I 6 Migliori Mini Speaker Bluetooth per Smartphone e Tablet

Qual è il miglior mini speaker bluetooth  per smartphone e tablet del momento? Ecco una guida dettagliata studiata per chi vuole ascoltare la buona musica in casa o … in qualsiasi parte del mondo!

Il bello delle  mini casse bluetooth  è che, come suggerisce il loro nome, le si può portare dove si vuole. C’è chi le usa per ascoltare la musica preferita mentre prende il sole, chi invece ne fa delle valide sostitute degli scadenti altoparlanti della propria auto o chi, più semplicemente, vuole avere un sistema audio domestico che non incrementa la marea di cavi e cavetti che spuntano un po ‘ovunque.

Ecco allora che l’acquisto di un mini  speaker portatile  diventa quasi una scelta irrinunciabile. Gli altoparlanti bluetooth hanno generalmente un prezzo abbordabile, anche se naturalmente non mancano le eccezioni.

Qual è il miglior mini speaker bluetooth?

Ecco quindi che è importante conoscere e valutare le caratteristiche degli  altoparlanti wireless  per acquistare il modello più idoneo a soddisfare le specifiche esigenze di utilizzo dell’audio. Senza dimenticare che alcuni modelli richiedono anche da vivere durante le chiamate.

Alcune  casse bluetooth  sono piccolissime ma offrono una potenza molto simile a quella di una cassa di dimensioni standard. E in fatto di qualità audio non hanno nulla da invidiare ai modelli tradizionali.

Le  migliori casse bluetooth  hanno una potenza di almeno 2,5 W e un campo di ricezione di almeno 10 metri. Da non sottovalutare anche l’autonomia: essendo un dispositivo portatile è bene che garantisca almeno 5 ore di ascolto ininterrotto.

1. Agosto MS425 Mini Altoparlante Bluetooth con microfono

La migliore per: batteria lunga durata integrata

Dedicato a chi non vuole spendere molto, ma non è disposto a rinunciare alle prestazioni. Questo mini speaker portatile offre una potenza di 3W ed è sviluppato con tecnologia bluetooth 4.0, una garanzia di una connessione priva di interferenze. La qualità dell’audio è praticamente perfetta, con acuti cristallini e bassi profondi. Si collega facilmente a tutti gli apparecchi bluetooth, come cellulari, lettori MP3 e laptop.

È possibile collegare alla mini cassa un qualsiasi dispositivo audio o uno strumento musicale, per ore e ore di appassionanti jam session con gli amici, anche all’aperto. Il dispositivo ha un raggio d’azione di 10 metri. Collegato allo smartphone, anche ascoltando le telefonate mentre si ascolta le canzoni.

Presenta infatti un microfono integrato ed è fornito di gustoso controllo della musica e delle chiamate. Funziona con una batteria Li Ion interna ricaricabile tramite l’apposito cavo USB (presente nella confezione), una garanzia della massima autonomia.

2. Mini speaker bluetooth EasyAcc Mini

Il migliore per: rapporto prezzo prestazioni

Compatto ed elegante, è compatibile con tutti i tablet, gli smartphone (ad esempio HTC, Samsung, Sony, Nokia, LG, Huawei, Blackberry), i laptop, gli iPad, iPhone e iPod integrati di bluetooth. Ha un raggio di trasmissione di 8-10 m. Viene fornito completo di un cavo audio da 3,5 mm per la connessione in modalità AUX a tutti quei dispositivi che non sono collegati alla connessione bluetooth, come ad esempio gli strumenti musicali. Il design cilindrico del microfono riduce il rumore del sottofondo durante le chiamate.

La batteria al litio integrata, ricaricabile con cavo micro USB inclusa, offre un tempo di funzionamento fino a 4-5 ore in riproduzione a volume normale (è disponibile – opzionale – un caricatore versatile ad energia solare). E naturalmente, durante la ricarica si può continuare ad ascoltare la musica o telefonare. Supporta micro-SD Card e Radio FM: il cavo di ricarica, infatti, funge anche da antenna per migliorare sensibilmente il segnale.

