Le 7 Migliori Lettiere per Gatti: anche il Tuo Micio Vuole la sua Privacy!

Stai cercando la miglior lettiera per gatti? Al di là del suo design, la vaschetta dev’essere prima di tutto gradita al suo utilizzatore, proprio come la stazione di cibo per gatti.

Sommario

Acquista su Amazon.it

Letteria coperta MPS [/ easyazon_link]

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Questa toilette igienica in plastica bicolore dispone di una porta frontale basculante; nella parte superiore vi è una griglia con filtro al carbone antiodore e una palettina estraibile per la raccolta della lettiera.

Le operazioni di pulizia sono semplificate al massimo dalle aperture laterali che ottimizzano lo smontaggio. È disponibile nei colori verde, azzurro e rosso e misura 54 x 39 x 40 centimetri.

 

# 2 Bama Privè Lettiera per gatti [/ easyazon_link]

La migliore per: privacy

Come suggerisce il suo nome, è un box lettiera elegante, progettato per la privacy dei mici e per garantire il più totale ordine in casa. È dotato di porta basculante per facilitare il passaggio del gatto e di vano porta-sacchetto completo di filtro a carboni attivi per catturare, imprigionare e fornire ogni cattivo odore.

Il sistema rapido di aggancio e sgancio fornito di effettuare un’accurata pulizia. Viene fornito con una paletta raccogli-sporco che, una volta inserito nel suo alloggiamento, si trasforma in una comoda maniglia per il trasporto.

 

# 3 Lettiera Easy Cat Imac [/ easyazon_link]

La migliore per: solidità

c

Si fa subito apprezzare per la robustezza dei materiali con cui è equipaggiato. Molto semplice da pulire, è fornito di una vaschetta, una porta basculante e dei filtri al carbone attivo.

La vaschetta del wc per gatti è rialzata e si trova nella parte posteriore, ostacolando la fuoriuscita dei liquidi dalla toilette. La porta che bascula e il carbone attivo impediscono i diffondersi di cattivi odori. Ha una grandezza di 50 x 40 x 40 centimetri.

 

# 4 Petlife Litter Box Curver Lettiera gatti [/ easyazon_link]

La migliore per: cassetta estraibile

Offerta

Le operazioni di pulizia sono ottimizzate dalla comoda cassetta porta-lettiera estraibile, che si toglie proprio come se fosse una normale cassetta.

Sulla parte superiore è previsto un alloggiamento a scomparsa che accoglie la paletta, insieme a un filtro ai carboni attivi per trattenere gli odori.

In dotazione con la scatola viene fornita una griglia da posizionare all’interno di un piacere all’interno o all’esterno, per aiutare il micio a rimuovere la sabbia dalle zampine. Le dimensioni della struttura sono pari a 51 x 38,5 x 39,5 centimetri.

 

# 5 Petneces Lettiera per gatti [/ easyazon_link]

La migliore per: portatile e pieghevole

Leggera e pieghevole, chiudere è facile; è perfetta per viaggi e campeggio. 

Realizzata in tessuto Oxford garantisce la massima resistenza. La  fodera è in cloruro di polivinile. Priva di guarnizioni, è impermeabile, ignifuga, antibatterica, resistente al freddo e facile da pulire.

 

Savic Nestor Lettiera per gatti

La migliore per: design vivace

Allegra e dal look moderno, si contraddistingue per la varietà di colori freschi in cui è disponibile: bianco e verde chiaro, bianco e grigio, bianco e nero, bianco e rosa.

È dotato di coperchio ribaltabile che assicura di pulire agilmente in ogni punto senza dover effettuare lo smontaggio. Il coperchio bicolore presenta una maniglia per il trasporto integrato.

Il box è particolarmente indicato per abituare i gatti paurosi dei gattini usando una toilette. Nella confezione è incluso un filtro al carbone attivo.

 

Stefanplast Furba Lettiera per gatti

La migliore per: è autopulente

È un’innovativa lettiera autopulente che non richiede l’uso di una paletta. Si compone di due cassette e di un setaccio per pulire velocemente e facilmente la vaschetta.

La cassetta con cornice collegata alla fuoriuscita della sabbia e delle urine. Cassetta e cornice si fissano con la chiusure Easy-Click, che ottimizzano l’utilizzo della lettiera di consumo di meno. La struttura ha una dimensione di 39 x 59 x 22 centimetri.

 

Scelta della lettiera per gatti?

Sono molto importanti le dimensioni: il micio deve avere abbastanza spazio per poter scavare , girarsi e assumere una posizione comoda. Si suggerisce anche di orientarsi verso i modelli che devono i bordi alti oppure che sono chiusi per evitare che la sabbia fuoriesca, spargendosi sul pavimento.

Nelle vaschette chiuse sono spesso presenti filtri a carboni attivi per eliminare i cattivi odori, da sostituire periodicamente. Vi sono anche modelli con griglie autopulenti

È bene ricordare che la vaschetta va pulita su un fondo con acqua e aceto o un prodotto sgrassante; va ben anche un detersivo per pavimenti. Lasciar agire per mezz’ora e, quindi, risciacquarla con cura.

Se avete più gatti, la formula ideale è fornita da un numero di cassettine pari al loro numero, più una. E ‘indispensabile offrire la soluzione migliore per soddisfare le rispettive esigenze fisiologiche e … di privacy.

 

Dove mettere la lettiera per gatti?

Un proposito di privacy, è fondamentale porre la cassettina in un luogo tranquillo della casa, un po ‘isolato, in modo da non arrecare alcun disturbo al gatto.

Da evitare punti di frequente passaggio, come pure quelli in cui sono presenti diffusori di profumazioni intense. Anche rumori improvvisi vengono quelli della centrifuga della lavatrice e della caldaia possono rivelarsi molesti.

 

Com’è fatta una lettiera per gatti?

La composizione dei letti può essere minerale , vegetale o al silicio . Le più diffuse sul mercato sono quelle minerali di tipo agglomerante : sono costituite da granuli di bentonite che si sciolgono a contatto con i liquidi, formando le palline.

Queste ultime possono essere rimosse con facilità senza buttare tutto il resto della sabbia, utilizzando un risparmio di tempo e denaro. Ne esistono a grana grossa ea grana fine.

I lettiere a base di sostanze vegetali sono ricavati da scarti di lavorazione a base di orzo, mais e anche carta pressata. Sono lo svantaggio di essere un po ‘pesante e di conseguenza non molto comode da aggiornare.

I tipi al silicio hanno un aspetto simile alla vendita grosso , assorbono liquidi e odori assicurando buona igiene. Di struttura leggera, hanno anche il vantaggio di mostrare il colore dell’urina, dando un segnale di allarme quando diventa anomalo.

Di contro, però non sono sabbie agglomeranti, quindi è necessario eliminare con la palettina da solo le deiezioni solide, e quando si passa a essere troppo usati cambiate completamente.

Qualunque sia la tipologia preferita da voi e dal vostro gatto, è importante sostituire integralmente la lettiera almeno ogni dieci giorni.

 

Smaltire la lettiera per gatti?

Per quanto riguarda lo smaltimento , seguite le regole precise. Innanzitutto non si può buttare la lettiera nel wc, altrimenti siinquina l’ambiente e si può rischiare di intasare le tubature.

Lettiere minerali e al silicio possono essere gettate nella spazzatura indifferenziata. Quella vegetale, se sulla confezione c’è la scritta “compostabile”, può essere inserita nella raccolta differenziata dell’organico o nel compostaggio domestico dell’umido.

Leave a Reply