I 5 Migliori Cuscini Otopedici Per Seduta: Postura Corretta, Via i Dolori

Una postura non corretta , specie se protratta nel tempo, può originare dolore alla schiena, ai fidanzati, al collo, alle gambe, al coccige e persino nella zona pelvica. Ecco perché il miglior cuscino ortopedico per seduta è un valido alleato nei viaggi e in tutte quelle professioni che richiedono di rimanere per molto tempo alla scrivania.

Qual è il miglior cuscino ortopedico per seduta?

Se non vuoi spendere un occhio della testa per acquistare un accessorio di questo tipo, la cosa migliore è utilizzare il servizio di vendita online . Puoi trovare nel Web l’ offerta di modelli di marca per tutte le esigenze e per tutte le tasche, a partire dal tipo più economico.

Ecco dunque una breve recensione delle più evolute proposte sul mercato . Puoi anche leggere le opinioni ei commenti di chi usa abitualmente questi cuscini per farti un’idea più completa del prodotto.

 

# 1 Bonmedico Cuscino per seduta ortopedico [/ easyazon_link]

Il migliore per: struttura innovativa

La sua struttura ergonomica è progettata con un nucleo centrale sagomato in memory foam viscoelastica e con uno strato rinfrescante in gel nella parte superiore.

Grazie al supporto offerto alla zona lombare, favorisce la postura corretta, allevia il dolore da sciatalgia, corregge l’allineamento lombare e attenua la pressione sul coccige.

Favorisce inoltre una buona circolazione sanguigna, soprattutto se si resta seduti a lungo. Disponibile nei colori blu e nero, puoi usare qualsiasi tipo di seduta a casa, in auto e in viaggio. Misura 45 x 8 x 35 centimetri.

 

# 2 Sunrise Pro Cuscino ortopedico [/ easyazon_link]

Il migliore per: inclinazione ergonomica

Il suo design affusolato riduce la pressione sulla parte bassa della schiena, sollevando il coccige e favorendo una corretta distribuzione del peso.

La leggera inclinazione imposta nel bacino di scivolare in avanti, utilizzando la corretta postura nella zona lombare: il dolore viene alleviato in modo naturale, in particolare in caso di sciatica, prostatite cronica, ulcera da decubito, ernia, emorroidi e stenosi spinale.

È realizzato in schiuma memory foam qualità premium, è sfoderabile e lavabile in lavatrice. Grazie alla sua comoda borsa può anche essere portato in aereo come bagaglio a mano.

 

# 3 Tofern Cuscino per dolore lombare [/ easyazon_link]

Il migliore per: rivestimento morbido

Il cuscino ha un rivestimento in velluto di colore blu scuro, morbidissimo. La zip, dello stesso colore, fornita di sfoderarlo per il lavaggio in lavatrice. Si rivela particolarmente adatto per alleviare i dolori lombari, al nervo sciatico e coccige, insieme alle ulcere da pressione.

È realizzato in memory foam e si modella quindi attraverso la pressione e il calore del corpo. Il cuneo angolato allineato naturalmente alla colonna vertebrale e favorisce una postura sana.

 

# 4 Kine Travel Cuscino per regolare la seduta [/ easyazon_link]

La migliore per: maniglia per il trasporto

Grazie alla sua pratica maniglia posteriore si trasporta come fosse una valigetta: equipaggiare lo stesso cuscino in auto, in ufficio, in viaggio e naturalmente a casa.

La custodia, anch’essa dotata di maniglia, è in plastica trasparente. Il cuscino sostiene la seduta e si rivela utile in caso di mal di schiena. È inoltre consigliato per alzare la seduta in auto e agevolare l’accesso. La fodera può essere facilmente tolta e lavata alle basse temperature. Ha una dimensione di 38 x 32 x 7 centimetri.

 

# 5 Hardcastle Cuscino per sedile [/ easyazon_link]

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Realizzato in memory foam, favorisce una distribuzione più uniforme del peso corporeo, assicura i punti di pressione sull’osso pelvico. Il cuscino è fisso con diversi tipi di sedute grazie al suo cinturino elasticizzato.

Le sue misure sono pari a 41 x 10 x 41 centimetri. La sua forma ergonomica segue la curva della parte inferiore del corpo e osserva a prevenire fastidi e dolori. Il tessuto in rete 3D traspirante evita il surriscaldamento.

 

Come scegliere il cuscino per seduta?

Nella scelta di un cuscino ortopedico  per seduta, va posta la massima il-miglior-cuscino-ortopedico-per-Sedutaattenzione alla comodità. È importante sentirsi a proprio agio, dal momento che lo è per molte ore, tutti i giorni o quasi. Se non lo trova trova confortevole , si rischia infatti di assumere posizioni scorrette, aggravando l’assunzione della condizione fisica.

cuscini lombari  sono disponibili in varie forme e dimensioni, con struttura interna e rivestimento diverso, proprio per consentire a trovare di trovare la soluzione più adatta.

Fino a non molto tempo fa il tipo più diffuso era quello a Ciambella. Tuttavia, una causa della sua scarsa praticità, è stato via via soppiantato da quello a cuneo . Quest’ultimo è composto da una comoda base priva di schienale.

Il cuscino viene generalmente riempito con gel, aria o schiuma. Questi materiali offrono diversi livelli di sostegno, spessore e rigidità . I modelli in gel, in particolare, sono spesso forniti di inserti rimovibili per alleviare aggiunto il dolore.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è la dimensione del cuscino. Questa deve essere fornita alla sedia che accoglierà, per evitare che fuoriesca ai lati. Alcuni modelli vengono forniti completi di cinghie che favoriscono un fissaggio stabile .

È buona norma, infine, scegliere un cuscino sfoderabile , per consentire di mantenere la superficie sempre pulita, all’insegna della massima igiene.

 

Materiale del cuscino ortopedico?

Al momento della scelta, la massima attenzione va posta al materiale costruttivo. A questo proposito, le aziende sono costantemente alla ricerca di soluzioni ad alto contenuto tecnologico , in grado di offrire elevate prestazioni in fatto di comfort , efficacia e igiene .

I prodotti in gommapiuma ad alta densità, ad esempio, favoriscono la circolazione dell’aria, mentre quelli in fibra sono molto leggeri e trasmettono una sensazione di calore.

Vi sono poi i modelli realizzati con gel di silicone o di poliuretano contenuto in una fodera interna, che offre grande stabilità. Esternamente sono rivestiti con una fodera molto confortevole.

Il cuscino in multistrato presenta una base solida in schiuma di poliuretano di forma anatomica, che tiene gli slittamenti in avanti.

Un ottimo modo per controllare la sensazione di disagio è quello di usare un cuscino per seduta in memory foam . Ne sono presenti modelli che aiutano concretamente a stare seduti nel più totale comfort.