3. Aigoss Altoparlante Wireless da Esterno

Il migliore per: compatibilità

Si tratta di un altoparlante altoparlante bluetooth portatile per esterni V4.2. Le sue caratteristiche richieste vivavoce integrate con doppio driver cassa, audio HD e bassi potenziati, chiamata senza mani, radio FM. Suono stereo perfetto. È compatibile con TF Cards / Pendrive, per leggere e salvare file musicali e portare sempre con la tua libreria multimediale.

Facile da collegare, è compatibile con tutti i dispositivi abilitati bluetooth che ti consentono di interagire istantaneamente ai tuoi dispositivi intelligenti fino a 10 metri di distanza. Ultra portatile per viaggi ed escursioni, è super leggero e facile da trasportare nello zaino o nel bagaglio. Garantisce 6-10 ore di riproduzione.

4. Altoparlante wireless Sony SRS-XB10 portatile

Il migliore per: bassi potenziati

È uno speaker wireless, cassa con radiatore passivo, bluetooth e NFC. Ha una potenza di 5W e la batteria integrata Durata 16 ore circa. Resistente agli spruzzi IPX5 è dotato di microfono. La funzione aggiuntiva fornisce di collegare 2 altoparlanti XB10 (cassa dx e sx) per ottenere un suono stereo.

Il radiatore passivo e l’altoparlante mono potenziano i bassi per sprigionare beat potenti, nonostante le dimensioni compatte. Con il suo design compatto e la connettività wireless, lo puoi portare sempre con te, in ogni luogo, grazie alla tracolla fissata all’unità. La batteria interna è ricaricabile tramite cavo usb.

5. Anker SoundCore Boost Speaker Portatile Bluetooth

Il migliore per: bassi regolabili

È uno speaker premium Bluetooth con bassi regolabili: basta premere il tasto UP per far sì che i tuoi brani musicali vengano riprodotti con una dose extra di bassi. Puoi così personalizzare la tua musica e creare l’immagine. SoundCore Boost offre 20W di audio profondo e preciso attraverso due altoparlanti ad alte prestazioni e alla coppia di subwoofer passivi.

Il microfono incorporato lo rende un perfetto kit vivavoce, dotato di porta usb con batteria da 5200mAh per ascoltare musica e contemporaneamente ricaricare i tuoi dispositivi. Compatta e resistente all’acqua per essere infilato in borsa o nello zaino e riprodurre musica ovunque.

6. Bose SoundLink Diffusore Micro Bluetooth

Il migliore per: design

La tecnologia proprietaria Bose offre un suono forte e chiaro anche all’aperto, grazie a un trasduttore ea radiatori passivi dedicati. Il diffusore sta comodamente nel palmo della mano. È completamente impermeabile, ha un involucro morbido e robusto e un cinturino in silicone resistente agli strappi ed è strutturato per seguirti ovunque. Puoi agganciarlo allo zaino o alla borsa frigo. Sarà protetto da ammaccatura, anche in caso di cadute sulla sabbia o sull’asfalto.

Se invece cade in piscina, basta asciugarlo per continuare ad ascoltare la tua musica preferita. La batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce fino a sei ore di riproduzione. Effettua l’abbinamento wireless con smartphone o tablet tramite la connettività Bluetooth e le istruzioni vocali. Premendo un pulsante, risponde alle chiamate direttamente dal diffusore con un suono nitido e chiaro.

Con il vivavoce integrato impostato l’accesso all’assistente virtuale predefinito del tuo telefono, ad esempio Siri, direttamente dal diffusore. È compatibile anche con Amazon Echo Dot per il controllo vocale in vivavoce.

