I 7 Migliori Bollitori Elettrici: Tè, Caffè e Tisane Quando Vuoi Tu

Il miglior bollitore elettrico è un piccolo elettrodomestico molto pratico e comodo che consente di far bollire l’acqua in modo facile e veloce. Infatti, tutto ciò che bisogna fare è inserire l’acqua nel serbatoio, attaccare l’unità alla presa di corrente e premere un pulsante.

In questo modo puoi concederti in ogni momento un po’di relax per un tè o una tisana.

Questi apparecchi sono anche molto utili in occasione di una festa o di una riunione d’affari, quando è necessario servire una bevanda calda in un gran numero di persone.

Sommario

Qual è il miglior bollitore elettrico?

La presenza o meno di funzionalità aggiuntive, nonché la scelta dei materiali e delle capacità, può incidere sul prezzo di questi apparecchi, che però non sono mai troppo costosi: con qualche decina di euro è possibile acquistare un buon impianto elettrico di soddisfacente qualità .

In ogni caso, essendo apparecchi elettrici si suggerisce sempre di controllare che abbiano i marchi di conformità CE e di sicurezza secondo gli standard europei.

Nella vendita online trovi una gamma completa di apparecchi di marca che vengono proposti al prezzo più basso .

# 1 Philips HD9380 / 20 Bollitore elettrico

Il migliore per: programmi pre-impostati

Molto funzionale, è fornito di 5 pulsanti con programmi pre-impostati (40 °, 80 °, 90 °, 95 ° e 100 ° C): in questo modo è possibile selezionare la temperatura ideale in base al tipo di bevanda e ai gusti Personali.

Presenta inoltre la funzione Mantieni caldo per mantenere in caldo l’immagine alla temperatura impostata. Il filtro anticalcare e la micro-trama sottile sul beccuccio necessario una bevanda senza residui. L’indicatore delle tazze facilita l’inserimento dell’esatta quantità di acqua.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 2 Bosch TWK7801 Bollitore elettrico

Il migliore per: avvolgicavo

Grazie al suo avvolgicavo, può essere riposto velocemente in modo ordinato. Il dispositivo si spegne automaticamente quando l’acqua inizia a bollire e offre una protezione totale contro la resa.

La sua base è girevole a 360 gradi. Il fondo interno in acciaio inossidabile ha la resistenza integrata. Ha una dimensione di 15,8 x 23,8 x 25,8 centimetri, pesa 1,4 chilogrammi e la sua capacità è di 1,7 litri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 Bolittore Russell Hobbs 20193-70

Il migliore per: rapidità di riscaldamento

Porta ad ebollizione una tazza d’acqua in 55 secondi, con un risparmio energetico fino al 66%. Ha una capacità di 1 litro e presenta l’indicazione del livello di conoscenza per preparare una, due o tre tazze.

Il particolare design del beccuccio fornito di versare l’acqua senza rovesciarla e il coperchio si apre a pressione, nella massima praticità. È dotato di filtro anticalcare rimovibile e lavabile. La sua base è girevole a 360 gradi.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Bollitore da viaggio Nero + Decker DC1005-QS

Il migliore per: prezzo interessante

Con la sua potenza da 1000 W e una capacità di 0,5 litri, è ideale per preparare una tazza di tè a casa, in ufficio o in viaggio. È molto compatto (18,4 x 14,4 x 12 centimetri e 669 grammi di peso) ed è dotato di piedini antiscivolo.

La finestra trasparente offre una visione ottimale per il controllo del livello dell’acqua. Completano le sue prestazioni il led indicatore di funzionamento, il sistema di blocco di sicurezza sul coperchio e la resistenza nascosta per la massima igiene.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 5 Moulinex Subito BY540D

Il migliore per: aggancio preciso

Realizzato con materiali accuratamente selezionati, ha una struttura in acciaio inossidabile e una capacità di 1,7 litri. È molto maneggevole e garantisce un aggancio immediato alla base. Quest’ultima è multidirezionale a 360 gradi, per la massima comodità.

Inoltre il cavo può essere arrotolato alla struttura, per adattare la sua lunghezza alla distanza dalla presa. Un filtro sul beccuccio evita da versare la parte calcarea dell’acqua nella bevanda.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

6 Tristar WK-1323

Il migliore per: design 

Con il suo design di tendenza, si integra con facilità in ogni stile di arredamento. La sua caraffa rimovibile ha una capacità di 1,2 litri e si aggancia con facilità alla base girevole a 360 gradi. È dotato di interruttore on / off e si spegne automaticamente una volta che viene raggiunta la temperatura.

