Le 5 Migliori Barche Radiocomandate: Pronti per Salpare?

L’acquisto della migliore barca radiocomandata apre le porte a un’autentica passione, a tutte le età.

Quando si è ragazzi si riesce a gestire con un investimento tutto sommato contenuto, in occasione magari di Natale o del compleanno. Ma una volta adulti, può diventare un hobby molto coinvolgente ma economicamente impegnativo.

Se sei totalmente inesperto e vuoi solo divertirti, il consiglio per principianti è di iniziare con un modellino di una propulsione elettrica a batterie. Tutte le persone, piccoli e adulti, appassionati di questo genere di modellismo passano da prima di cimentarsi nella guida di altri livelli più specializzati. Come ogni altro hobby, il mondo delle barche RC ha diversi livelli, e più lo si coltiva più grande è il divertimento.

 

Sommario

Qual è la migliore barca radiocomandata?

Sul mercato trovi tantissime proposte. I bambini sono attratti da un design dello scafo intriganti, anche se questo tipo di barche punta meno alla velocità. Ci sono poi le imitazioni di imbarcazioni storiche, molto emozionanti da guidare.

Puoi scegliere il tuo modello preferito nella vendita online richiesto dalla fascia di prezzo. Nel web trovi infatti offerte più economiche rispetto ai negozi di modellismo.

Gli articoli a basso prezzo sono considerati poco più giocattoli e si prestano a soddisfare i desideri di un bambino piccolo.

1. Barca telecomandata Helifar

La migliore per: anti ribaltamento

Questa barca è progettata per navigare in qualsiasi specchio d’acqua, dalla piscina al laghetto, dal mare all’oceano. La modalità di sicurezza automatica imposta che l’elica si accenda solo quando è in acqua.

Il sistema di raffreddamento aiuta a migliorare la vita del motore. Il suo particolare design registrato il ribaltamento.

2. Barca da corsa Goolsky Feilun FT012

La migliore per: molto veloce

Molto veloce (usato I 45 chilometri all’ora) questo modello RC è anche semplice da usare. Si fa apprezzare per la sua robustezza e la notevole stabilità.

È dotato di un potente sistema ESC ed è dotato di una protezione per evitare danni da sovracorrente, sovratensione, motore bloccato e così via. Le sue caratteristiche tecniche servono il raffreddamento ad acqua e il sistema auto-raddrizzante.

 

3. Barca a vela radiocomandata Graupner Suil

La migliore per: realismo

Adatto a piccoli specchi d’acqua con vento leggero, è uno yacht che viene controllato tramite 2 funzioni. Viene fornito montato, verniciato e pronto a veleggiare.

Ha un telecomando 2,4 GHz con frequenza sistema Hopping. Le funzioni RC spostano il timone / spostamento della vela.

 

4. Dickie Barca dei pompieri Sam

La migliore per: marinai in erba

SI tratta della barca di salvataggio originale della serie animata di Sam il Pompiere. Il telecomando è stato creato in modo da poter essere usato anche dai bambini piccoli.

Offre quattro diverse direzioni di movimento ed è completa di luci funzionanti e di un idrante che spruzza l’acqua. È incluso anche il personaggio di Sam con braccia e gambe snodate.

 

5. Nave da battaglia HSP Himoto

La migliore per: molti dettagli funzionanti

La nave è realizzata in un robusto materiale plastico di alta qualità. Ha due potenti motori, due grandi eliche 350 montate su robusti alberi in ottone (attivabili solo in acqua per motivi di sicurezza), batteria, telecomando con batteria.

Il cacciatorpediniere ha, sia in vetrina che come modellino in azione, un aspetto coinvolgente (il supporto per la vetrina è incluso). Viene fornito completamente assemblato e può essere usato immediatamente dopo la ricarica della batteria.

 

Quali tipi di barche radiocomandate?

Per passatempo basta un piccolo modello per piscina per mettere in contatto qualunque tipo di imbarcazione: dal semplice motoscafo giocattolo, una riproduzione in scala di una nave da guerra, da uno yacht alle barche a vela o veri e propri motoscafi da corsa, con tanto di motore elettrico o per tariffa delle vere e proprie gare di velocità.

In base alla tua abilità, puoi acquistare una barca giocattolo o di livello hobby e superiore Tutte le barche radiocomandate funziona come altri veicoli RC in circolazione (auto, elicotteri, aerei), con un telecomando o un controller radio che collega il ricevitore di bordo.

Molte barche RC si possono acquistare già pronte per l’uso (RTR ready-to-run), basta inserire le pile o accendere i motori. Si può anche comprare navi radiocomandate da costruire.

Fondamentalmente, ci sono quattro tipi principali di imbarcazioni radiocomandate: motoscafi da competizione, barche a vela, barche in scala che riproducono navi famose, militari o civili come la Bismarck o il Titanic e motoscafi e barche usate a pila.

 

Caratteristiche dei motoscafi da competizione?

È un tipo adatto sia ai principianti che agli esperti. È equipaggiata con motori elettrici, una propulsione con nitro o benzina.

