Gli 8 Migliori Monitor da Gaming Per Vincere Ogni Sfida

Il miglior monitor da gioco può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, il-miglior-Monitor-da-gamingsia per gli assidui giocatori di video , sia per i guerrieri occasionali che combattono nella notte più profonda.

Per ottenere il massimo dall’ultima versione evoluta del gioco sparatutto, come pure dal gioco di competizione sportiva, da corsa e da azione, non basta acquistare un computer da gioco con una potente scheda grafica .

È fondamentale avere anche un buon monitor di gioco. Solo così è riuscito a rendere al meglio l’assunzione senza dover fare i conti con immagini sfocate, sfarfalli e altri disturbi che non solo possono compromettere la buona riuscita del gioco, ma che rischiano anche di affaticare la vista.

Migliori monitor da gaming

Qual è il miglior monitor da gaming?

In questa guida vengono presentati i modelli più evoluti, tutti disponibili nella vendita online .

In base alle proprie necessità di utilizzo e di investimento, è possibile identificare in modo semplice e veloce la soluzione più adatta per proiettarsi, da protagonisti, nel mondo del gioco. Tutto questo, al prezzo più basso che puoi trovare sul mercato .

Le opinioni e le recensioni dei giocatori sono utili per trovare il modello di marca più adatto a te.

 

# 1 Asus ROG SWIFT PG279Q Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: ampia area dello schermo

Questo monitor WQHD da 27 pollici e 2560 x 1440 pixel con frequenza di aggiornamento 165 Hz, offre quattro volte la risoluzione di 720 p, con 109 pixel per pollice o 109 matrici RGB per pollice.

Dona immagini ricche di dettagli e, rispetto ai display full HD standard, seleziona di utilizzare fino al 77% in più di schermo, grazie ad un ampio angolo di visuale a 178 ° per distorsione minima del colore. Tecnologia di connessione HDMI, DisplayPort e 2 USB 3.0.

 

# 2 Acer Predator XB271HU Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: angolo di visualizzazione regolabile

Grazie all’esclusivo ErgoStand, questo monitor da 27 pollici può ruotare, inclinarsi, girarsi, alzarsi e abbassarsi, per offrire l’angolo di visualizzazione ottimale.

È dotato di tecnologia LED Ips per colori brillanti e una risoluzione di 2560 × 1440 pixel, fornito un tempo di risposta 4 ms.

La tecnologia ComfyView elimina il riflesso dello schermo per ridurre l’affaticamento della vista. G-Sync evita lo schermo strappando e riduce i disturbi grazie alla sincronizzazione della velocità di aggiornamento del monitor con il frame della GPU.

 

# 3 Acer Predator X34P Monitor gaming [/ easyazon_link]

Il migliore per: avventure emozionanti con lo schermo curvo

Pensato appositamente per il gioco, è progettato con display curvo IPS UltraWide QHD (risoluzione 3440 x 1440 pixel) da 34 pollici con proporzioni 21: 9.

La tecnologia Nvidia G-Sync rende le immagini molto coinvolgenti, mentre gli altoparlanti DTS Sound da 7 W integrati esaltano l’esperienza audio.

Grazie alle tecnologie Predator ColorPlus e ZeroFrame il display è ancora più luminoso, favorendo la resa dei colori ed esaltando ogni dettaglio delle immagini. Le impostazioni di ottimizzazione dei toni scuri garantiscono di vedere bene anche al buio.

 

# 4 Asus VX228H Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: utilizzo personalizzato

Qualsiasi sia l’esigenza di impiego, questo monitor versatile da 21,5 pollici FHD Wide Screen è in grado di soddisfarla. Offre infatti quattro diversi livelli di utilizzo.

Il primo è ideale per la navigazione web, grazie all’accurata riproduzione del colore che rende le immagini molto realistiche. Il secondo è prestante alla visualizzazione di foto e video, mentre il terzo favorisce il minerale e la lettura rilassata o di elaborazione testi. Il quarto, infine, è indicato per gli ambienti con luce soffusa.

 

# 5 Asus VX238H Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: design extra-slim

Si caratterizza per il suo design ultra-sottile, ergonomico e robusto con piedistallo ispirato alla forma della meridiana.

È un 23 pollici full HD Led, Wide Screen (16: 9), con rapporto di contrasto 80.000.000: 1 e interfaccia HDMI. Si rivela quindi ottimizzato per ottenere la migliore immagine possibile e la massima qualità del colore.

Il tempo di risposta veloce di 1 ms (GTG) fornisce di eliminare completamente il ghosting ei disturbi in fase di riproduzione video. Regolando la luminosità della retroilluminazione si ottengono le immagini di una profondità realistica.

 

# 6 BenQ Zowie RL2455 Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: esperienza di gioco fluida

No products found.

Si tratta di un monitor di gioco da 24 pollici Full HD (1920 × 1080) per console, offerto per offrire l’esperienza di gioco di assoluta fluidità. Offre movimenti senza latenza, con basso input lag e massima visibilità.

Si avvale inoltre delle funzionalità più evolute, quali tempi di risposta da 1 ms GTG, due porte HDMI, equalizzatore nero e una qualità dell’immagine al top. Rits Gaming e Flicker-free (riduzione dello sfarfallio).

 

# 7 Samsung C24F396FHU Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: coinvolgimento visivo

È un monitor Full HD da 24 pollici in formato 16: 9. La sua notevole curvatura (con un raggio pari a 1800R) amplia il campo visivo incrementando la percezione della profondità: viene così assistito da gioco assolutamente coinvolgente.

Il massimo comfort visivo è ottimizzato dalla modalità Eye Saver che, diminuendo le emissioni di luce blu, riduce l’affaticamento degli occhi. Il Flicker Free riduce lo sfarfallio descritto di lavorare e giocare più a lungo all’insegna del massimo comfort.

 

# 8 Asus VX278H Monitorare il gioco [/ easyazon_link]

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Realizzato in un elegante colore nero / antracite, ha una dimensione dello schermo di 27 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, con un angolo di visione 170 °.

Offre una visualizzazione in modalità Wide Screen (16: 9). Ha una porta VGA e un’uscita audio da 3,5 mm. Il prodotto ha una dimensione di 64,1 x 42 x 381,3 cm e pesa 4,5 kg. Asus ha la certificazione Tüv – Ultra-Low Blue Light per il miglior comfort visivo.

 

Opinioni sul monitor da gaming?

Che cosa serve avere un computer da gioco ultra potente, un mouse da gioco e una tastiera da gioco, se poi si finisce con il collegamento di un monitor giurassico?

Forse alcuni considerano che sia possibile acquistare un modello con caratteristiche evolve solo se si spendono cifre da capogiro. E invece no. Anche un  monitor gaming economico  dell’ultima generazione, può scegliere egregiamente le proprie esigenze di gioco.

 

Scegliere il monitor da gaming?

Nella scelta di un monitor da gioco per PC, una delle caratteristiche principali da prendere in considerazione è la risoluzione.

Quella standard per giocare a un buon livello è di 1920 x 1080 pixel, la cosiddetta full HD. Se si possiede un computer potente, si può optare per un modello da 2 K o 4 K, con risoluzione da 2048 x 1556 pixel e 4096 x 2160 pixel.

Anche la grandezza dello schermo è importante ed è strettamente legata allo spazio disponibile e alla distanza a cui si può collocare il monitor. Generalmente 23 o 24 pollici sono garantiti per ottenere le prestazioni di gioco soddisfacenti.

Un altro parametro da non sottovalutare è quello relativo allo schermo lucido o opaco. Il primo offre colori più vivaci, mentre il secondo non è soggetto ai riflessi.