I 7 Migliori Materassini Mare Gonfiabili: Lasciati Cullare dalle Onde!

L’anno scorso si è promosso il tuo miglior materassino da mare gonfiabile ? Hai perso? Oppure quello di Spiderman o della Sirenetta è troppo da bambini e loro stanno crescendo?

Il materassino da mare è un articolo molto amato da  bambini  e  ragazzi  per i giochi in mare o per prendere un po’ più il largo nuotando (ma attenzione alla sicurezza!). Gli adulti lo vogliono volentieri per garantire un piacevole relax, magari sorseggiando una bibita.

In commercio vi sono un’infinità di modelli, ideali per rilassarsi (basti pensare a quelli  con rete ), per divertirsi in compagnia degli amici, o adatto ai più piccoli e ai loro giochi acquatici.

Sommario

Qual è il miglior materassino mare gonfiabile?

È importante avere le idee chiare sul tipo di uso che se ne intende fare, puntando a uno economico se deve durare una sola stagione o a un tipo telato se si pensa di impiegarlo per molto più tempo, magari anche per dormire in campeggio. Allora, è arrivato il momento di guardarsi intorno per non arrivare al mare impreparati.

In questo post ti presentiamo i modelli più cliccati nella vendita online. Sono tutti prodotti di marca, che si fanno apprezzare per la qualità dei materiali e le soluzioni ergonomiche studiate per garantire il massimo relax. Per trovare quello più confortevole, robusto e che si presta a soddisfare le tue esigenze, prova a leggere le opinioni degli utenti: vi troverai spunti interessanti per scegliere il prodotto migliore per te… al prezzo più basso!

1. Bestway 43111 CoolerZ Materassino mare

Il migliore per: molto spazioso

È una vera e propria isola galleggiante che può accogliere fino a tre persone (ha una dimensione di191 x 178 centimetri e una capacità di carico di 270 kg). Progettato con due valvole di chiusura a tre fasi, ha due camere ad aria ed è prodotto in vinile resistente pretestato.

La sua robusta struttura “Coil Beam” è corredata di comode maniglie ha il fondo aperto per i piedi. I suoi accessori includono tre cuscini gonfiabili e toppa di riparazione rinforzata inclusa.

2. Intex Inex.174604 Materassino gonfiabile

Il migliore per: comfort

Offerta

Si gonfia e si sgonfia in modo pratico e veloce e dona una piacevole e rigenerante sensazione di freschezza. Grazie alla rete posta sul fondo, infatti, il corpo rimane a contatto con l’acqua, consentendo di combattere anche la calura più opprimente.

Ha due camere d’aria e cuscino gonfiabile incorporato. Disponibile in due colori assortiti (arancione e verde), ha una dimensione di 178 x 94 centimetri.

3. Bestway Materassino Mare Doppio Spiaggia Bed

Il migliore per: ondeggiare in coppia

Ha una dimensione generosa ed è ideale per due persone che desiderano lasciarsi cullare dalle onde. È realizzato in vinile resistente pretestato e ha una struttura “coil beam”, con maniglie che garantiscono una presa sicura.

Il cuscino è in robusto i-beam. La superficie del materassino ha 36 tasche e sono presenti due camere d’aria.

4. Intex 188X99 Poltrona Lounge Galleggiante

Il migliore per: posizione relax

Si tratta di una poltrona galleggiante realizzata in materiale trasparente azzurro, con porta bicchiere. È progettata con due camere d’aria e la sua struttura sagomata consente di offrire un maggiore comfort alla seduta.

Facilmente lavabile, la poltrona è resistente e confortevole. Le sue dimensioni sono pari a 188 X 99 centimetri.

5. Bestway 43107 Materassino Rialzato Coolerz Luxury,

Il migliore per: relax totale

Con i suoi esclusivi galleggianti offre il massimo comfort. Se sono posizionati verso il basso, il corpo assume una posizione dolcemente incurvata, all’insegna del massimo relax. Se invece vengono capovolti verso l’alto, mantiene il corpo si mantiene dritto e si ha la possibilità di appoggiare la testa e i piedi.

Il materassino è dotato di valvole di sicurezza e la sua struttura è in resistente vinile pretestato. la toppa di riparazione è inclusa nella confezione.

6. Intex Materassino gonfiabile con poggiatesta

Il migliore per: tasche porta bevanda

Disponibile in un’ampia gamma di colori alla moda, è progettato con 18 pratiche tasche. Al loro interno è possibile inserire comodamente una bibita per mantenerla sempre fresca e a portata di mano.

È un modello singolo, con una dimensione di 188 x 71 centimetri. Ha un comodo cuscino I-beam per rilassarsi tra le onde. Nella confezione sono include le toppe per la riparazione.

7. Intex 58292 – Isola Galleggiante

Il migliore per: è dotato di parasole

Questa isola galleggiante in plastica è competa di parasole, per rilassarsi tra le onde senza il rischio di scottarsi. E se si desidera prendere la tintarella, lo si può staccare.

