I 5 Migliori Lettini Culla Accolgono il Tuo Piccolo nei Primi Mesi
Il miglior lettino culla è la soluzione più adatta per il bebè che ha bisogno di un luogo accogliente, protetto ea sua misura, senza il rischio di rotolare.
Si tratta di un accessorio molto pratico non solo per il neonato ma anche per i suoi genitori, e il suo acquisto non dovrebbe trovarci impreparati.
Sommario
Qual è il miglior lettino culla?
Non è difficile trovare un prodotto di questo tipo nei negozi specializzati in articoli per la prima infanzia. Tuttavia, se vuoi acquistarlo al prezzo più basso , non c’è niente di meglio che curiosare nella vendita online .
L’offerta di marca nel web è molto ampia e puoi anche ordinare un buon lettino culla economico di qualità . Ecco qui di seguito una breve recensione dei modelli più cliccati. Le opinioni ei commenti delle mamme che usano abitualmente questo accessorio per il loro bebè ti aiutano a guidare nella scelta.
# 1 Chicco Next2Me Lettino culla [/ easyazon_link]
Il migliore per: fissaggio sicuro
Disponibile con tessuti di diversi colori, ha un sistema di fissaggio molto affidabile, che fornisce di agganciare saldamente la culla a ogni tipo di letto (anche un cassettone).
L’altezza è regolabile su 6 livelli: alzando la spondina abbattibile, può invece essere usata come una normale culla. Inclinabile, è provvista di finestra in rete per un’ottimale circolazione dell’aria, ed è anche sfoderabile per il lavaggio. Il materasso imbottito e la borsa per riporlo sono inclusi.
# 2 Lettino culla Waldin [/ easyazon_link]
Il migliore per: dotato di zanzariera
No products found.
Realizzato in legno di faggio massiccio bianco laccato a norma EN 71-3, si trasforma rapidamente da culla con vere doghe a divanetto per bambini. Si affianca al letto dei genitori senza alcuna separazione.
È completo di paracolpi con imbottitura morbida, materasso divisibile, coperta con copripiumino, cuscino e federa. La zanzariera tiene lontani gli ospiti indesiderati. Nella confezione sono incluse anche le rotelle e il pannello laterale aggiuntivo.
# 3 Tipo Kraft Uno Lettino culla [/ easyazon_link]
Il migliore per: con borsa per facilitare il trasporto
Ha una funzione di culla indipendente con possibilità di attaccare la struttura al lettone. Può sostituire comodamente il lettino da campeggio e per questo ha in dotazione una comoda borsa per agevolare il trasporto.
La regolazione dell’altezza della culla è un 5 livelli, da 64 a 74 cm. È anche possibile regolare l’inclinazione (max 2 livelli di differenza). Il materiale è confortevole e facile da pulire. Fornisce una rete nella parte anteriore della culla che fornisce di tenere sempre sotto il controllo del bimbo.
# 4 Foppapedretti Lovely Lettino con Sponda a Scomparsa [/ easyazon_link]
Il migliore per: fornito di ampio cassetto alla base
Ha una struttura in legno massiccio di faggio verniciato con colori atossici, testato a norma europea. Il lettino è dotato di un ampio cassetto inferiore, suddiviso in due scomparti, e ruote gommate antigraffio, con sistema frenante, per facilitare gli spostamenti.
La rete a doghe è regolabile a doppia altezza. La sponda è regolabile a due posizioni e con pochi semplici movimenti scivola sotto il cassetto, trasformando il lettino in “divanetto”.
# 5 FabiMax 2386 Lettino culla [/ easyazon_link]
Il migliore per: fissaggio stabile al letto
No products found.
Si tratta di un lettino aperto, cioè senza sponda, accostabile stabilmente al letto tramite due staffe ad “L” da fissare.
Realizzato in legno massiccio, è regolabile a diversi livelli e può essere usato per i primi mesi. Dispone di materasso comfort e paracolpi. La copertura del materasso è sfoderabile e lavabile a 60 ° C.
Scegliere il lettino culla?
I parametri da tenere a mente al momento dell’acquisto sono così tanti che risulta difficile fare una vera e propria classifica.
Una buona idea è che la struttura sia dotata di ruote , in modo da poterla spostare in ogni punto della casa e mantenere sempre sotto controllo il bebè. Una comodità potrebbe anche essere quella di scegliere un modello con sistema a dondolo .
Al momento dell’acquisto la culla dovrebbe essere già fornita di materassino: fornita che risponda ai requisiti necessari di sicurezza e al mantenimento ottimale della colonna vertebrale.
I genitori apprezzano la possibilità di accostarlo completamente al lettone, selezionando così di avere il bebè sempre sotto controllo anche nelle ore notturne.
Molto importante è il corredo di cui dotare la culla per bambini : il materassino deve essere duro e sottile e per i primi mesi è meglio evitare il cuscino. In questo modo si garantisce la migliore e più opportuna posizione della colonna vertebrale, così delicata perché le ossa non sono ancora del tutto calcolate.
È opportuno che il lenzuolino e la copertina siano ancorati al materasso, per evitare che il neonato ci sia avvolto; per lo stesso motivo la copertina non deve superare il torace.
Alcuni modelli vengono forniti con paracolpi e riduttore . Da evitare invece nastri, decorazioni e parti staccabili perché presentano un potenziale pericolo.
Un aspetto non secondario, infine, riguarda la scelta dei materiali con cui è presente la culla: devono essere di buona qualità, solidi, resistenti ma leggeri e, naturalmente, atossici.
E, se si è amanti degli spostamenti, il lettino culla descrive la soluzione ideale in sostituzione del lettino da campeggio .