Pesa 830 grammi e misura 22 x 18 x 17,8 centimetri. Fra le sue funzioni, si segnala la protezione bollitura a secco, lo spegnimento automatico e il sistema filtro.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 7 Domoclip DOM153

Il migliore per: illuminazione led

È un bollitore elettrico dal design moderno, che dona un tocco di vivacità all’ambiente domestico. Grazie all’illuminazione led blu, è possibile controllare il livello dell’acqua su entrambi i lati ed osservare il processo di ebollizione.

Con una potenza di 2000 W e una capacità di 1,7 litri, è l’ideale per l’organizzazione in ufficio o per famiglie di medie dimensioni. La maniglia ergonomica Cool-Touch facilita la presa senza pericolo di scottature.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Opinioni sul bollitore elettrico?

Se siete amanti delle bevande calde e tisane o vi servite l’acqua per sciogliere una zuppa solubile o un caffè all’americana, e non volete ogni volta perdere tempo per scaldare l’acqua sulla fiamma, il bollitore è l’elettrodomestico ideale per voi.

Questi elettrodomestici sono di solito venduti a prezzi ragionevoli, sono facilissimi da usare e non servono molto spazio.

Una volta riscaldata, l’acqua si mantiene alla temperatura desiderata per tutto il giorno. L’erogazione avviene con la semplice pressione di un tasto, per ottenere in qualsiasi momento tè caldo, caffè solubile, zuppe istantanee …

Bollitore elettrico senza fili?

Un bollitore elettrico che si rispetti è costituito da una base, miglior-Bollitore-elettricoda collegato alla presa elettrica, su cui appoggia la caraffa. Il vantaggio è che la caraffa può essere staccata per servire in tavola o in ufficio, senza l’ingombro del filo. Alcuni modelli oltre ad essere forniti hanno anche un design accattivante, che non guasta mai quando si tratta di servire degli ospiti.

Nonostante la loro apparente semplicità, incluse in commercio moltissimi tipi di bollitori elettrici, che si differenziano ad esempio per il materiale costruttivo, la capacità dei serbatoi e le varie funzioni accessorie.

Quasi tutti i modelli disponibili di una scala con scala graduata , perché si riempire con quantità minori di conoscenza secondo le diverse necessità.

È importante osservare, inoltre, che l’immagine arriva al punto di ebollizione più rapidamente rispetto a quando la si mette sul fuoco.

Tutti gli apparecchi si spengono automaticamente per poi mantenere l’immagine a una temperatura controllata e per un lungo tempo. Questa caratteristica aggiuntiva è importante per questioni legate alla sicurezza.

Le capacità di questi apparecchi scelgono da volumi di litro fino a modelli da litro e mezzo o due litri. Maggiore è la capacità, maggiore è la dimensione e la potenza necessaria.

Esistono anche bollitori da viaggio che hanno capacità inferiore al litro. Sono ideali in tutte quelle situazioni in cui si trova la necessità di ottenere velocemente una o due tazze d’acqua: in una camera d’albergo, al ritorno dopo un’escursione in montagna o una lunga pedalata in mountain bike, in una serata in famiglia davanti alla tv …

Materiale del bollitore elettrico?

Per quanto riguarda i materiali, i modelli più economici sono di plastica, ed è sempre bene garantito che questa sia atossica.

Gli apparecchi in acciaio inossidabile si fanno apprezzare perché sono robusti e igienici, inoltre servono un’ottimale tenuta della temperatura; Devono ovviamente un manico isolato termicamente perché l’acciaio, essendo un buon conduttore, diventa estremamente caldo.

Ci sono poi i bollitori in rame , ferro , alluminio o ceramica , ciascuno dei quali si caratterizza per le diverse prestazioni in fatto di tenuta del calore.

Manutenzione del bollitore elettrico?

Infine una nota di manutenzione: scaldando l’immagine si deposita calcare (più l’immagine è dura, più calcola si forma), che si può accumulare all’interno. È importante quindi effettuare un’accurata pulizia di tanto in tanto scaldando una parte di aceto in acqua o usando uno specifico prodotto anticalcare . Si scalda tutto fino ad ebollizione e poi si scarica l’immagine, anche dopo aver curato di asciugare l’interno con un panno morbido.

Alcuni modelli, molto pratici, sono forniti di filtro anticalcare lavabile, per mantenere sempre installato nella massima efficienza.

Leave a Reply