Shhh, sto pulendo… con i 5 Migliori Aspirapolvere Silenziosi
Il miglior aspirapolvere silenzioso, per poter essere considerato tale, deve avere un livello sonoro inferiore a 60 dB. Senza rinunciare, naturalmente, alle massime prestazioni in fatto di pulizia .
Se vuoi un modello per la casa da usare anche la mattina presto o la sera tardi, quando tutti dormono, puoi orientare le tue scelte all’acquisto di questo tipo di elettrodomestico. Cerchi il modello adatto a te, con gli accessori che ti possono essere più utili? Continua a leggere qui!
Sommario
Qual è il miglior aspirapolvere silenzioso?
Sul mercato ci sono diversi buoni modelli di marca che si fanno apprezzare per la loro elevata qualità . Si può scegliere tra modelli con filo o senza filo, che hanno il sacchetto oppure no.
Puoi rivolgerti al servizio di vendita online per acquistare al prezzo più basso anche le apparecchiature top di gamma.
N. 1 Aspirapolvere Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic
Il migliore per: bassi consumi energetici
Il rumore emesso da questo aspirapolvere è appena più alto di quello di una conversazione quotidiana. È una classe di efficienza energetica Una garanzia di riduzione dei consumi energetici del 65%, insieme a un filtro igienico ed efficiente.
L’apparecchio è sviluppato con tecnologia multiciclonica che fornisce i migliori risultati di pulizia su tutti i tipi di pavimento.
Ha una spazzola di aspirazione potente che rimuove lo sporco in profondità, mentre le bocchette affusolate si adattano a una varietà di superfici. Lo svuotamento avviene con una sola mano grazie al sistema Clean Express Ergo dotato di coperchio a schermatura della polvere.
# 2 Aspirapolvere Imetec Eco Extreme Silence
Il migliore per: ogni superficie
Il parquet in setole naturali e le ruote in morbida gomma Viene inoltre fornita la spazzola combinata per un’efficace risultato sui pavimenti duri e tappeti.
Il filtro ipoallergenico Hepa è adatto a trattenere le polveri più sottili. La tecnologia Eco riduce i consumi di elettricità fino al 65%. Fra gli accessori in dotazione ci sono la bocchetta per imbottiti, quella a lancia, la bocchetta pennello, il tubo telescopico e il porta accessori sul tubo. È in classe energetica A.
# 3 Electrolux Ultrasilencer Zen
Il migliore per: arriva in ogni angolo della casa
Con i suoi 12 metri di raggio d’azione, questo aspirapolvere garantisce la più totale libertà di movimento.
Alla sua massima potenza emette solo 58 dB (A) ed è quindi più silenzioso di una conversazione normale. Con il Motion Control System è possibile passare agevolmente da un tappeto ad un pavimento duro.
# 4 Dirt Devil DD5255-3 Aspirapolvere silenzioso
Il migliore per: aspirazione efficiente e costante
L’apparecchio è sviluppato con la tecnologia multiciclonica che divide la polvere dell’aria grazie alla formula centrifuga, assicurando un’aspirazione sempre efficiente e costante.
Con un raggio di azione totale di 9 metri, è possibile spostarlo facilmente in ogni punto della casa e il suo contenitore di polvere da 2,5 litri consente di pulire le superfici senza fermarsi.
Tra i vari accessori forniti in dotazione vi è una spazzola speciale per il parquet, una bocchetta flessibile e allungabile per pulire anche i punti più difficili da raggiungere, una bocchetta per mobili e una bocchetta per i tessuti di arredamento.
L’aspirapolvere è in classe A per quanto riguarda l’energia energetica, la classe lavapavimenti e l’emissione polveri.
# 5 H.Koenig sls890 Aspirapolvere
Il migliore per: aspira anche i peli degli animali
Ha una spazzola turbo per catturare i peli degli amici a quattro zampe, che si infilano ovunque nei divani e nei sedili delle auto. La spazzola di toilettatura è realizzata appositamente per essere usata sugli animali, in modo da rimuovere i peli prima che questi si spargano ovunque.
È in classe di efficienza energetica A e ha un grande contenitore per la polvere di 2,5 litri. Sviluppato con una tecnologia super silenziosa, ha un livello di emissione sonora di 74 dB.
Emissioni dell’aspirapolvere silenzioso?
La decisione relativa al rumore che si misura di solito con un fonometro, un apparecchio professionale. In genere nelle scale di tollerabilità per l’udito si considera un livello non dannoso la soglia di 80 dB non continuativa.
Gli apparecchi rumorosi raggiungono ea volte superano questa soglia.
Per ridurre il livello di rumore sono necessari alcuni interventi a livello di progettazione che rendono più silenzioso.
Tecnologia dell’aspirapolvere silenzioso?
Sono molti gli accorgimenti tecnologici che richiedono di ridurre le emissioni acustiche di un aspirapolvere. Fra questi, vi è il motore sospeso , che non è in contatto con altre parti meccaniche. È avvolto da rivestimenti fono assorbenti, che hanno la funzione di isolamento e di assorbimento del rumore delle vibrazioni.
Un altro accorgimento è studiare la lunghezza del bocchettone e l’assistenza della testina aspiratrice, eseguita così la pressione dell’aria ei sibili. Anche un filtro efficiente, in particolare negli apparecchi di tipo ciclonico, aiuta a ridurre il rumore.