo comodo, facile, veloce e naturalmente molto affidabile .

Attraverso il miglior misuratore di glicemia è possibile rilevare in modo elettronico i valori del glucosio nel sangue per aiutare a capire se è necessario modificare o la terapia e per prevenire casi di iper o ipoglicemia.

Sommario

Qual è il miglior misuratore di glicemia?

Al momento della scelta, le cose principali da prendere in considerazione sono: la praticità, la presenza di un sistema di lettura automatico e di aggiornamento dei dati di misurazione, un ampio display per una facile lettura (con eventualmente ora e dati del test), le dimensioni ei costi.

Per calcolare il miglior rapporto qualità prezzo occorre verificare anche l’eventuale disponibilità di un kit comprensivo di aghi e striscia reattiva, nonché la facilità di reperimento di questi componenti in un secondo tempo. Con la nostra guida desideriamo aiutarvi a trovare il miglior rilevatore per ogni specifica esigenza.

1.Misuratore di glicemia Lifescan One Touch Verio Flex System

Il migliore per: prezzo competitivo

No products found.

Permette di determinare il livello di glicemia nel sangue in qualsiasi momento grazie al comodo indicatore di intervallo con codice colore: in questo modo si può subito vedere i risultati sono sotto, sopra o entro l’intervallo.

I valori rilevati sono selezionati sullo schermo. Le batterie sono fornite in dotazione. Insieme allo strumento, la confezione accoglie dieci strisce reattive One Touch Verio, un dispositivo pungidito, dieci lancette sterili, una custodia per il trasporto, manuale per l’utente e guida rapida.

2.Misuratore di glicemia SmartLab Genie

Il migliore per: maneggevolezza

È un glucometro per rete wireless dotato di rotella di scorrimento, una garanzia di una grande maneggevolezza. Permette di registrato i valori medi degli ultimi 7, 14, 28 o 90 giorni e memorizza 450 misurazioni.

Richiede solo 0,6 ml di sangue intero e fornito i risultati entro cinque secondi. Oltre all’apparecchiatura, il packaging contiene dieci strisce SmartLab, dieci lancette sterili, un dispositivo pungidito, una striscia di controllo, due batterie al litio CR 3V, una custodia morbida per il trasporto, un manuale utente e una guida per l’immediato utilizzo .

3.Misuratore di glicemia Roche Accu-Chek Mobile

Il migliore per: nastro per misurazioni

Al posto delle consuete strisce, questo strumento è una pratica cassetta da cinquanta test (che scade novanta giorni dopo l’installazione). È inoltre inclusa una penna pungidito con una sola cartuccia da sei aghi.

Si collega al computer tramite la porta USB, con la possibilità di stampare i risultati e i report desiderati. È possibile memorizzare le rilevazioni degli ultimi tre mesi e calcolare la media dei valori. Le misurazioni vengono effettuate in mg / dl.

4.Misuratore di glicemia Beurer GL50

Il migliore per: strisce reattive entra in grande

Offerta

Progettato con display retroilluminato ben leggibile, si rivela molto semplice da usare.

Le strisce reattive sono particolarmente ampie, il vano di inserimento è illuminato e il facile sistema di marcatura dei valori misurati fornisce un controllo ottimale del diabete: prima del pasto, dopo il pasto, marcatura generale.

La penna pungidito regolabile è integrata nell’apparecchio.

5.Misuratore di glicemia Bayer Contour XT

Il migliore per: fornitura completa

È pronto all’uso appena tolto dalla confezione e non bisogna premere alcun tasto: basta inserire la striscia.

È un apparecchio miniaturizzato per il monitoraggio della glicemia su sangue intero capillare. Il sistema utilizza le strisce reattive ed elettrodo sensore Contour Next.

Nella confezione si trova tutto il necessario, incluse 10 strisce reattive per glicemia, 10 lancette colorate, dispositivo pungidito, manuale d’uso e guida rapida.

6.Misuratore di glicemia Medisana MediTouch 2

Il migliore per: grande capacità di utilizzo

No products found.

Offre misurazioni accurate grazie alla nuova tecnologia a strisce reattive (GDH-FAD). Tali strisce misurano con precisione il glucosio e minimizzano le interferenze da parte di altre sostanze. Il trasferimento dei dati avviene tramite porta USB.

Il dispositivo dispone di una memoria automatica per 480 valori di misurazione con data e ora. Conteggia inoltre i valori medi sulla base delle misurazioni glicemiche presenti nei precedenti 7, 14, 30 e 90 giorni.

Che cos’è il misuratore di glicemia? 

L’apparecchio è costituito da un rilevatore digitale in grado di leggere il glucosio presente nel sangue tramite una reazione enzimatica; ha una penna pungidito ed è dotato di strisce reattive e di aghi usa e getta. Per motivi di igiene, a ogni sostituzione vanno sostituiti sia l’ago che la striscia reattiva.

La misurazione avviene in modo molto semplice. Ci si fa un tuffo per tariffa uscire da una goccia di sangue, si pone il sangue a contatto con la striscia, quindi si inserisce la riga nel lettore.

La valutazione è immediata e un segnale acustico in genere indica il termine dell’operazione: basterà guardare il display per verificare immediatamente il risultato.

In genere, l’automonitoraggio tramite strisce reattive è raccomandato per tre o quattro volte al giorno secondo lo schema prescritto dal medico. Si tratta comunque di un’indicazione di massima, variabile ad esempio in base al tipo di diabete (1 o 2) e alla terapia farmacologica che si sta seguendo.

Esistono dispositivi di ultima generazione in grado di rilevare un profilo completo glicemico senza strisce e senza bisogno di aghi. Questi nuovi apparecchi ordinati da applicare un sensore da collegare a un lettore appositamente tarato, da posizionare sulla parte posteriore del braccio.

Resistente all’acqua, viene mantenuto a contatto con l’epidermide fino a quattordici giorni. La misurazione può essere usato anche indossando i vestiti purché di spessore inferiore ai 4 mm (ad esempio una camicia). I dati del glucosio vengono poi elaborati da un apposito software e controllati sotto forma di grafici di semplice e immediata lettura.

Perché misurare il glucosio nel sangue?

Il monitoraggio del glucosio nel sangue può essere importante per coloro che assumono insulina o altri farmaci per il diabete , per le donne con diabete gestazionale (in diagnosi durante la gravidanza) e in generale per chi ha difficoltà a controllare questa patologia.

Quando si è affetti da diabete, il misuratore di glicemia è un valido aiuto per tenere sotto controllo il livello di zucchero o di glucosio nel sangue. I risultati ottenuti attraverso accurati test assistono a una dieta regolare ea rispettare la terapia farmacologica prescritta dal medico. Fra gli altri valori che vanno controllati sotto controllo vi sono il colesterolo ei trigliceridi .

Tutti gli zuccheri contenuti nei cibi vengono trasformati in glucosio, una delle fonti principali di energia per l’organismo. Il glucosio porta il proprio sostentamento alle cellule alle quali arriva attraverso l’insulina, un ormone secreto dal pancreas.

La quantità di glucosio presente nel sangue aumenta notevolmente. E, non venendo assorbito in alcun modo, si concentra nell’urina e viene così espulso dall’organismo lasciandolo carente di zuccheri.

Si parla allora di diabete, una malattia cronica che interessa una grande percentuale di soggetti e che ha bisogno di essere “tenuta sotto controllo” costantemente in modo da poter continuare a condurre una vita regolare.

Leave a Reply