Le 14 Migliori Scarpe da Running Asics per Donna: su Misura per Te!

Le migliori scarpe da running Asics per donna sono l’ideale per intraprendere ogni livello questo sport sempre più diffuso in tutto il mondo. le-Migliori-scarpe-da-corsa-Asics-per-donna

La corsa, del resto, è un modo semplice e tutto sommato economico per mantenersi in forma, per scaricare le tensioni e risollevarsi d’estate. Come si legge nella letteratura scientifica, anche solo un blando allenamento di 30 minuti per 4-5 giorni alla settimana ci sta aiutando a essere meno stressati e stare in forma.

Ma i principi della corsa sono uguali per tutti, uomini e donne, le applicazioni in base al sesso possono essere differenti. Asics che da sempre rivoluziona la concezione della scarpa da running lo dimostra, al pari di altre case produttrici di scarpe, dedicando studi alla miglior scarpa da running per donne.

Sommario

Quali sono le migliori scarpe Asics da running per donna?

Non è difficile trovare una  buona scarpa Asics da running per donna economica come pure modelli che garantiscono sempre il massimo delle prestazioni, in qualsiasi situazione.

In questa  guida all’acquisto  ne abbiamo selezionate 14: ce ne sono per tutte le esigenze e per ogni budget.

N. 1 Asics Gel-nimbus 18

Le migliori per: correre su lunghe distanze

Ideali per chi percorre molti chilometri, sono molto leggere e confortevoli. Offrono elevati livelli di ammortizzazione e sono sviluppati con tecnologie evolute come il FluidRide, una costruzione a due strati di intersuola con una combinazione di entrambi SpEVA e SoLyte.

La tecnologia GuidanceLine sincronizza armoniosamente la componentistica in funzione dei movimenti nel ciclo della corsa.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 2 Asics GT 2000 4

Le migliori per: tenuta del piede

È particolarmente stabile e offre comfort e sicurezza durante gli allenamenti. Grazie al gel nella parte posteriore del piede, ogni appoggio viene accuratamente ammortizzato.

La particolare scanalatura lungo la suola favorisce il naturale movimento del piede, rendendo l’avanguardia più efficiente. Inoltre grazie alla tecnologia stabilizzante che controlla al piede di ruotare verso l’interno, ha un sostegno senza pari. La tomaia in mesh è traspirante e leggera.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 Asics DynaFlyte

Le migliori per: imprese veloci

Sono ideali per le guide con un ritmo elevato. La loro tecnologia Impact Guidance System (IGS) segue i movimenti naturali e l’anatomia degli arti.

Grazie alla tecnologia Linea guida il piede riceve un sostegno completo e una guida dal primo impatto allo stacco. Le scarpe sono progettate con intersuola Flytefoam sull’intera lunghezza e hanno una tomaia traspirante priva di guarnizioni. La riflettività 3M assicura la visibilità anche con scarsa illuminazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Asics Gel-DS Trainer 21

Le migliori per: superare i propri record

Queste scarpe hanno nuova tomaia, più leggera, ridotta all’osso con un singolo strato, che tra l’altro offre una comoda calzabilità.

Sono progettato in modo specifico per tutte le guide che ricercano la massima velocità, in qualsiasi circostanza. Consentono di spingere al massimo e di accelerare più forte con una piastra di propulsione nella suola.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 5 Asics Gt-1000 5

Le migliori per: alta traspirazione

La tomaia è in mesh una trama larga tutta la lunghezza favorisce la traspirazione e mantiene il piede sempre ben asciutto. È realizzato con l’uso di materiali senza guarnizioni, per ridurre il rischio di irritazioni e di attrito.

Caratterizzata da tecnologia DuoMax Support, la scarpa ha un sistema dell’intersuola a doppia densità posizionato per migliorare supporto e stabilità.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 6 Asics Fuzex Lyte

Le migliori per: corsa semplice e leggera

Si tratta di una scarpa altamente reattiva e flessibile, ideale per correre brevi distanze a un ritmo blando. La luce che corre lungo tutta la scarpa senza aggiungere peso, a cui si affianca l’ammortizzazione per ogni passo.

Il tallone è ribassato di 8 mm e il rivestimento interno OrthoLite aiuta a mantenere il piede fresco. La riflettività 3M rende ben visibili in ogni circostanza.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 7 Asics Gel-Quantum 360 CM

Le migliori per: cambiano colore

Ipertecnologiche, sono prodotte con l’esclusiva Chameleon Mesh che cambia colore a seconda dell’angolo di visuale. Garantiscono un elevato livello di comfort grazie all’ammortizzazione Gel nella parte anteriore e posteriore del piede.

