Gli 8 Migliori Cuociriso Elettrici per Piatti da Vero Chef

Il miglior cuociriso elettrico garantisce  in ogni occasione dei risultati a dir poco perfetti e garantisce di portare in tavola piatti sani e senza fatica, con un riso cotto al dente e in condizioni ideali.

Sommario

Qual è il miglior cuociriso elettrico?

I produttori sono molto numerosi e la selezione che vi offre può soddisfare ogni vostra specifica esigenza. Ci sono apparecchi con funzioni di base, proposti un costo molto contenuto, e ci sono modelli equipaggiati con tutti gli accessori più evoluti.

L’offerta è completa con il forno a microonde, specifico per la cottura in questo tipo di apparecchio.

Se siete alla ricerca del miglior prodotto al prezzo più basso , ecco gli apparecchi più cliccati nella vendita online.

Cuociriso elettrico Klarstein TK16-Sapporo

Il migliore per: design e funzionalità

L’apparecchio è una sintesi perfetta di design e funzionalità. Sulla parte anteriore dell’elegante contenitore in acciaio inossidabile spazzolato vi è registrato per il funzionamento della cottura.

Appena il riso è pronto, si attiva automaticamente la modalità di mantenimento del calore. Il coperchio è chiuso a clip. Ha una potenza di 400 W e una capacità di 1 litro.

La sua padella è rivestita con materiale antiaderente, all’insegna di una facile pulizia.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Tristar RK-6117

Il migliore per: piccole porzioni

È un modello compatto con una capacità di 0,6 litri, pari a circa 3 tazze di riso. Si spegne in piena autonomia quando il riso è pronto e lo mantiene in caldo.

Il suo coperchio è completo di valvola per il vapore e il suo contenitore interno è estraibile.

Progettato con piedini antiscivolo, presenta una protezione contro la bollitura a secco. Viene fornito completo di cucchiaio e di pratico misurino.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Russell Hobbs 19750-56

Il migliore per: famiglie numerose

Ha una grande capacità di 1,8 litri, pari a circa 10 tazze di riso. Sul suo robusto corpo in acciaio inossidabile è posto un coperchio in vetro che tiene sotto controllo della cottura.

Al suo interno è posto un pratico contenitore antiaderente rimovibile, a cui si affianca un vassoio per la cottura a vapore di pesce / verdure.

Molto utile la funzione di spegnimento automatico di una cottura fine, con attivazione del mantenimento in caldo

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Nero + Decker RC 1860-QS

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Oltre a cuocere il riso in modo perfetto, è anche una pratica vaporizzazione: l’unità è infatti dotata di un vassoio separato per la cottura a vapore degli ingredienti.

Ha anche la funzione automatica di mantenimento in caldo degli alimenti al termine della cottura. È dotato di contenitore di cottura antiaderente e indicatore del livello dell’acqua, di coperchio in vetro e di comode impugnature laterali.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Cuisinart CRC400E

Il migliore per: praticità di lavaggio e qualità dei materiali

I suoi componenti possono essere comodamente lavati in lavastoviglie. Il design compatto, in acciaio spazzolato inossidabile, accoglie un recipiente anti-aderente. È anche previsto un cestello in acciaio inossidabile per la cottura al vapore.

Al termine della preparazione, fornito passa automaticamente alla funzione di mantenimento della temperatura, per offrire piatti a regola d’arte sempre pronti da gustare.

Il coperchio è in vetro trasparente e le maniglie sono isolanti.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Taurus Rice Chef Compact

Il migliore per: versatilità

Si tratta di una macchina multifunzione che in poche, semplici mosse, si trasforma da cuociriso a vaporiera. Il contenitore, realizzato in materiale antiaderente, ha una capacità di 0,6 litri (700 W di potenza), ideale per la preparazione di due / tre porzioni.

E, grazie alla funzione di mantenimento del calore al termine del ciclo di cottura, non è necessario consumare tutto subito.

L’apparecchio viene fornito completo di un set di accessori per la cottura.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Sistema Cuociriso

Il migliore per: set completo per cottura a microonde

Set di quattro componenti realizzato in polipropilene atossico (senza BPA) adatto per la cottura al microonde.

È composto da un cuociriso da 2,6 l, una ciotola con maniglia da 0,94 l, due contenitori per cottura al vapore al microonde da 3,2 e 2,4 l con bocchettone di rilascio della pressione.

Per il cuociriso in meno di 10 minuti si può cuocere il riso. Basta mettere il contenitore con il riso e l’acqua necessaria nel forno a microonde per avere un piatto sano, leggero e gustoso, senza tenerlo sott’occhio.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Bartscher A150513

Il migliore per: utilizzo professionale

Una capacità di 8 litri (1,95 kW di potenza) e una preparazione di pochi minuti una grande quantità di riso: fino a un massimo di 40 porzioni.

Si rivela quindi ideale non solo per un utilizzo professionale, ma anche in tutti quei casi in cui si ha la necessità di offrire piatti appetitosi e sani in un numero elevato di persone, come ad esempio durante il party casalinghi o per comunità.

Anche perché, con la sua funzione di mantenimento del calore, funzione di servizio le pietanze sempre perfette anche a distanza di qualche ora.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Perché il cuociriso elettrico?

A volte il riso risulta essere troppo asciutto ea volte, al contrario, troppo colloso . E così, in preda alla frustrazione, si arriva a buttare via una pentola intera preparata con tanta cura … Senza considerare che i diversi tipi di riso hanno tempi di cottura diversi per osare il meglio di sé nei primi piatti Servire.

Chi ancora non ha sperimentato le prestazioni del miglior cuociriso, nel bene quanto sia difficile cuocere nel migliore dei modi questo delicato ingrediente.

La maggior parte di queste apparecchiature offre delle funzioni specifiche, come ad esempio la cottura a vapore , per le attrezzature a processo il processo.

Perciò con poche pizze e un pizzico di fantasia si può creare tante ricette salutari e gustose non solo per riso freddo e risotti, ma anche per verdure e pesce al vapore, insieme a innumerevoli piatti presi a prestito dalla cucina orientale .

Tipi di cuociriso elettrici?

Di cuociriso ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Prima di avventurarsi nella scelta, è bene quindi fare alcune considerazioni.

Per prima cosa, si parte dalle dimensioni della macchina, che devono essere calibrati in base alle specifiche esigenze del nucleo familiare. Una macchina con capacità inferiore alle esigenze esigenze obbligherà a cuocere più volte (quindi incide sui consumi), un apparecchio con capacità maggiore non vi è di sfruttamento di tutte le potenzialità e il risultato potrebbe non essere ottimale se non lo riempite in modo adeguato.

Si passa poi a prendere in esame le prestazioni di cui si ha la necessità. Vi sono cuociriso professionali che offrono svariate funzioni, trasformandosi all’occorrenza in un’efficiente vaporiera o risottiera. O, ancora, che si prestano a divenire un pratico bollitore.

Fra gli altri aspetti da non trascurare vi è quello relativo ai materiali. Vi sono apparecchi in acciaio inox, smaltati, antiaderenti …

Si tratta quindi di elettrodomestici molto versatili, che si può adattare a ogni esigenza di preparazione.

Leave a Reply