I 5 Migliori Kit di Pronto Soccorso per Ogni Piccola Emergenza

Percorsi alpini, escursioni all’aria aperta, pedalate cicloturistiche in bicicletta , viaggi in moto o in auto … In caso di emergenza, il miglior kit di pronto soccorso fornisce di intervenire subito per curare abrasioni accidentali e piccoli traumi , anche a casa .

In linea di massima, il kit andrebbe scelto in base a dove lo si desidera utilizzare. La fornitura infatti richiede di pensare se lasciarlo in macchina o lo vuole portare nello zaino nelle avventure all’aperto .

Grazie per le sue dimensioni (25 x 20 x 15 centimetri), questo kit di primo soccorso è ideale per l’uso in casa, in ufficio o in viaggio. Contiene 90 prodotti essenziali di emergenza, incluso ghiaccio istantaneo, bende elastiche di varie dimensioni, cerotti, pinzette e forbici.

Tutti i prodotti sono approvati CE e sono raccolti in una pratica custodia in nylon, molto robusta e resistente.

 

Pronto Soccorso TempIR

Il migliore per: ogni oggetto in confronto separato

Il kit è marcato CE e FDA. Includere oltre 100 pezzi indispensabili in ogni situazione di emergenza, per curare ad esempio ferite, tagli, graffi, slogature, ustioni, ipotermia. È dotato di proibici e pinzette in metallo di qualità.

La borsa in vinile è robusta, fatta per durare a lungo; ogni prodotto è fornito in pacchetti sterili ed è posto in un confronto separato per l’uso rapido quando il tempo stringe.

 

Kit mini compatto Plusinno

Il migliore per: fornitura di base

A un prezzo interessante viene proposto tutto ciò che serve (36 pezzi) per prestare il primo soccorso in caso di necessità. Il kit, approvato dalla FDA e marcato CE, include cerotti, bende in varie misure, forbicine, pinzette in plastica, salviette disinfettanti …

Ogni cosa è ordinariamente inviata in scomparti e nella borsa in nylon è previsto lo spazio disponibile per integrare il contenuto in base alle specifiche esigenze di utilizzo.

 

Amzdeal DaveMed First Aid Kit-2

Il migliore per: prezzo interessante

No products found.

Non è facile riuscire a trovare un kit minimo a un prezzo più favorevole. Con un budget molto contenuto è possibile acquistare questa piccola borsa completa di tutto ciò che può servire per non lasciarsi cogliere impreparati nell’eventualità di un’emergenza.

Leggero e compatto (13 x 10 x 6 centimetri), è l’ideale da portare nello zaino durante le escursioni e può essere anche agganciato alla cintura, sempre pronto all’uso.

 

Botiquín Sans Kit di pronto soccorso

Il migliore per: si ripone in poco spazio

90 articoli essenziali per intervenire prontamente nell’emergenza. La borsa è fabbricata in nylon resistente e impermeabile ed è corredata da una maniglia centrale e una cerniera esterna.

Ciò che lo caratterizza è il suo design estendibile con più scomparti, che una volta richiusi l’acquisto di riporre la borsa in pochissimo spazio. Tutti i prodotti sono conformi alla marchiatura CE.

 

Dotazione del kit di pronto soccorso?

La cassetta di pronto soccorso è una vera e propria valigetta . Generalmente in dotazione vengono forniti i prodotti di base, come ad esempio

  • suturare
  • compresse di garza sterili
  • cotone idrofilo
  • cerotti
  • antidolorifici
  • Pinzette
  • guanti sterili

In base alle specifiche esigenze di utilizzo si potrebbe anche prendere in considerazione l’aggiunta di una fonte di insulina , un misuratore di pressione o di una maschera di rianimazione .

Kit pronto soccorso e normativa?

Le cassette di pronto soccorso sono regolate da precise normative e sono disponibili con dotazioni di base e materiale specifico per posti di lavoro (dove è obbligatorio per legge in aziende con più di tre dipendenti) e ambienti sportivi , per viaggio da lasciare in auto, moto o barca , da portare nello zaino in bici , per escursioni in montagna o al mare, per armadietti domestici

I kit in commercio richiedono le strumentazioni e medicinali di base richiesti dalla legge italiana. Acquistando questo prodotto puoi essere certo di essere in regola e di avere una disposizione tutto ciò che potrebbe servire in caso di qualunque tipo di infortunio.

 

Opinioni sul kit di pronto soccorso?

Un kit di pronto soccorso viene fornito in linea di massima assistenza in base alla qualità e all’utilità dei suoi componenti, alla robustezza e al design della borsa, alla versatilità, al peso e alle sue dimensioni .

Come gli estintori , le cassette di pronto soccorso non sono qualcosa a cui si pensa comunemente fino a quando non se ne ha bisogno. Ma in quel momento potrebbe essere troppo tardi.

Anche se può sembrare una cosa superflua, in realtà quasi ogni giorno ci troviamo a gestire piccoli infortuni e ferite, che può garantire in tempi molto più brevi riscontrati in una disposizione i medicamenti necessari.

Basta pensare, ad esempio, se ci si procura qualche escoriazione alla mano quando si cambia una gomma o si distorce un piede durante un’escursione in montagna o lo si taglia con un vetro al mare … Con un kit di pronto soccorso si può immediatamente disinfettare la ferita e bendare l’arto.

Ma senza questi strumenti è costretto a recarsi all’ospedale o chiedere aiuto a qualcuno, rischiando di complicare una situazione che potreste risolvere in modo molto più semplice.

Leave a Reply