Le 5 Migliori Tende Doccia: la Classe Non È Acqua!

La migliore tenda da doccia non si può proprio scegliere a caso. Realizza integrarsi armoniosamente con l’ambiente bagno, donando un tocco di eleganza che esalta ogni stile di arredamento. È perfetto sulla vasca da bagno come doccia e avvolge con un abbraccio confortevole il piatto a filo pavimento .

Sommario

Qual è la migliore tenda doccia?

La vendita online ti offre una panoramica completa dei modelli di marca nota e meno nota disponibile sul mercato , con il vantaggio del prezzo più basso .

Per avere un’idea delle caratteristiche dei vari modelli, si consiglia di dare un’occhiata ai commenti pubblicati nel web, che ti guideranno nella scelta del tipo più adatto al tuo bagno.

# 1 Crazylynx Tenda da doccia [/ easyazon_link]

La migliore per: facile da pulire

Offerta

Il suo materiale costruttivo è l’Eva ecologico, atossico, privo di odore, antibatterico e antimuffa. Offre una gradevole morbidezza e non si attacca al corpo mentre si fa la doccia.

È semplice da pulire: basta solo un panno umido per farla tornare come nuova e si asciuga rapidamente. Le sue dimensioni sono di 180 x 180 cm e viene fornita completa di dodici anelli in acciaio inossidabile.

# 2 Magic Vida Tenda Doccia [/ easyazon_link]

La migliore per: grafica ricercata

Con questa tenda è un tocco di classe al bagno, con delicata armonia. Viene proposta in due varianti grafiche in tonalità azzurra o rosa.

È realizzato in microfibra poliestere, un materiale piacevole al tatto, e si mantiene come nuova per molti anni. In fase produttiva viene sottoposta un particolare trattamento idrorepellente, una prova d’acqua e antimicotico. Si lava con facilità e asciuga rapidamente.

# 3 Vaelson Tenda Doccia [/ easyazon_link]

La migliore per: materiale ecologico

Questa tenda doccia è realizzata in materiale ecologico 100% Peva. Ha bordi rinforzati sul fondo.

Ha una dimensione  di circa 180×200 centimetri  ed è fornita di un nelli di tenuta.  Si lava a mano. 

# 4 AmazonBasics Tenda da doccia in tessuto [/ easyazon_link]

La migliore per: dimensioni generose

Realizzata all’insegna della massima praticità, è in tessuto di poliestere e si lava comodamente in lavatrice. È molto coprente, grazie alle sue generose dimensioni di 180 x 200 cm.

Il bordo superiore è rinforzato ed è dotato di 12 occhielli in metallo antiruggine per i ganci in plastica inclusi o per altri ganci decorativi. Gli occhielli in metallo facilitano l’appendice più facilmente e le donano una resistenza maggiore.

# 5 Magic Vida Tenda Doccia Pesca [/ easyazon_link]

La migliore per: anti-spruzzo

In fase di produzione, questa tenda in tessuto poliestere viene sottoposta a un trattamento speciale idrorepellente che, oltre a renderla antimicotica, utilizza di efficacemente gli spruzzi d’acqua quando si trova sotto la doccia.

Con i suoi raffinati motivi floreali dai colori vivaci, avvolge la doccia di un’impalpabile leggiadria, illuminando con vivacità la stanza da bagno. Facile da pulire, lava anche in lavatrice.

Arredare con la tenda doccia?

Quando si sceglie il colore per le tende da doccia, si deve tenere presente l’arredamento che hai scelto per la stanza. Un bagno con un design leggero e luminoso potrebbe usare un tocco di colore, ma è anche possibile scegliere di migliorare l’insieme con tende leggere e semplici.

Si può prendere in considerazione diversi ancora e disegni, dalle stampe floreali a disegni fantasia che completano un semplice bagno e possono essere caratterizzante per aggiungere personalità. Ci sono numerose idee creative da provare.

Caratteristiche della tenda doccia?

Quando si parla di questo genere di tende, non si fa semplicemente riferimento la-Migliore-Tenda-da-docciaa un comune copertura da appendere al bastone della doccia, tanto per non bagnare il pavimento .

Una tenda doccia è un vero complemento d’arredo dall’alto contenuto tecnico.

Il tessuto deve essere oleo e idrorepellente ; antimuffa e antibatterico; lavabile in lavatrice ; facilmente e rapidamente smontabile.

In commercio si possono trovare tende da doccia in tessuto con materiali di alta qualità, come il cotone biologico antimacchia e antimuffa o in misto lino resinato ed ecologico . Si può anche abbinare il tessuto doppio con l’ esterno il naturale extralungo e all’interno con un rivestimento idrorepellente.

Tenda in tessuto danno un tocco di classe al tuo bagno ma, se vuoi qualcosa di più pratico, puoi anche avere tende in plastica o altri materiali impermeabili.

Vantaggi della tenda doccia?

A volte si è in dubbio: è meglio installare un box doccia o montare una tenda? Al di là dei fattori estetici, vi è una serie di vantaggi a favore della tenda che è bene tenere presente al momento della scelta. Vediamoli brevemente insieme.

  • Su misura . La soluzione ideale in tutte quelle situazioni in cui è presente una scatola doccia diventa difficoltoso per motivi di spazio.
  • Economica . Rispetto al box doccia, richiede un investimento decisamente inferiore
  • Niente installazione . La tenda elimina il costo della posa in opera e le difficoltà di trasporto dovute all’ingombro dell’imballo di una cabina doccia. E se la doccia è posizionata tra due pareti non devi necessariamente forare le piastrelle per fissare il bastone di fissaggio degli anelli: puoi scegliere uno a molla.
  • Elimina il problema del calcolo . Con una tenda non si vedono le macchie antiestetiche di calcare lasciate dall’acqua e si corregge una continua pulizia del vetro. Una volta ogni due-tre settimane si mette e si mette in lavatrice. Ed essendo tessuto idrorepellente non deve necessariamente asciugarsi.
  • Personalizzabile . La personalizzabile per farle assumere qualunque forma, anche se hai un piatto irregolare o di forma non standard.

Leave a Reply