I 5 Migliori Gazebo da Giardino per Vivere all’Aperto

Chi può usufruire di uno spazio esterno alla propria abitazione punta a massimizzare con un arredamento il più possibile funzionale, per renderlo fruibile nella bella stagione.

Perché quando si vuole organizzare un pranzo all’aperto, il miglior gazebo da giardino è un accessorio fondamentale.

Elegante e funzionale, questo gazebo in alluminio ha una dimensione di 3×3 metri. Il telo superiore è rivestito in pvc antipioggia e la struttura può essere ancorata al suolo.

Viene fornito completo di quattro zanzariere e quattro teli antivento. La chiusura, molto pratica, è con la zip.

 

Gazebo Giardino Fermart Sahara

Il migliore per: grande dimensione

Questo gazebo ha una robusta struttura in alluminio. Il telo ecrù, che conferisce notevole eleganza, è dotato di asole ed è fissato con gancetti che scorrono lungo la guida: in questo modo lo si può chiudere per avere un po ‘di privacy.

Ha una dimensione generosa di 4 x 4 metri, ideale per le serate fra amici. L’altezza sua effettiva è di 3,05 metri.

La presenza di pratiche è garantita da mantenere lontani dagli ospiti indesiderati.

 

Gazebo in alluminio da giardino Webmarketpoint

Il migliore per: struttura elegante e minimal

La sua struttura è realizzata in acciaio verniciato a polveri epossidiche, una garanzia della massima resistenza agli agenti esterni. Misura 3 x 3 metri, mentre l’altezza è di 2,7 metri. I pali portanti hanno un diametro di 80 mm, i tubi di collegamento, invece, di 18 millimetri. Il top è in poliestere 180 g / mq, i teli laterali sono in poliestere 140 g / mq.

Ha un aspetto elegante e al tempo stesso essenziale, che fornisce di armonizzare il gazebo con ogni tipo di giardino o terrazzo.

 

Gazebo Smeraldo Homegarden per arredo giardino

Il migliore per: con zanzariera

Ha una struttura in acciaio verniciato e il suo piano in poliestere (180 g / mq) è dotato di zanzariera, per tenere lontani gli ospiti indesiderati.

Dona al giardino un tocco di raffinata eleganza. Le sue dimensioni sono pari a 300 x 300 x 270 centimetri.

 

Xone Gazebo in acciaio

Il migliore per: montaggio a innesto

La robusta struttura in acciaio verniciato e il telo impermeabile (da 220 g / mq) proteggono da ogni tipo di condizione atmosferica: sole, vento e pioggia.

Ha una dimensione di 3 x 4 metri e il suo montaggio è completamente ad innesto, senza prestare neppure una vite.

 

Opinioni sul gazebo da giardino?

Per alcuni il gazebo incluso anche uno stato sociale, dal momento che si può usare non solo per consumare un pasto in famiglia all’aperto, ma anche come occasione per ricevere gli amici , organizzare un evento come un rinfresco, o una festa per i compagni di scuola dei ragazzi.

La scelta del miglior gazebo può essere notevolmente estesa alla valorizzazione dello spazio esterno . Si tratta, infatti, di una struttura che può impreziosire un giardino dal punto di vista estetico, soprattutto quando viene realizzato in modo tale da fondersi in maniera armoniosa nell’ambiente naturale e con l’architettura della casa.

 

Caratteristiche del gazebo da giardino?

La struttura portante , naturalmente, deve rivelarsi resistente e stabile , per poter reggere senza problemi alle condizioni atmosferiche avverse, come il vento e la pioggia.

La copertura è generalmente realizzata in materiali plastici (ad esempio il poliestere), che si rivelano robusti e impermeabili all’acqua . Il tessuto in tessuto, nel caso in cui non sia trattato, tende a impregnarsi di acqua: se non viene asciugato bene può, con il tempo, usato in muffe o aloni antiestetici.

Se il gazebo è abbastanza grande, può fornire una protezione dagli agenti atmosferici passeggeri, senza dover rientrare in casa quando inizia a piovere o per spostarsi in cerca di ombra quando il sole è concentrato.

 

Arredamento con gazebo da giardino

È possibile inserire tavolini e poltrone in bambù, in vimini o realizzati con materiali moderni, per un pranzo o un aperitivo.

Per il massimo relax si può optare anche per un ‘ amaca e alcuni  dondoli che favoriscono il riposo e osservare di leggere in santa pace.

 

Vantaggi del gazebo da giardino?

Il suo più grande vantaggio è che non occupa molto spazio; è leggero e si rivela più economico rispetto ai tendoni ancorati a delle strutture fisse.

Ed è anche molto pratico: una volta terminato il suo utilizzo durante la bella stagione, un gazebo pieghevole può essere facilmente smontato e riposto nel box o in cantina per la rimessa invernale nella sua sacca , sempre pronto ad essere rimontato all’arrivo dei mesi più Caldi.

 

Scelta del gazebo da giardino?

Il gazebo può essere usato in un po ‘in tutti gli ambienti aperti e può avere dimensioni e forme molto varie: bisogna perciò scegliere in base allo spazio a disposizione e alle proprie preferenze estetiche e funzionali.

Nel caso il gazebo sia provvisto di tende, queste devono essere facilmente arrotolabili o tirate per legarle come si fa con i tendaggi; se sono di materiale plastico devono essere provviste di apertura (a finestra) per consentire un adeguato passaggio di luce e un ricambio d’ aria ideale.

Prima di acquistare il gazebo, è necessario prendere bene le misure dello spazio in cui è presente la struttura, anche se in maniera temporanea. Il rischio infatti potrebbe essere quello di scegliere un modello molto più grande rispetto allo spazio a disposizione e rendere lo scomodo diverso accogliente.

Assicuratevi anche di lasciare un po ‘di corridoio ai lati per portare agevolmente vivande e bibite da gustare in un ambiente anche esteticamente confortevole.

Leave a Reply