Guida all’acquisto del miglior mini speaker Bluetooth

Un altoparlante Bluetooth portatile è un dispositivo indispensabile per tanti motivi. È un perfetto apparecchio per tenerci compagnia per quando siamo fuori casa, in piscina con gli amici, in spiaggia o fare un picnic nel parco, perché il più delle volte sono anche impermeabili.

Ma è anche un prezioso altoparlante per qualunque attività casalinga da collegare al nostro PC o qualunque sorgente audio wireless per rilassarsi nella vasca da bagno o lavorare in giardino o ascoltare musica sul divano. Oltretutto i più eclettici sono assegnati da funzione vivavoce per darci modo di rispondere al telefono quando abbiamo le mani impegnate

Come scegliere il miglior altoparlante Bluetooth?

Ci sono sempre nuovi diffusori sul mercato con un design eccezionale e l’ultima tecnologia incorporata miglior-mini-speaker-bluetoothche può essere difficile capire quale sia quello che ti serve. È possibile sembrare che la scelta sia infinita, puoi semplificarti la vita nella scelta del miglior diffusore in rapporto alla qualità e al prezzo d’acquisto andando a vedere le opinioni di chi ha recensito i diversi modelli.

Se poi vuoi risparmiare il consiglio è quello di orientare l’acquisto ai canali di vendita online dove si trova trova le offerte più interessanti anche con prezzi più economici.

Tecnologia

Pensando alla tecnica, non puoi fare a meno di notare che alcuni diffusori sono presenti pensando alla massima durata, altri sono garantiti alle intemperie e all’acqua se sei al campeggio o se ascolti le tue melodie preferite a bordo piscina, mentre altri che magari design e funzionalità adatte ad un uso in casa.

Se hai difficoltà a capire quale diffusore potrebbe essere la migliore per te, inizia a immaginare dove lo usa e trova un diffusore che corrisponde a quella tua idea. Ciò significa che devi farne un uso esterno, l’impermeabilità all’acqua e alla polvere sono caratteristiche fondamentali.

Oppure, se sei una persona che organizza feste a casa, potresti valutare la possibilità di collegare due altoparlanti insieme o un altoparlante con accoppiamento multipoint che fornisce a più dispositivi di connessione simultaneamente. La durata della batteria, la qualità del suono , la modulazione dei bassi sono poi di primaria importanza per tutti i tipi di altoparlanti.

Dimensioni

Un’altra caratteristica importante è data dal peso e dalle dimensioni. Dato che parliamo di mini speaker Bluetooth, la dimensione dell’altoparlante è di importanza cruciale. Hai bisogno di qualcosa di piccolo, portatile e leggero . Devono essere facilmente portati in giro e possiamo guardare senza problemi nella borsa o nello zaino.

Batterie

Anche la batteria è importante, soprattutto se hai intenzione di usare il tuo altoparlante all’aperto. Questi sono tutti piccoli altoparlanti con driver non così potenti, quindi non hanno bisogno di grandi batterie per durare a lungo. La durata media della batteria per questi mini altoparlanti è di circa 6-8 ore. Naturalmente, ci sono alcuni diffusori con batterie molto più grandi ma dovresti sapere che di solito costano di più.

connettività

Per un altoparlante Bluetooth, appositamente per quelli senza ulteriori ingressi (e alcuni mini altoparlanti Bluetooth non hanno effettivamente una porta AUX-in o qualsiasi altra porta), la connettività è tutto. In termini di connettività, la versione Bluetooth è la più importante.

Una seconda versione, la portata del Bluetooth sarà diversa e meno o meno libertà di spostarti. Le versioni Bluetooth più recenti hanno una gamma maggiore rispetto a quelle più vecchie, quindi dovresti cercare le versioni 4.0, 4.1, 4.2 per ottenere la migliore gamma possibile.

La versione determina anche la velocità di trasferimento dei dati e il consumo di energia, e qui si applica la stessa regola: le nuove versioni Bluetooth offre un trasferimento di dati più rapido e un consumo di energia ridotto (ed è per questo che la batteria dura più a lungo ).