Consentono di accelerare e spingere con agilità grazie alle piastre di propulsione lungo tutta la suola. La tomaia in rete speciale offre sostegno e flessibilità dove servire.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 8 Asics Gel-Cumulus 17

Le migliori per: impermeabili

Combina il comfort ad alta tecnologia e con la completa impermeabilità e l’attività così da affrontare le condizioni più impegnative nei climi più rigidi.

Questi risultati sono raggiunti grazie all’intersuola elastica e all’ammortizzazione protetta, a cui si affianca la tomaia impermeabile in Gore-Tex, che mantiene il piede sempre asciutto.

Ogni appoggio è protetto dall’ammortizzazione Gel nella parte anteriore e posteriore, insieme nell’intersuola elastica con tecnologia FluidRide 2.0.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 9 Asics Gel-Ds Trainer 20

Le migliori per: corse di allenamento

Si rendono apprezzare per la loro leggerezza, pensata per rendere ogni passo piacevole e confortevole. Lo stabilizzatore posto nella suola garantisce lo sprint giusto e incanala tutta l’energia verso la parte anteriore.

Per via delle loro soluzioni progettuali, sono scarpe particolarmente adatte a un corridore neutro e si rivelano ideali per le corse di allenamento.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 10 Asics Gel-Noosa Tri 10

Le migliori per: correre senza calze

Il loro rivestimento interno morbido e senza guarnizioni garantisce di correre anche senza calze nei mesi più caldi. Sono forniti di lacci elastici, che offrono di indossare rapidamente le scarpe, con pochissime mosse.

Il design appariscente le rende facilmente riconoscibili tra tutte. Si rivelano anche molto leggere, per rendere più agevole ogni falcata.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 11 Gel-fujiattack Asics 5

Le migliori per: percorsi impervi

Permettono di affrontare con disinvoltura i lunghi percorsi tecnici anche quando il clima è sfavorevole: sono infatti forniti di tomaia impermeabile in Gore-Tex. Ideali nelle sessioni in salita, favoriscono la massima stabilità in discesa.

Offrono un’aderenza extra attraverso la disposizione aggressiva delle alette. Le dita dei piedi sono ben protette grazie all’impiego di materiali tecnologici particolarmente robusti.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 12 Asics Gel-fujitrabuco 4 G-Tx

Le migliori per: corsa in montagna

La parte superiore è in tessuto reticolare traspirante, per mantenere il piede sempre affresco e asciutto. La soletta ComforDry offre una notevole ammortizzazione, e grazie al tessuto antibatterico, evita l’insorgere di odori indesiderati.

L’Anti Gravel Tongue ha fornito l’ingresso di detriti e sabbia, quindi non ha bisogno di fermare vuoto della scarpa. Gli elementi riflettenti 3 M assicurano sempre un’ottimale visibilità.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 13 Asics Gel-pulse 7

Le migliori per: rapporto qualità e prezzo

L’intersuola elastica in SpEva garantisce un’ammortizzazione ottimale, garantita. La corsa, così, diviene più confortevole e sicura.

Grazie all’improvviso di una nuova mescola posta nell’avampiede e nella parte posteriore del piede. E grazie alla tecnologia Guidance Line, le falcate divengono ancora più fluide ed efficienti.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 14 Asics Patriot 8

Le migliori per: allenamenti frequenti

La runner può puntare a ottime prestazioni, grazie all’intersuola ammortizzata e alla tomaia organizzata per fornire sostegno. Si indossa piacevolmente durante i consueti allenamenti.

Fra i loro punti di forza vi è un’elevata traspirabilità, favorita dalla speciale tomaia in rete. Questo particolare le rende adatto a correre anche nelle giornate più calde.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Tecnologia scarpe running donna Asics?

La ricerca Asics ha sviluppato una gamma specifica di scarpe specifiche per l’universo femminile creando tecnologie specifiche dedicate alla donna.

Innanzitutto, la forma tiene conto della minore dimensione dei talloni rispetto all’avampiede. La  soletta , di conseguenza, è più stretta e previene i problemi come lo scivolamento del tallone.

Un altro aspetto riguarda l’ammortizzazione, che nelle scarpe da corsa è sempre stata organizzata basandosi sulle esigenze degli uomini. E il materiale risulta spesso troppo denso per le donne.

Asics perciò sta sviluppando una specifica tecnologia chiamata Gender Specific Forefoot Cushioning, dedicata alle donne. Viene utilizzato un materiale di ammortizzazione usato Solyte che, pur essendo meno denso di quello maschile, è collocato sotto la pianta del piede ed è esteso attraverso la larghezza della scarpa.

Tale materiale offre alle spalle un maggiore assorbimento degli impatti e un rimbalzo superiore. A ogni passo, ciò che è sì che la fascia plantare è indurisca e si distende secondo un meccanismo detto a verricello: quando tutti gli puntano verso l’alto (dorsiflessione) la pianta del piede si solleva e la fascia plantare si aggiunge e si tende.

