Si Dorme Proprio Bene con i 5 Migliori Cuscini in Lattice

Il miglior cuscino in lattice è studiato per garantire un efficace sostegno del collo e della testa.

Per trovare quello giusto, si deve partire dalle proprie abitudini, vale la pena dalla posizione in cui si trova, dalle proprie caratteristiche fisiche e anatomiche , come corporatura e altezza.

La schiuma di lattice ecologica, anallergica e igienica, fornisce il giusto equilibrio tra morbidezza e resistenza, con un elevato grado di comfort per un riposo salutare e rigenerante.

Sostiene la colonna cervicale in maniera corretta e ottimale; favorisce la circolazione e il rilassamento dei muscoli, è antiacaro e antiallergico. Viene fornito con doppia fodera in maglia di cotone sfoderabile all’aloe vera. È ideale per chi soffre di cervicale (è un dispositivo medico Classe 1) ed è molto traspirante.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

 

Neoplano Guanciale in schiuma reticolare naturale

Il migliore per: dona sollievo immediato

Si caratterizza per una notevole elasticità: reagisce alla pressione in modo efficiente e immediato, donando sollievo. Le sue proprietà si mantengono inalterate negli anni grazie all’estrema resistenza intrinseca della struttura.

Il cuscino è una base di appoggio vitalizzante, antistress e molto confortevole. Ha un’elevata capacità batterica che ostacola la produzione di muffe, funghi e batteri in generale, rivelandosi igienico, anti-acaro e anallergico. Indeformabile, misura 70 x 40 x 14 cm.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

 

Marcapiuma Coppia di cuscini in lattice

Il migliore per: chi soffre di cervicale

Con la sua particolare forma a doppia onda, questo modello si rivela particolarmente adatto per chi soffre di cervicale. I fori di traspirazione regolano l’area ottimale della struttura: una soluzione progettuale che rende l’appuntamento anche antiacaro e antimuffa.

Favorisce una corretta posizione nel sonno grazie all’effetto conforme che offre un comfort elevato. Il rivestimento sfoderabile in cotone con cerniera fornito un facile lavaggio. La confezione include una coppia di cuscini.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

 

Goldflex Coppia di cuscini in lattice

Il migliore per: supporto alto

Questi due guanciali in schiuma di lattice naturale a forma di saponetta sono ideali per chi cerca un sostegno deciso ed alto e per chi preferisce riposare con la testa rialzata per favorire la respirazione notturna.

Hanno molte proprietà: sono antiacaro, antibatterico, anallergici, anti-soffoco, traspiranti, e termoregolatori. La struttura in lattice è protetta da una maglina in cotone naturale. Sono dispositivi medici certificati Oekotex e Ergocert verificati.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

 

EvergreenWeb Cuscino lattice doppia onda

Il migliore per: totale relax

Ha una struttura a doppia onda e, grazie alla sua particolare sagomatura anatomica, consente di appoggiare la testa e il collo nella posizione migliore con un piacevole effetto distensivo. Morbido e resistente, favorisce la circolazione e il rilassamento dei muscoli.

Si rivela ecologico, anallergico, anti-acaro e igienico. I suoi grandi alveoli passanti favoriscono la circolazione dell’aria impedendo la formazione di umidità. È un dispositivo medico Classe A. Viene fornito con doppia fodera in maglia di cotone all’aloe vera lavabile.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

Benefici del cuscino in reticolo?

Un cuscino di questo tipo offre un buon sostegno alla testa e al collo . miglior-Cuscino-in-latticeSi rivela particolarmente indicato un chi dorme sul fianco o per chi è alto e ha una corporatura robusta. Ecco i suoi principali vantaggi:

  • innanzitutto il comfort . Il materiale del reticolo è abbastanza denso, e manterrà sempre la sua morbidezza e la sua forma. Ha proprietà viscoelastich e che gli permetteranno di comprendere e tornare in posizione durante il sonno.
  • va bene se si soffre di allergia agli acari. Il materiale in sé è privo di allergeni, grazie alle proprietà antimicrobiche e antiossidanti. E così selezionato la crescita degli acari della polvere e degli altri comuni allergeni
  • è il cuscino perfetto per chi dorme sul fianco, mediamente duro per mantenere in posizione testa e collo in linea con la spina dorsale
  • offre rilassamento ai muscoli anche chi è affetto da cervicale
  • favorisce una buona respirazione . Per questo deve essere alto almeno 15 cm (non deve comunque mai essere troppo basso )

 

Caratteristiche del cuscino in lattice?

Può essere realizzato in materiale sintetico o completamente naturale , oppure con una mescola di entrambi.

Il reticolo è uno dei materiali più traspiranti e non assorbe l’umidità del corpo, quindi la testa rimarrà asciutta durante il sonno e il cuscino rimarrà anche pulito per molti anni.

Richiede una certa manutenzione per mantenerlo pulito e affresco. Ma con il reticolo, questo sarà molto facile perché il materiale non ha bisogno spesso di pulizia e nel caso serva, una pulizia semplice con acqua e sapone è sufficiente.