Le 5 Migliori Bambole Interattive Sono Come un Vero Bebè

Tenere tra le braccia la migliore bambola interattiva è come coccolare un vero bebè. Ride, singhiozza, piange , gattona e muove i primi passi, e se prende l’influenza… si ammala! Ed ecco che i bambini fanno a gara per coccolarle, consolarle, curarle…

Gli studi scientifici hanno dimostrato che il gioco multisensoriale è parte integrante dello sviluppo di un bambino e che i giocattoli semplici non sono in grado di fornire questa stessa attività.

Le bambole “realistiche” tengono conto delle esigenze dei bimbi. Inoltre, queste bambole hanno effetti sonori ed estetici che assicurano che la tua bambina non si annoierà tanto presto. I bambini sono in grado di interagire con queste bambole più e più volte perché scoprono in loro una sempre nuova e interessante forma di gioco.

 

Qual è la migliore bambola interattiva?

Queste bambole sono fatte di materiali di qualità come il silicone in modo che il bambino continui a giocare con loro per tutto il tempo che vuole. Alcune bambole sono realizzate con materiali impermeabili, il che significa che possono fare il bagnetto senza danneggiarsi.

Sul mercato trovi ormai ogni genere di bambole, in ogni fascia di prezzo. Grazie alle sue proposte più economiche e anche a basso prezzo la vendita online è ormai un punto di riferimento affermato per l’acquisto dei giocattoli di ogni marca.

 

Bambola interattiva vera Antonio Juan

La migliore per: accessioriata

Offerta
MaiDe Reborn Bambola...
11 Voto

La bambola è notevolmente realistica grazie alla sua posa e ai suoi dettagli, come per esempio la bocca e le rughette di espressione. È vestita con una tutina rosa lavorata a maglia, con un cappuccio e dei calzini coordinati.

Ha inoltre il suo ciuccio e una copertina 100% in cotone di alta qualità. Anatomicamente perfetta, è realizzata interamente in vinile softtouch senza plastificanti nocivi.

 

Bambola interattiva Bayer Design Bebè First Words

La migliore per: fa i versetti di un neonato

Se si preme il suo pancino, la bambola gorgoglia, lancia gridolini, ride, piange e dice mamma/papà, per un totale di 24 versi tipici del neonato. Si può utilizzare anche senza funzione vocale. Ha un corpo morbido per stringerla e coccolarla.

Viene fornita completa di biberon e ciuccio, insieme a un grazioso vestitino con berretto abbinato.

Bambola interattiva bambina IMC Toys Cry Babies

La migliore per: piange veramente

Offerta
IMC Toys Cry Babies...
287 Voto

Con le sue orecchiette da vispo coniglietto, la più dolce di tutte le Cry Babies. Quando le si toglie il ciuccio scoppia a piangere e strilla sempre più forte fino a quando non lo riavrà.

Le lacrime “vere” sgorgano come una fontana dal serbatoio nascosto. Le pile sono incluse nella confezione.

 

Bambola interattiva parlante Famosa Nenuco Soft

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

È una bambola morbida con ciuccio e offre cinque funzioni. Se si stringono le sue manine, dice pa-pa e ma-ma, e ride quando si stringe il uso pancino.

Inoltre, se si inserisce il ciuccio emette i suoni come se stesse succhiando, ma se lo si toglie piange. Si può anche mettere un dito in bocca come un bambino vero.

 

Bambola interattiva parlante Baby Clementoni Alice

Offerta
Clementoni Baby...
32 Voto

La migliore per: stimola il linguaggio del bambino

È una bambola educativa parlante in stoffa. I tre tasti interattivi sul pancino aiutano il bimbo ad imparare le sue prime lettere, i numeri e tante nuove parole. Il ciuccio permette di calmare la bambola quando piange e di cullarla attivando la modalità di gioco della nanna.

Stimola lo sviluppo affettivo, del linguaggio, la percezione visivo-uditiva e la comprensione della relazione causa-effetto. È disponibile un’app gratuita con tante attività.

 

Che cosa fa una bambola interattiva?

Per dirla con parole semplici, la tendenza è quella di realizzare bambole “vive” e molto realistiche che ricordano da vicino i bambini in carne ed ossa, di cui simulano comportamenti e azioni. Il classico esempio è il Cicciobello che rispetto al passato ha sembianze più reali e può addirittura ammalarsi e prendere il morbillo.

C’è anche la bambola che parla e che riesce a dialogare con il bambino, raccontare favole, dire barzellette, dare suggerimenti e adattare le risposte. È dotata di collegamento Wi-Fi ad internet, con microfono, altoparlante, led, memoria, meccanismi e batterie ricaricabili.

Rimangono disponibili anche bambole interattive che camminano oltre a svolgere azioni di vita quotidiana come quelli che fanno i bambini. È una bambola che fa la pipì, che mangia, si ammala, piange…

Queste bambole insegnano ai tuoi figli a fare molte cose e li preparano ad affrontare situazioni di vita reale. Anche quella della nascita… di due gemellini!

