Le 6 Migliori Lenti per Smartphone: Foto Spettacolari!

Fra le funzioni più utilizzate degli smartphone, ai primi posti vi è la macchina fotografica, con livelli di risoluzione dell’immagine sempre più elevati. Per aumentare le sue performance oggi si possono applicare le migliori lenti per smartphone.

Le lenti per smartphone consentono di ampliare le inquadrature per ottenere foto di maggiore effetto come quelle panoramiche, grandangolari, macro e con campo visivo ampio a 180° con le lenti cosiddette a fish-eye. Del resto, quella dello smartphone è spesso l’unica macchina fotografica digitale che si possiede: è importante poterle richiedere il massimo.

Sommario

Quali sono le migliori lenti per smartphone?

Le lenti per smartphone di marca disponibili sul mercato offrono generalmente un buon livello di qualità a un prezzo contenuto.

La vendita online, oltre a favorire il confronto fra i diversi modelli, consente di effettuare l’acquisto un prezzo più basso. Qualche esempio? Ecco qui di seguito le recensioni dei tipi più richiesti nel web.

1. Lenti smartphone  Arory

Le migliori per: compatibilità universale

Con oltre 7 anni di esperienza nella produzione, arory offre alta qualità alla  fotocamera del telefono cellulare , grazie ai prezzi competitivi delle sue lenti. queste lenti vengono fornite  con un clip universale in modo da adattarsi  ad una vasta gamma di dispositivi come tablet professionali , portatili e vari tipi di smartphone, in modo da godersi ogni momento.

2. Lenti smartphone Breett

Le migliori per: smartphone piatti

Il kit è fornito di lenti 3 in 1: un obiettivo fisheye per inquadrare immagini fino a 180 gradi, un obiettivo grandangolare, una lente macro.

Questo pratico set è compatibile con la maggior parte degli smartphone con fotocamera piatta che possono attaccare un anello magnetico di diametro esterno 13 mm e diametro interno 9,5 mm.

La lente è fatta di vetro di alta classe e il corpo che la contiene è in alluminio: formano nell’insieme un accessorio compatto e leggero. Dispone inoltre di due cappucci di protezione per lente e di una borsa per la pulizia in fibra.

3. Lenti smartphone Mpow 3

Le migliori per: lenti in vetro ottico

No products found.

Le tre lenti (fisheye, macro, grandangolare) sono realizzate con vetro di elevata qualità e consentono di ottenere foto ben chiare e sempre perfette in qualsiasi situazione.

Sono infatti prodotte con lenti in vetro ottico che riduce al minimo i riflessi lenti, la riflessione, le immagini fantasma e altri artefatti e creare foto panoramiche ad alta definizione senza angoli bui. Si rivelano compatibili con una vasta gamma di dispositivi mobili.

4. Lenti smartphone Apexel

Le migliori per: 4 in 1

È un set 4 in 1, che include lente 12x per teleobiettivo, obiettivo fisheye, obiettivo 2 in 1 macro e grandangolo.

La sua ampia compatibilità consente di utilizzarlo  con Apple iPhone 6/ 6s, 6 Plus/6s Plus,5/5s Samsung Galaxy S7/S7 Edge, S6/S6 Edge,S5 S4 Note 5 4 3 LG HTC.

5. Lenti smartphone Sincewe

Le migliori per: kit completo

Il kit comprende tutto l’occorrente per trasformare lo smartphone in un set fotografico in miniatura. Oltre alle tre lenti, Sono presenti anche un bastone selfie telescopico, un treppiedi allungabile, un telescopio 8x e una pratica custodia.

Le lenti sono costruite in robusto vetro ultra chiaro, per scatti nitidi in qualunque situazione..

6. XCSource DC264B

Le migliori per: versatilità

Le lenti sono realizzate in vetro di alta classe, mentre la struttura è in alluminio di colore nero.

Il kit si compone di una lente fisheye in grado di estendere il campo dell’immagine fino a 180 gradi, di un grandangolo con ingrandimento largo 0.67X e di una lente super macro con distanza di tiro compresa tra e 10 e 23 mm.

Si rivela compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari con spessore fino a 13 mm. Viene inoltre fornito il copri obiettivo di plastica e la custodia.

Opinioni sulle lenti per smartphone?

Le fotocamere degli smartphone sono equipaggiate di ottiche con sempre maggiori capacità di risoluzione. Tuttavia, hanno limiti oggettivi nelle dimensioni dei sensori, nei materiali e nelle risorse hardware e software.

Ciò rende impossibile raggiungere lo stesso livello delle fotocamere reflex e delle macchine digitali di alto livello.

Per fare i primi piani, i selfie e le modalità video a distanza ravvicinata sono molto comode.

Perché le lenti per smartphone?

Gli attuali modelli permettono di scattare delle foto a dir poco incredibili: la risoluzione aumenta sempre di più, i video sono più fluidi, l’immagine più nitida e i colori ben bilanciati.

 Con l’applicazione delle lenti si può ottenere ancora di più dalla macchina fotografica che si trova integrata nel dispositivo mobile.

Perciò insieme con gli smartphone si è sviluppato un mondo parallelo di accessori che permettono di disporre di lenti e ottiche capaci di andare ancora oltre.

Si tratta generalmente di kit di lenti 3 in 1, con grandangolari che consentono di fotografare un panorama, lenti fisheye per inquadrare immagini a 180 gradi e lenti macro che danno la possibilità di ingrandire un dettaglio anche fino a 20 volte.

Come si utilizzano le lenti per smartphone?

Questi accessori sono facili da applicare e veloci da utilizzare, perfette per scattare fotografie e realizzare riprese video: si avvitano all’apposita clip, da fissare poi allo smartphone.

Per migliorare ulteriormente la resa delle immagini sono disponibili app specifiche e software gratuiti.

 

Leave a Reply