Siamo Tutti Tranquilli con i 5 Migliori Cancelletti per Bambini

La sicurezza in casa è più che mai prioritaria quando si tratta di una tariffa con i più piccoli.

L’installazione del miglior annullamento per bambini può rivelarsi indispensabile se l’abitazione è realizzata su più piani e presenta delle aree potenzialmente pericolose come la scala (anche nel caso di scala a chiocciola ), il camino, una porta-finestra che dà sul terrazzo , un locale adibito al fai da te o un ripostiglio con detersivi.

Una struttura di questo genere si rivela utile anche quando in casa ci sono animali domestici a quattro zampe!

Molto resistente, ha un sistema di apertura a prova di bambino: vanno premuti contemporaneamente i due pulsanti posti sulla struttura.

Un adulto è in grado di aprirlo con una mano sola. Il suo design elegante, semplice e lineare lo rende un complemento ideale per ogni tipo di arredamento. Può essere aperto tra 75 e 82 centimetri e le barre di ferro sono posizionate a una distanza di 7 centimetri da un’altra.

 

 

Cancelletto bambini estensibile Hauck 597026

Il migliore per: larghezza adattabile

Le sue dimensioni sono pari a 78,4 x 74,6 x 6,2 centimetri e viene fornito completo di una prolunga da 21 centimetri. In questo modo può adattarsi con facilità alla larghezza di muri e porte.

Si tratta di un modello apribile e bloccabile: è molto pratico per gli adulti, ma non può essere aperto dai bambini.

 

 

Cancelletto bambini Safety 1st 24754310

Il migliore per: si installa senza trapano

Si fissa a pressione in 4 punti e non richiede quindi di forare il muro. Può essere aperto con una sola mano e si chiude a spinta. È adatto a vani di larghezza variabile fino a 80 cm.

Può essere allungato tramite estensioni da 7, 14 o 28 cm vendute separatamente. La sicurezza è garantita dal doppio sistema di chiusura e dall’apertura in un senso o in entrambi i sensi.

 

Cancelletto bambini estendibile Clippasafe

Il migliore per: si può allargare

Realizzato in conformità con la norma EN 1930: 2011, il cancelletto è integrato con facilità e si adatta ad un’apertura compresa tra i 60 ei 109 centimetri. Ha un’altezza di 68 centimetri.

La cerniera rilasciabile è montata sul muro: è possibile rimuovere e rimontare il cancello in pochi secondi, senza utilizzare di attrezzi. L’apertura e la chiusura può avvenire con una sola mano.

Viene fornito con cerniere montate per semplificare al massimo le operazioni di installazione.

 

 

Cancelletto bambini scala Pawhut

Il migliore per: si installa con facilità

L’installazione è semplice e in dotazione vengono forniti tutti gli accessori per il montaggio. Ha una struttura fatta con tubi di ferro bianco molto robusti e si integra armoniosamente in qualunque ambiente.

Si può usare per limitare l’accesso di porte, corridoi e scale. Il cancelletto fornisce sicurezza per i bambini e fornisce allo stesso tempo un accesso veloce e semplice agli adulti. La larghezza è regolabile da 65 a 72 centimetri.

 

 

Che cos’è un cancelletto per bambini?

Si tratta in genere di supporti non permanenti, che vengono rimossi quando il bambino diviene più grandicello. Una volta montati, creata una vera e propria barriera fisica, che non può essere oltrepassata dai più piccoli.

È necessario anche abbinare ad un recinto per bambini se si vuole circoscrivere una zona definita all’insegna della sicurezza.

 

Apertura dei cancelletti per bambini?

 Il cancelletto deve avere un’apertura inespugnabile per i più piccoli, ma nello stesso tempo dev’essere facile e funzionale per gli adulti. 

Di solito queste strutture hanno un’apertura-chiusura classica con chiavistello , posta all’interno rispetto a dove si trova e si muove il bambino.

Un adulto è in grado di aprirli anche con una mano sola, un accorgimento utile quando si tiene in braccio il bebè. La chiusura può essere una spinta, per agevolare l’esercizio se si hanno le mani occupate.

Solitamente le case produttrici realizzano cancelletti per bambini di misura standard, che possono essere allungati o allargati grazie a specifici adattatori.

 

Come si installa il cancelletto bambini?

Per quanto riguarda la modalità di installazione di un annullamento richiedi sapere dove va posizionato. In generale valgono questi accorgimenti:

  • se deve impedire l’accesso a una scala può essere montato fisso
  • se deve invece dividere due ambienti tra i loro attigui può essere messo a pressione sugli stipiti della porta o tra due muri vicini. E quando non serve più, si smonta facilmente. Dei tipi di pressione nei diversi modelli di materiali in materiale plastico o nel legno, gli alti per evitare che il piccolo arrivi ad aprire il chiavistello con la manina
  • un’alternativa è il tipo a scomparsa , un cancelletto retrattile che si chiude solo quando è necessario. È poco visibile, quindi esteticamente non va improprio sull’arredo della casa, ma obbliga il fissaggio a vite su un lato, anche se ciò rende l’appuntamento più stabile e sicuro.
  • vi sono anche i modelli a soffietto e non a pressione , che sono pieghevoli su un lato. Sono di tipo avvolgibile ed estensibile e sono ideali da posizionare magari in prossimità di una corona o ad angolo .

 

Estetica dei cancelletti per bambini?

L’installazione del cancelletto modifica in qualche modo globale della casa. Si tratta in ogni caso di una soluzione temporanea , che il più delle volte non richiede modifiche riparate .

L’impatto estetico del cancelletto può essere attenuato secondo i materiali che si può abbinare per colore e stile negli ambienti di casa.

I modelli più diffusi sono in metallo , generalmente in ferro o in alluminio , molto leggeri ed esteticamente gradevoli.

Sul mercato si possono trovare anche strutture in legno o in plastica (proposti dai negozi specializzati in giochi e articoli per l’infanzia). Questi ultimi si rivelano adatti a un uso interno ed esterno .