 

Perché è una bambola multisensoriale?

Una bambola di qualità è quella che offre diversi livelli di interazione con un bambino piccolo. Ad esempio, una bambolina che richiede un cambio di vestiti, dopo che ha mangiato o fatto la cacca, fornisce al tuo piccolo esperienze variabili che sono parte integrante dello sviluppo delle sue abilità.

La cosa migliore di queste bambole è che favoriscono la creatività di tuo figlio. Di tanto in tanto, la bambola “viva” piange, così il tuo bimbo dovrà diventare creativo e capire in che modo farla smettere. Anche i bambini esercitano la loro creatività quando devono preparare pasti diversi per le loro bambole.

 

Una bambola per ogni età

La prima cosa da controllare quando si acquista un giocattolo è se è adatto all’età del bambino. Alcune bambole, infatti, sono dotate di elementi e accessori di piccole dimensioni, che rappresentano un rischio per i più piccoli.

In commercio ci sono bambole in silicone di diverse dimensioni. Si parte da 20 cm circa fino a superare il mezzo metro.

Se il tuo bambino è ancora piuttosto piccolo, i modelli neonati sono l’opzione migliore. I più grandi apprezzeranno di più le bambole evolute di baby alive.

Lo scopo dei bambolotti neonati “vivi” è quello di abituare i bambini a prendersi cura dei piccoli. Se hanno un fratello o una sorella più piccoli, queste bambole possono insegnare loro ad essere un po’ più responsabili e premurosi nei loro confronti. Infatti, possono persino far capire come cambiare i pannolini.

Se la tua principessa è amante dei personaggi dei cartoni, sappi che puoi trovare anche la bambola masha che canta in italiano e la bambola interattiva elsa con canzone.

 

Gli accessori sono importanti

Puoi decidere di acquistare diversi abiti che si adattano alla tua bambola, oppure puoi scegliere dei modelli già completi di diversi vestiti e accessori.

Anche se quest’ultimo caso si rivela molto pratico (e farà la gioia della bimba quando aprirà il suo regalo), valuta sempre il costo: il prezzo può lievitare di molto se sono presenti numerosi oggetti optional.

 

Fare il bagnetto alla bambola interattiva?

Alcune bambole in silicone sono lavabili e impermeabili. Ciò consente ai tuoi bambini più divertimento perché possono sempre giocare con loro nella vasca o portarli a fare una doccia.

Questo può anche essere un ottimo processo di apprendimento per i tuoi figli e potresti voler valutare se desideri o meno questa funzione nella tua bambola prima di effettuare un acquisto.

 

Cosa sono le bambole da collezione?

Le bambole reborn sono particolari bambole realistiche che fanno della accuratezza e dell’estremo realismo le caratteristiche più appariscenti.

Si tratta di giocattoli che raffigurano per lo più neonati di poche settimane o di pochi mesi e che possono sembrare dei veri e propri bambini in carne ed ossa. Questo perché la cura dei particolari è di livello quasi maniacale.

Parliamo non solo della qualità della pelle, che risulta essere morbida e, anche al tatto, molto simile a quella dei bambini veri, ma anche di moltissimi altri particolari quali gli occhi grandi, la bocca, il naso, le ciglia, le sopracciglia, le mani e tutti gli accessori di contorno.

E c’è anche chi colleziona bambole di pezza, forse con un pizzico di nostalgia per i giochi dei tempi passati.

Leggings-Sportivi-da-Donna
I 5 Migliori Leggings Sportivi da Donna: Comfort e Prestazioni al Top
Scarpe-da-Lavoro
6 Segnali per Capire se le Tue Scarpe da Lavoro Vanno Cambiate
migliori-portafogli-Minimal-per-uomo
I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile
miglior-borsoni-da-viaggio-con-ruote
I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote per Spostarsi in Comodità
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Giocattoli Utensili
kit-karaoke-per-bambini
I 5 Migliori Kit Karaoke per Bambini: Piccoli Artisti Crescono
Trombe-Giocattolo-per-Bambini
Le 5 Migliori Trombe Giocattolo per Bambini: Sviluppa il Suo Talento in Modo Divertente
miglior-Pogo-Stick
I 5 Migliori Pogo Stick: Salta che Ti Passa!
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-Pattini-da-Ghiaccio
I 10 Migliori Pattini da Ghiaccio per Volteggi e Velocità
migliori-maschere-da-snowboard
Le 5 Migliori Maschere da Snowboard: Alta Protezione anche nelle Discese Mozzafiato
Errori-da-Non-Fare-Sotto-la-Doccia
10 Errori da Non Fare Sotto la Doccia
Che-cos-e-il-Black-Friday
20 Consigli per un Black Friday 2018 da Urlo
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
miglior-cibo-per-gatti
I 5 Migliori Cibi per Gatti, Ricchi di Gusto e Benessere
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!