Completano le sue caratteristiche due portabicchieri, 2 camere d’aria per maggior sicurezza, corda laterale per facile trasporto in acqua. Realizzato n PVC da 0.45 mm, ha una dimensione di 190 x 150 cm.

Acquistare il materassino mare gonfiabile?

Quali sono i criteri che guidano la scelta? Vediamoli brevemente qui di seguito.
Al primo posto ci sono le dimensioni. Se pensate di starci in due, meglio optare per un tipo doppio: sono miglior-materassino-mare-gonfiabilecomodi anche per dormire qualora ci fosse un’emergenza, perché hanno spesso spessori importanti in grado di sostenere i corpi più pesanti. I migliori modelli riportano spesso in etichetta anche la portata in chilogrammi. Ci sono anche modelli di dimensione gigante a 4 posti e a 6 posti.

Molto importante è il tipo di materiale. I migliori sono quelli in tela, che mantengono più a lungo il gonfiaggio anche se rimangono esposti al sole

Da non trascurare la facilità con cui si gonfia e si sgonfia e gli eventuali diversi utilizzi che se ne possono fare senza bucarlo. È anche importante verificare che il materassino che si sta scegliendo occupi poco spazio una volta che viene sgonfiato: in questo modo ti consente di ottimizzare gli spazi nel bagagliaio della tua auto. E una volta a casa, lo puoi riporre con facilità in qualsiasi armadio.

Un buon materassino da mare dovrebbe avere sezioni tubolari e cuscino gonfiabili separatamente, ciascuno con una propria valvola, in modo che se accidentalmente si dovesse sgonfiare una sezione le altre ti possono sostenere per un po’, consentendoti di arrivare a riva senza difficoltà anche se no sei un esperto nuotatore.

Utilizzo del materassino mare gonfiabile?

Un materassino da mare gonfiabile di buona qualità come quello della Pirelli lo si può utilizzare anche in altre occasioni, semplicemente per prendere il sole e rilassarsi al lago e anche in… montagna o ogni weekend che passi fuori casa in estate.

È ideale anche in piscina, sia essa di tipo tradizionale, gonfiabile o fuori terra, per farsi cullare dolcemente sull’acqua stando a casa: giusto per cominciare a prendere il sole evitando poi di scottarsi il primo giorno che lo si usa al mare.

Modelli di materassino mare gonfiabile?

Si possono scegliere di tipo classico, singolo o matrimoniale, monocolore o coloratissimo, con disegni fantasia o che rappresentano il personaggio del momento dei cartoon o serie tv che piacciono ai vostri figli.

Se ne possono trovare di economici e a buon prezzo, ma anche i tipi di qualità migliore non costano un occhio della testa e se acquistati nel web consentono di fare anche buoni affari.

Protezione con materassino mare gonfiabile?

Il rischio di ustionarsi al mare non è affatto remoto, specie nei primi giorni perché farsi cullare sulle onde è sicuramente bello ma rilassarsi troppo senza bagnarsi adeguatamente di tanto in tanto espone la pelle ai raggi diretti del sole.

Almeno all’inizio della vacanza, se proprio non possiamo fare a meno del materassino conviene indossare una maglietta in lycra del tipo anti-UV!

Materiali del materassino gonfiabile mare?

Per quanto concerne i materiali, la grande maggioranza di materassini da spiaggia sono realizzati in materiali plastici, di solito in pvc oppure in vinile. Più raramente sono prodotti in tessuto (come ad esempio il cotone) gommato o floccato, che sono decisamente più resistenti.

Le uniche difficoltà legate ai materassini in tessuto o con la floccatura sono dovute al fatto che ci mettono più tempo ad asciugarsi e sarebbe bene perciò non appoggiarli sulla sabbia, perché altrimenti si sporcano di più.

Come gonfiare il materassino mare?

Per gonfiare il materassino si possono utilizzare le pompe di gomma a soffietto da azionare con il piede, oppure a stantuffo come quelle usate per le biciclette. Meglio ancora sarebbe di disporre di un compressore, che solitamente negli stabilimenti balneari è a disposizione per gli ospiti, a pagamento o gratis, operazione che permette di gonfiare il materassino in tempi rapidissimo.

È sconsigliato gonfiare a bocca perché oltre il tipo di miscela di gas che insuffliamo, diversa da quella atmosferica, anche il gradiente di umidità all’interno della camera d’aria risulta essere maggiore. E poi, anche se avete una buona casa toracica, può essere difficoltoso e pesante gonfiare a pieni polmoni sotto il sole

Se lo si utilizza sulla spiaggia o sul bordo della piscina, è anche possibile scegliere un modello  non gonfiabile , molto confortevole e sempre pronto all’uso.

Riparare il materassino mare gonfiabile?

Al momento dell’acquisto è bene verificare la presenza di particolari un kit opzionale (pezzette e mastice) per l’evento di riparazione nel caso in cui il materassino si buchi accidentalmente.

È sempre possibile riparare un buco usando un graffietto accidentale, ma è molto difficile intervenire su uno squarcio dovuto al fatto di essere passato troppo vicino agli scogli.

Leave a Reply