Cuocile A Puntino con i 5 Migliori Cuociuova

Far bollire un uovo è un’operazione semplice quanto delicata. Con il miglior cuociuova, i risultati sono garantiti.

Tutti noi abbiamo sperimentato, almeno una volta nella vita, quanti problemi possono insorgere nel preparare un uovo sodo. Il più classico è la rottura del guscio, con la conseguente fuoriuscita di una parte del tuorlo e dell’albume nell’acqua di cottura.

Oppure si pensa che l’uovo sia ormai pronto, ma una volta sgusciato ci si accorge che non è affatto così…

I migliori cuociuova

Qual è il miglior cuociuova?

Al momento della scelta è importante tenere conto innanzitutto dello spazio disponibilemiglior-cuociuova in cucina e di quante persone è composto il nucleo familiare. Vi sono modelli compatti che cuciono contemporaneamente anche tre uova e altri, più ingombranti, che ne possono preparare fino a sei o sette insieme, rivelandosi dei veri e propri cuociuova professionali.

Per guidarvi nella scelta, ecco la presentazione di alcuni dei modelli di marca più cliccati nella vendita online. Si tratta di prodotti di qualità che nel web puoi trovare a basso prezzo. Puoi anche approfittare di tante offerte vantaggiose, tutti i giorni, in ogni momento dell’anno!

 

#1 Cuociuova Russell Hobbs 

Il migliore per: la versatilità

Realizzato in acciaio inox satinato, cuoce in pochi minuti fino a sette uova sode o tre uova al vapore. È fornito di coperchio trasparente e manico resistente al calore.

Molto pratico il bicchiere-dosatore che riporta le indicazione della quantità di acqua necessaria in base al numero di uova inserite e alla modalità di cottura. L’apparecchio si smonta facilmente, ottimizzando così le operazioni di pulizia. La sua potenza è di 365 Watt.

 

#2 Arendo Sevencook Cuociuova 

Il migliore per: il rapporto qualità e prezzo

Dal design curato, è realizzato in acciaio spazzolato anti-corrosione. Consente di impostare il grado di durezza delle uova scegliendo tra “alla coque”, “medio” e “sodo” e ha una pratica funzione di mantenimento del calore. Il segnale acustico integrato avvisa quando la preparazione è terminata.

La bacinella di cottura può essere estratta per servire rapidamente le uova. Grazie ai suoi piedini gommati antiscivolo, l’apparecchio si rivela stabile. Ha una potenza di 400 W e le sue componenti si possono lavare in lavastoviglie.

 

#3 Tristar EK-3076 Cuociuova 

Il migliore per: il coperchio in acciaio

Piccolo ma molto pratico, ha una linea elegante, che si inserisce armoniosamente in ogni ambiente cucina. Può cuocere fino a sette uova per volta ed è dotato di funzione autospegnimento e allarme.

Ha il coperchio in acciaio inox e viene fornito completo di vassoio portauova, brocca di misurazione e forauova. Il suo elemento riscaldante è rimovibile.

 

#4 Cuociuova Cuisinart 

Il migliore per: l’elevata capacità di cottura

Ultracompatto, può cuocere fino a dieci uova sode, alla coque, bazzotte o quattro uova in camicia. Il bicchiere dosatore indica la quantità d’acqua da utilizzare a seconda del grado di cottura desiderato e del numero di uova.

È progettato con led luminoso di accensione, segnale sonoro di fine cottura, impugnatura atermica. Ha una cupola in acciaio spazzolato inossidabile e viene fornito con due supporti porta uova e un piatto per le uova in camicia.

 

#5 Clatronic Cuociuova 

Il migliore per: piccolo ma efficiente

Con la sua potenza di 400 W, è in grado di cucinare fino a sette uova in breve tempo. Ha corpo e struttura in acciaio inox. Ha una dimensione di 28,5 x 22 x 15,5 cm e pesa a vuoto poco meno di 8 etti.

Offre diverse regolazioni di cottura e a fine processo ti avvisa con un segnale acustico: metti l’acqua come da misurino, imposti la cottura , buchi le uova con l’ago in dotazione (per non scoppiare) e aspetti il timer, che ti avvisa quando le uova sono pronte.

 

Cuocere con il cuociuova?

Nella preparazione delle uova uno dei fattori determinanti è il tempo: un minuto in meno o uno di troppo possono pregiudicare la buona cottura. Un bollitore per uova elimina la necessità di guardare continuamente l’orologio e, una volta che tutto è pronto, si spegne automaticamente.

Grazie a questo versatile elettrodomestico, la preparazione delle uova viene effettuata in modo impeccabile, senza sacrificare spazio prezioso sul piano di cottura.

In base alla modalità di cottura, i cuociuova si possono generalmente suddividere in due distinte categorie: quelli che cuociono a vapore e quelli che prevedono l’immersione dell’uovo in acqua calda.

Vi sono anche apparecchi che permettono di preparare le uova al tegamino o in tanti altri modi. Alcuni sono cuociuova elettrici o a batteria, altri sono da inserire nel forno a microonde.