Asics ha sviluppato il sistema Spazio specifico di genere Trusstic, organizzato per ospitare l’altezza dell’arco ridotto e per fornire alla fascia piantare lo spazio a sufficienza per assicurare la tensione e assistere il meccanismo a verricello. Il sistema Spazio specifico di genere Trusstic fornito al piede femminile i giusti livelli di sostegno e di flessibilità all’interno del ciclo di passo.

Caratteristiche delle scarpe running donna?

In passato le scarpe da corsa per donne rappresentavano tradizionalmente da solo una versione ridotta di quelle per gli uomini.

Col tempo ci è è la resistenza conto studiando in modo più approfondito la  meccanica della pronazione  (cioè il modo in cui appoggiamo il piede su una terra tra una falcata e l’altra)

Forma del piede, peso, falcata e appoggio  hanno portato un apposito supporto, che si differenziano soprattutto per  calzata e portanza dell’intersuola , con materiali di diversità diversi e diversa forma nella zona dell’arco plantare .

Specie in una scarpa tecnica come quella da running, trova trova il modello più confacente in base alle proprie caratteristiche specifiche e di movimento. Così anche le donne, sia la patite della corsa sia coloro che hanno appena iniziato a praticare questo sport, usano le scarpe più consone alle loro esigenze.

Ma cosa cercare in una scarpa da corsa?

Principalmente  comfort, supporto e stile . Considerando che  sul mercato  c’è una vasta selezione di scarpe da corsa, a ogni  prezzo , le scelte non mancano.

Spesso però si acquista un modello rispetto a un altro solo perché piace esteticamente, senza badare troppo agli aspetti tecnici.

Tuttavia, quando si è alla ricerca della scarpa ideale, è meglio iniziare ad esaminare il vostro  stile di corsa  e  la forma del vostro piede, piuttosto che fermarsi all’apparenza.

Nel web si trovano facilmente  test  e  opinioni  sulle proposte delle varie  marche che sono una fonte preziosa di informazioni. Del resto, l’ultima cosa che vorrebbe è quella di farsi un maschio a causa di un paio di scarpe sbagliate.

In base al tipo di pronazione da sostenere bisogna fare la scelta più adatta ai nostri piedi.

Nel  confrontare  i pesi delle scarpe bisogna anche considerare che i modelli da uomo e da donna hanno numerazioni diverse ed i riferimenti usati usati non sono paragonabili tra loro, perché fanno riferimento a dimensioni molto diverse.

Le scarpe da donna sono fatte tenendo conto di alcune differenze garantite. Innanzitutto c’è una differenza sostanziale tra la  biomeccanica dell’appoggio del piede  della donna e quello dell’uomo, necessariamente essenzialmente alla diversa fisiologia.

Il corpo della donna è anatomicamente strutturato per essere in grado di portare avanti una gravidanza e partorire. Per questo il suo bacino è più largo e, di conseguenza, ha delle linee di forza differenti che agiscono su gli arti inferiori e sul piede.

Rispetto al piede maschile, quindi, quello femminile presenta l’articolo un  arco plantare  più alto. E di conseguenza, le scarpe da running per donna hanno una tomaia con più supporto nella parte interna.

Un’altra particolarità è legata alle ossa delle dita del piede femminile, che sono più lunghe e più flessibili rispetto a quelle degli uomini. Per questo motivo le donne soffrono più frequentemente di patologie come l’alluce valgo.

Per prevenire fastidiosi effetti di strofinamento, abbiamo osservato un  profilo asimmetrico della tomaia  tra la parte esterna e interna del piede. Alcune aziende hanno lavorato sulla messa a punto di inserti elastici che offrono un migliore adattamento della scarpa.

Oltre ad avere il piede più piccolo rispetto agli uomini, le donne hanno anche un diverso rapporto tra tallone e avampiede. In altre parole, nelle donne il tallone è più stretto rispetto all’avampiede. Le differenze si vedono anche nell’appoggio a terra: poiché l’avampiede è molto più elastico e flessibile, ha bisogno di un rinforzo maggiore, mentre l’appoggio del tallone avviene in posizione più centrale rispetto all’uomo.

Come conseguenza, è richiesta l’applicazione di sistemi ammortizzanti in posizioni più centrali rispetto all’uomo.

Tutte queste considerazioni hanno spinto il  marchio  più autorevoli a creare due collezioni distinte, soprattutto sotto due aspetti. Innanzitutto il  peso : il modello da donna è generalmente più leggero di 40-50-60 grammi rispetto al corrispettivo modello da uomo.

Anche la  forma  della scarpa è diversa. Quella da donna è più stretta di pianta rispetto a quella da uomo per meglio adattarsi al piede femminile rispetto più affusolato. Nel corso degli ultimi anni sono stati associati anche  sistemi ammortizzanti  differenti.

Leave a Reply