I 6 Migliori Letti da Campeggio per Dormire in Trasferta

Pieghevole, robusto, facilmente trasportabile. Sono queste, in sintesi, le caratteristiche del miglior letto da campeggio, una versatile brandina da utilizzare ovunque lo si desideri. Deve avere anche un supporto robusto che lo tenga ben fermo in terra, specie se deve essere usato per un bambino o per un neonato.

La brandina deve innanzitutto farsi apprezzare per la sua funzionalità, in base all’uso prevalente che se ne vuole fare. Da qui si indicano altri fattori, come ad esempio la modalità di chiusura e apertura, la facilità di trasporto in viaggio e la capacità di carico.

Anche il prezzo può giocare un ruolo importante, soprattutto se si intende fare un uso solo saltuario della struttura. E, non da ultimo, la sicurezza. Questa struttura versatile si rivela molto utile quando si fa campeggio ma può essere portata con facilità anche a riva la mare. È ideale anche per il giardino e il terrazzo. E in caso di un ospite inaspettato, è subito pronto a osare meglio di sé.

Qual è il miglior letto da campeggio?

Alla luce delle sue caratteristiche, puoi leggere le opinioni dei campeggiatori per identificare con certezza il tipo più adatto alle tue specifiche necessità di utilizzo. Proprio per questo, non c’è niente di meglio che affidarsi alla vendita online, dove puoi trovare tante recensioni ei test di chi ha già provato a dormire sulle diverse strutture. Oltre a offrire possibilità di scelta, nel web hai sempre la garanzia di acquistare al prezzo più basso, anche in caso di prodotti di marca.

1. Tresko XXL Brandina da Campeggio

Il migliore per: comfort

Su questo letto ti senti proprio a tuo agio. Il tessuto è morbido e non irrita la pelle. I profili metallici non cigolano e quindi non disturbano il sonno.

Grazie alla custodia per il trasporto in dotazione, è possibile riporre il letto rapidamente e portarlo ovunque. Il sistema di piegatura semplice consente di piegarlo in poche mosse.

2. Lettino da campeggio Amanka

Il migliore per: ampia superficie

Questo pratico lettino pieghevole offre la superficie di circa 190 × 70 centimetri, il modo di distendersi nel massimo comfort.

Ha un telaio in robusto acciaio verniciato a polvere (Ø 16 x 0,7 mm), stabile e durevole. Viene fornito completo di custodia con supporto per agevolare il trasporto. È anche molto leggero, pesa solo 5 chilogrammi. Il peso massimo supportato è di 100 chilogrammi.

3. Campart Travel BE-0624

Il migliore per: robustezza

Il telaio in acciaio verniciato a polvere offre una notevole robustezza e stabilità. Il lettino è realizzato in tessuto in poliestere 600D in grado di sostenere fino a 120 chilogrammi.

Facile da ripiegare, si ripone in poche mosse nella sua borsa per il trasporto. Le dimensioni della confezione sono pari a 98 x 14 x 12 centimetri e il peso è di 6,6 chilogrammi.

4. Letto pieghevole da campeggio BB Sport Brandina

Il migliore per: prezzo interessante

Si tratta di un comodo lettino da campeggio completamente rinforzato con tubo di acciaio, una garanzia della stabilità della struttura.

Pesa 6,9 chilogrammi e ha una dimensione di 190 x 64 x 41 centimetri; una volta riposto nella sua sacca da trasporto, misura 96 ​​x 17 x 10 centimetri. È in grado di sostenere un carico massimo di 120 chilogrammi.

5. TecTake Lettino da campeggio XL

Il migliore per: elevata capacità di caricatore o

Molto robusto, è progettato per sostenere un carico di 150 chilogrammi. Si rivela semplice e veloce da montare e da smontare, grazie al suo meccanismo pieghevole e si trasporta in modo molto pratico nella sua custodia.

Le sue dimensioni sono di 190 x 70 x 45 centimetri.

6. Lettino campeggio Songmix

Il migliore per: impermeabile

Realizzato in tessuto Oxford 600D con rivestimento in PVC è resistente e impermeabile; inoltre, non si allenta o indebolisce facilmente. Progettato con  robusto telaio in ferro (sezione dei tubi: 25 x 35 mm, parete: 1 mm), ha delle gambe a forma di X formata da tubi in ferro (sezione: 25 x 25 mm, parete: 1 mm).

Viene collegato e rinforzato da un raccordo a T e presenta 7 cuscinetti antiscivolo in nylon per garantire una maggiore sicurezza. P uò essere montato e ripiegato in pochi secondi.

Struttura del letto da campeggio?

I modelli da campeggio più resistenti sono integrati in  telaio  in metallo e acciaio inossidabile e miglior-letto-da-campeggiosono quindi in grado di sopportare pressioni anche molto elevate.

Il telaio migliore deve mantenersi saldamente al suolo e per questo motivo le gambe o le basi devono essere più corte, dobbiamo essere crei un equilibrio ideale in grado di distribuire meglio le forze sul terreno.

Montaggio del letto da campeggio?