Le più popolari sono le barche RC elettriche perché sono più pulite da mantenere, più silenziose e abbastanza veloci. Sono anche facilissimo da usare e offrire un buon livello di divertimento.

In questo gruppo ci sono sia barche sportive che moto da corsa con motore fuoribordo radiocomandati.

 

Come utilizzare le barche a vela radiocomandate?

Sono in molti a preferire questo tipo di imbarcazione perché necessaria una minore manutenzione. Sono anche agili da manovrare in acqua, soprattutto per affinare le proprie capacità di gestione dell’imbarcazione.

Puoi scegliere anche modelli un po ‘più sofisticati che dispiegano e muovono le vele per farle spingere dalla forza del vento.

 

Riproduzioni di navi famose radiocomandate?

In commercio trovi un’ampi gamma di navi da guerra famose, come cacciatorpediniini, incrociatori e persino transatlantici e sottomarini .

I modelli che riproducono in scala le grandi navi non sono previsti per la velocità: sono più presenti sul realismo e sull’aspetto esteriore dei particolari.

 

Le barche radiocomandate giocattolo sono sicure?

Per un bambino non c’è niente di più appassionato di avere tra le mani un modellino radiocomandato di un motoscafo della polizia o di un veicolo di soccorso, come quello dei pompieri.

Si tratta di piccole imbarcazioni che si possono navigare in tutta tranquillità nella vasca da bagno, in piscina o in un piccolo specchio d’acqua.

 

Dove si può usare la barca radiocomandata?

Può essere usato nel lago o in mare, ma tieni presente che non tutte le barche RC possono tollerare entrambi, specialmente l’acqua salata.

Se hai intenzione di giocare con la tua barca RC al mare, devi quindi trovarne uno che dichiara apertamente che può essere usato un contatto con la salsedina.

 

La barca radiocomandata è veloce?

La velocità è diversa in base al tipo di alimentazione. I modelli più veloci possono raggiungere anche i 50 km / h. Si tratta di modelli che riproducono monoscafi e catamarani da competizione, alimentati a benzina o nitro.

 

Quanto è grande una barca radiocomandata?

Molti modellini RC sono repliche di barche famose. Tuttavia anche essere versioni miniaturizzate di prototipi. Alcuni si accontentano di mini barche RC abbastanza piccoli da stare nella mano. Altri, specie quelli appassionati di barche a vela, possono volere modelli anche più grandi , lunghi anche un metro.

 

Com’è alimentata la barca radiocomandata?

Le barche di questo tipo possono essere elettriche o con motore a scoppio. Quelle elettriche possono essere alimentate con batterie del tipo usa e getta oppure ricaricabili; possono essere motori a spazzole o moderni motori brushless, che sono più performanti dei primi perché hanno meno attrito dei motori a spazzola (che essendo più vecchi come concezione tratti di più al surriscaldamento).

Quelle alimentate con carburanti derivati ​​dal petrolio hanno un classico motore a scoppio.

Poter utilizzare un meccanismo di raffreddamento ad acqua per la tua barca RC è molto importante. Dato che la rotazione del motore tende a generare enormi quantità di calore, un buon raffreddamento lo fa durare più a lungo.

 

Autonomia della barca radiocomandata?

Purtroppo non molto: nei media, navigano per circa dieci / quindici minuti prima di dover essere ricaricati. Il tempo di ricarica può essere richiesto da almeno fino a sei ore, una seconda parte della batteria e della batteria specifica: potrebbe quindi essere utile avere una carica più batteria sempre pronta.

 

Che cos’è l’auto-raddrizzamento?

Alcuni modelli di barca a vela sono forniti di funzione di auto-raddrizzamento, che forniscono di raddrizzare la barca in caso di ribaltamento della struttura.

Ciò significa che usando i comandi del trasmettitore della tua barca, devi tenere premuto un pulsante elettronico sul controller e la barca si raddrizzerà da sola.

 

Prestazioni della barca radiocomandata?

Se ti interessano principalmente le funzioni prestazionali, prima ancora di poter decidere qual è quello perfetto per te, ci sono altri fattori che devi prendere in considerazione

Se hai intenzione di acquistare una barca RC per competizioni amichevoli, allora sicuramente avrai bisogno di una barca da corsa che ti permetta un’alta velocità per goderti la vittoria. Di solito sono quelli che hanno potenti motori elettrici o propulsori a scoppio. Alcuni di loro hanno anche una capacità turbo tipo motore a reazione o super veloce .

D’altra parte, se sei più tranquillo, la velocità non è così importante. Potresti aver bisogno solo di guardare alle caratteristiche che ti attirano, oltre alla durata.

 

A che età si può regalare una barca radiocomandata?

Quanti anni ha la persona che lo ha fatto? Come per qualsiasi giocattolo, anche le imbarcazioni RC hanno acquistato sull’età.

Molti di questi sono seguiti per persone dai 14 anni in su e per adulti . Sono infatti registrati con piccole parti (come le eliche ) e percorsi che possono causare pericolo ai bambini più piccoli. Sono disponibili anche numerosi modelli selezionati giocattoli selezionati per i piccoli marinai.

Leave a Reply