Quando si acquista un lettino da campo , la facilità di piegare e aprirlo deve essere una priorità da prendere in considerazione.

Le culle ei lettini più semplici da  montare  e da smontare sono quelli con le gambe che possono essere piegati all’interno, mentre quelli più difficili sono quelli in cui è necessario  assemblare  tutte le varie parti, soprattutto per via del tempo richiesto per rimontare e smontare .

Dimensioni del letto da campeggio?

Per la maggior parte degli adulti, il miglior lettino deve avere una dimensione media di circa 60 x 190 cm Dimensioni-del-letto-da-campeggio. In base a questo standard, è facile trovare il modello più adatto in base alla propria corporatura.

È anche importante che la  branda  abbia  piedini  di sostegno più corti e più bassi per creare una solida presa sul terreno. Per un bambino si può anche scegliere delle  misure  inferiori, avendo però sempre cura di rapportare la stabilità alla massa del corpo.

Portata della Branda pieghevole?

La  capacità di carico  è uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
I modelli tipo culla sono ideali per sostenere i bambini, mentre per i bambini più grandi i lettini devono supportare dai 10 ai 35-40 kg di peso.

Modelli di grandi dimensioni per adulti, collegati in metallo, possono sostenere persone di 90 kg e oltre.
In base alla massa da sostenere è possibile scegliere lettini con strutture diverse e materiali di tipo  ultraleggero .

Quale tessuto per la marca campeggio?

La trama del  tessuto  è importante ai fini estetici e di comfort, dal momento che deve sostenere la persona.
Non va dimenticato, infatti, che una struttura di questo tipo non ha il  materasso , ma deve essere rivelata comoda e accogliente come se fosse un divano o un ‘ amaca , magari corredandola con un  cuscino da viaggio .

La maggior parte di lettini e culle da campeggio presenta una trama in  nylonpoliestere , lino o  tela . In funzione del peso da sostenere è preferibile optare per un tessuto  impermeabile  e che può essere facilmente lavato.

Come lavare il lettino? I tessuti in nylon e poliestere sono considerati i migliori perché possono essere lavati facilmente (in particolare il nylon è impermeabile). I tessuti in cotone e tela, invece, sono abbastanza pesanti e attirano facilmente le polveri, quindi possono essere difficili da mantenere.

Comfort del letto da campeggio?

Una superficie ampia rende il sonno più confortevole supportando il corpo nel momento del riposo.
Esistono modelli in cui il tessuto è autoportante che resta più rigido e altri che hanno sistemi di aggancio al telaio  a molle . In questi ultimi le molle è un sonno confortevole.

Il miglior lettino da campeggio deve essere  regolabile  in modo da potersi adattare alle proprie esigenze. Sia per la culla che per il lettino vale la pena scegliere modelli che possono regolare l’angolatura dello specchio specie se si usa il lettino anche per attività all’aria aperta.

Letto da campeggio e sicurezza?

La sicurezza è un fattore imprescindibile quando si tratta di un lettino per campeggio, in particolare se si tratta di un trattamento per un cliente. Il miglior lettino da campeggio normalmente rimane più equilibrato se è in grado di trasferire i pesi nel suo baricentro, perciò all’interno del centro della struttura.

La culla ideale deve essere organizzata come una scatola, possibilmente con rialzo, in modo tale che i bordi non consentano al piccolo di cadere ribaltandosi. Il tessuto in cima dove poggia la testa deve impedire il soffocamento e non deve pregiudicare la respirazione se si dorme con la schiena all’insù: questo è molto importante per i bambini ei ragazzi.
Il tessuto della culla deve rimanere traspirante e allo stesso tempo deve essere sempre molto confortevole.

Prezzo della brandina da campeggio?

Il prezzo è di solito l’ultimo fattore da considerare quando si acquista un lettino per campeggio. Contrariamente a molte convinzioni, il lettino o la culla più costosa non è sempre la culla migliore e sicura. E allo stesso modo, il modello più economico non è necessariamente indice di una scarsa qualità.

Occorre trovare un equilibrio tra qualità e  buon prezzo , cercare il più possibile un prodotto robusto, multifunzionale, conveniente e, naturalmente, al top della sicurezza. Un prezzo medio indicativo si aggira intorno ai 70 euro.

Lettini da campeggio trasportabili?

La portabilità è di solito associata alle dimensioni dei lettini per campeggio. Pertanto i lettini adatti a bambini piccoli sono facilmente portabili ovunque. Per i modelli da adulti è bene valutare non solo le dimensioni, ma anche il  peso , che dev’essere sempre super leggero.

Alcune culle possono essere completamente smontate e questa potrebbe essere la scelta migliore quando si hanno una disposizione spazi limitati per riporle.

Accessori del lettino camping?

In tema di praticità, sono molto apprezzati le lettini partecipanti con tasche o scomparti extra.
Grazie a questa soluzione progettuale è infatti possibile tenere sempre una portata di mano gli oggetti più preziosi, come telefoni e tablet, oltre a quelli di uso abituale, come gli occhiali da sole e la crema protettiva UV.

Leave a Reply